Significato sogno: SANTO / SANT ANTONIO / 13 SMORFIA
Sognare un santo, sognare sant'antonio, numero 13 smorfia .

Sognare una divinità o un santo è di buon auspicio, specialmente se la scena onirica è in generale positiva. Il santo è infatti colui che nella vita ha fatto miracoli, ecco dunque che potrebbe indicare, oltre alla ricerca della religiosità da parte del sognatore, anche un desiderio di protezione e risoluzione dei problemi della vita reale.

Smorfia: Il numero 13 nella cultura della smorfia è associato alla figura del di sant'Antonio, una figura molto importante nella cabala napoletana identificata con il numero 13, anche per il fatto che il numero è considerato infausto, sognare Sant'Antonio non è favorevole, significa che il sognatore sta attraversando un periodo di crisi determinato dall'allontanamento di una persona cara. Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui il santo appare nella scena onirica.
Indicazioni premonitrici: E' importante valutare quali sono le emozioni suscitate dal sogno e in particolare come si pone il santo nei confronti del sognatore; se tutto ciò che trasmette è positivo allora significa che questo sogno porterà ottimismo e benessere, altrimenti potreste attraversare un periodo di criticità, del tutto transitorio.

Numeri associati: 13 (sant'Antonio); 90 (santo); 6 (dipinto)
10
91%
1
9%
  Contenuti simili o correlati
DIO
Indica il desiderio di intraprendere un percorso spirituale. Si ...
PAPA / PONTEFICE
Con l'abito bianco, simbolo di purezza, il Papa, o pontefice, ...
CHIESA / CAMPANILE / 84 SMORFIA
Suggerisce la necessità di trovare maggiore concordia fra le ...


  Contenuti consigliati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)