📝 Significato del sogno: Sognare di perdere il treno
PERDERE IL TRENO
Come nella vita reale “perdere il treno” può significare arrivare tardi alla partenza del mezzo di trasporto o in senso figurato perdere un'occasione, anche nella scena onirica può avere diverse interpretazioni. Se il dormiente è agitato e corre prima di raggiungere la stazione, per poi accorgersi che il treno è ormai già partito allora significa che in questo periodo i vostri impegni si stanno accavallando e state attraversando un periodo di stress, per cui avete la sensazione che qualcosa vi stia sfuggendo di mano e che non avete più tutto sotto controllo. Il consiglio è quello di organizzare meglio la vostra vita, cercando anche di demandare ad altri alcune delle cose che avete programmato di fare, in questo modo anche il vostro sonno sarà più tranquillo e non continuerete anche di notte a vivere quell'affanno che vi opprime durante la giornata.
Quando invece nella scena onirica siete tranquilli, ma tuttavia vi rendete conto che il treno che aspettavate ormai è già partito da tempo e quindi lo avete perso, il significato assume una diversa accezione: occorre valutare complessivamente la situazione poiché la perdita del treno potrebbe voler indicare la perdita di un'opportunità che vi è stata data nella vita, ma che non avete colto. Questo non vuol dire necessariamente che il non salire sul treno è stato un errore, ma potrebbe essere stata anche una scelta consapevole che comunque vi ha lasciato qualche dubbio o forse un po' di ripensamento. Pensate bene a cosa può aver dato vita a questa scena onirica, e una volta chiarita la causa dei vostri rimorsi, valutate mentalmente i motivi per cui avete fatto determinate scelte. Chi fa spesso sogni di treni perduti potrebbe infine essere preoccupato per la propria inettitudine a far progressi nella vita. A crescere internamente e a responsabilizzarsi nei confronti del mondo che lo circonda. Ma potrebbe capitare anche a persone che hanno troppa angoscia di avanzare rapidamente verso il cambiamento e l'affermazione di se stessi.
Indicazioni premonitrici: Se sognate un treno che parte preparatevi in anticipo a qualche opportunità che potrebbe arrivare, specialmente è attesa. Se la perdita del treno è legata ad un incidente può darsi che questo stia per interrompere il vostro percorso o cammino verso un obiettivo. Secondo Freud questo è un sogno consolatorio che ha l'obiettivo di tranquillizzare rispetto alla paura di morire; Freud spiega infatti che nei sogni il “perdere” o il “partire” può indicare l’ultima "dipartita", cioè la morte, e che il treno perso nei sogni vorrebbe indicare che non è arrivata la vostra ora.
Numeri associati: 35, 4 (che parte), 20,
1
100%
0
0%
© Adv Solutions srl - Diritti riservati 

Condividi su Facebook

Sogni simili o correlati:
FERROVIA / TRENO / STAZIONE
PERDERE / PERDERSI
ESSERE IN RITARDO
PERDERE IL CANE
PERDERE IL PORTAFOGLIO
CALVIZIA / PERDERE CAPELLI

  Altri sogni con la P Tutti i significati dei Sogni

Sogni Paginainizio.com

© Sogni Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Sogni | Zodiaco
Privacy e informazioni
Privacy e Cookies
Contatti e info