Come fare un balsamo fai da te per i capelli?
Ti trovi in » Look » Capelli

La maggior parte di noi è abituata a comprare il balsamo per i capelli al supermercato o in profumeria, erboristeria, o ancora in farmacia; in realtà, con ingredienti facilmente reperibili si possono creare dei balsami nutrienti comodamente a casa propria.
Per avere capelli belli e sani non bisogna di certo spendere grosse cifre, quanto invece prendersene cura con i modi e prodotti giusti. La salute del capello è molto importante ed è opportuno trattare la chioma con sostanze naturali; gli additivi chimici che si leggono nelle etichette dei flaconi normalmente esposti in un supermercato per esempio, sono nocivi per i capelli.

Di seguito vi proponiamo quindi due diverse tipologie di balsamo fai da te che rispondono a due esigenze diverse.

Il balsamo con uova, miele, olio d'oliva ed aceto rende i capelli più forti
1) Balsamo con aceto ed uovo
Non fatevi intimorire dall'idea dell'odore poco sgradevole dell'aceto, in quanto aiuta ad evitare la caduta dei capelli, questo primo balsamo infatti è indicato per chi ha bisogno di rinforzare i capelli e vuole limitarne la caduta; la presenza dell'olio d'oliva e del miele garantiscono poi una grande morbidezza.
Che cosa occorre:
200 ml di olio d'oliva
100 ml di aceto
100 ml di succo di limone
3 cucchiai di miele
2 uova
Preparazione: prendere gli albumi delle due uova e separarli dal rosso, quindi unirli all'aceto e al succo di limone e mescolare bene, poi aggiungere l'olio d'oliva ed il miele e continuare a mescolare fino a quando l'impasto non appare uniforme.

Il balsamo con banana, avocado, olio e miele nutre i capelli in profondità
2) Balsamo con banana ed avocado
Trattasi di un balsamo super nutriente grazie alla presenza della banana, la quale aiuta inoltre a ridurre l'effetto crespo. Il tempo di posa indicato è di 10.
Che cosa occorre:
2 cucchiai di olio d'oliva
1 avocado
1 uovo
1 cucchiaio di miele
½ banana
Preparazione: sbucciare e tagliare a metà l'avocado, creando un impasto con la polpa; aggiungerlo alla mezza banana e all'olio d'oliva e mescolare bene fino ad ottenere un impasto omogeneo; unire quindi anche gli ingredienti rimanenti e mescolare fino ad avere una consistenza morbida.

7
100%
0
0%
Condividi su Facebook
Tag e gruppi: Capelli  


Domande o ricerche su Genio
Digita domanda o argomento: aerei, fiumi etc..
oppure: Come / Chi / Cosa ...


GENIO PaginaInizio.com

© Genio Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005) - P.IVA 01889490502
Home Genio | Domande nuove | Cont@tti | Segnala abusi
Genio su Facebook