Significato sogno: STUDIARE
Sognare di studiare, sognare lo studio.

Probabilmente hai dedicato o stai ancora dedicando così tanto tempo allo studio che questo continua ancora ad apparire nei tuoi sogni, lasciandoti con una sensazione di disagio come se questa tua azione non avesse mai una fine. Cosa significa tutto ciò?

Se ti sei svegliato sfinito perché hai passato tutta la notte a "studiare", passando il tempo a concentrarti su libri o appunti durante il sonno sicuramente hai passato una delle esperienze più estenuanti e persino inquietanti che possano accadere nelle scene oniriche. Ma perché continui a studiare nei tuoi sogni?
Ovviamente, se stai ancora andando a scuola o all’università, è normalissimo che sogni di studiare, perché i sogni riflettono le nostre preoccupazioni quotidiane. Quindi se nei prossimi giorni devi affrontare un esame o una verifica, preparati a non togliertelo dalla testa neanche quando dormi.
Ma se hai superato da tempo il periodo in cui eri studente e ti vedi nel tuo sogno ancora sui libri allora il significato è legato alla tua volontà di impegnarti nella vita e dare dimostrazione di quello che puoi essere. È possibile che inconsciamente tu creda di non dare tutto nel tuo lavoro e che lo studio notturno simboleggi le ore di impegno che dovresti invece dedicare al tuo lavoro.
Quando passi tutta la notte a studiare mentre dormi, valuta anche il tuo senso di responsabilità: forse sei sopraffatto dagli obblighi e non ti concedi di riposare nemmeno nei sogni. In ogni caso, sognare che stai studiando riflette quella parte della tua personalità che richiede che tu sia un perfezionista.

Sappiamo già che nell'interpretazione dei sogni, sia la tua situazione di vita reale che i dettagli specifici del sogno sono molto importanti. Ma è molto frequente interpretare quel sogno in cui ti vedi studiare in chiave positiva, come una premonizione che nei prossimi giorni ti sarà presentata una buona opportunità lavorativa.
Devi anche prendere in considerazione il luogo in cui stai studiando. Se studi a casa e da solo significa che dovrai lavorare molto per raggiungere i tuoi obiettivi senza il supporto degli altri. Ma se nel tuo sogno ti vedi studiare in biblioteca, circondato dai tuoi colleghi, il lavoro di squadra è garantito.
Indicazioni premonitrici: Sebbene questi sogni con gli studi vengano solitamente interpretati in chiave personale e professionale, la tradizione dice che quando passi la notte a studiare nei tuoi sogni è perché l'amore della tua vita sta pensando a te.

Numeri associati: 2, 34, 78
2
100%
0
0%
  Contenuti simili o correlati
SCRIVANIA
Solitamente ci si siede di fronte ad una scrivania per lavorare ...
INTERROGAZIONE
Spesso i sogni ci portano a rivivere i momenti delle ...
UNIVERSITA'
Sognare l'Università simboleggia ambizione di cambiamento ...



www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2023)