Significato sogno: TESTA / 34 SMORFIA
Sognare la testa, sognare di avere mal di testa, numero 34 smorfia.

Sebbene a primo impatto questo non rappresenti un sogno eccessivamente piacevole, sognare la parte del corpo della testa ha un significato molto positivo , poiché nel sogno si incontrano mente, pensiero e ragione. La testa infatti rappresenta l’attività intellettuale, l’idea e tutto ciò che viene prodotto dal cervello, dunque sognare la testa è una visione onirica che indica che stiamo relegando in secondo piano altre parti di noi stessi, dando molto risalto al mondo mentale.

Sognare che la testa del dormiente o di altre persone venga tagliata segna il momento in cui siamo in grado di separare il materiale dallo spirituale, per entrare in stretto contatto con l'essenza stessa delle cose.
Se invece il sognatore si vede con due o più teste, ciascuna che guarda in una direzione diversa, vuol dire che ha la necessità di esercitare un grande controllo su tutto e su tutti, potrebbe quindi essere una persona a cui piace avere tutto sotto controllo per avere la pace della mente.

Sognare di battere la testa o provare dolore alla testa potrebbe significare che il dormiente si sente frustrato in qualche progetto o che magari il suo lato emotivo lo sta frenando nel raggiungimento di un obbiettivo.

Smorfia: il numero 34 nella cultura della smorfia è associato alla testa (‘a Capa). Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui nella scena onirica il dormiente appare testardo, riflessivo, emotivo, ma anche se lui stesso o qualcuno si fa male alla testa, oppure se sogna qualche azione in generale legata a questa parte del corpo, come un bacio sulla fronte, una corona sulla testa, un’acconciatura. Al numero 34 la smorfia accosta anche altri elementi tra cui la lite tra donne, le bombe, i cuccioli che dormono.
Indicazioni premonitrici: Sognare la testa è in generale positivo e di buon auspicio. Nello specifico sognare di avere una testa eccessivamente grande nei sogni fa presagire fortuna e miglioramento economico. Questo può essere applicato a tutti i campi della vita. Al contrario sognare una piccola testa rappresenta perdite, dubbi e momenti di incertezza. Il sognatore potrebbe subire perdite materiali nel prossimo futuro. È anche possibile che stia attraversando un periodo in cui non ha piena fiducia nelle sue capacità, e questo genera dubbi che dovrà superare.

Numeri associati: 34, 36, 68
1
100%
0
0%
  Contenuti simili o correlati
MATTO / PAZZO / 22 SMORFIA
La pazzia, propria o altrui, è un'immagine onirica piuttosto ...
CAPELLI / PETTINARE
Una capigliatura sana e folta è da sempre simbolo di vitalità e ...
RADERE / RADERSI
Sognare di radersi ha un'accezione poco positiva in quanto ...


  Link sponsorizzati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)