Frasi di Alvin Toffler
La scheda di Alvin Toffler
Saggista
Nascita: New York (USA) il 4/10/1928data morte il 27/6/2016
Alvin Toffler è stato uno scrittore americano, noto per essere il "futurologo più famoso del mondo", che per molti anni ha studiato i mezzi di comunicazione di massa e il loro impatto sulla compagine sociale e sul mondo della cultura ed è considerato di importante influenza nella formazione della Cina moderna. Dopo il college si trasferisce a Cleveland e inizia a lavorare in fabbrica come operaio, dopo 5 anni comincia a scrivere di sindacato e politica, prima per un quotidiano di Philadelphia poi per la rivista Fortune. E’ qui che inizia la sua carriera come redattore, dove ha svolto analisi nel campo degli affari e del management. I suoi primi scritti si sono concentrati sull'espansione della tecnologia e sul suo impatto sulla società, il primo è il celebre “Future Shock” (1970), che lo catapulta verso la notorietà e che rappresenta il primo capitolo di una trilogia che sarà completata, con un nuovo titolo all'inizio di ogni decennio, da “The Third Wave” (1980) e “Powershift” (1990). Una trilogia che decreta la sua trasformazione completa in futurologo, anche se lui definisce le sue visioni come "prime approssimazioni di nuove realtà emergenti" in cui affronta i problemi del sovraccarico di informazioni con la proliferazione di hardware, armi, tecnologia militare e il capitalismo. Considerata la sua comprensione impeccabile del futuro è stato membro dell'International Institute for Strategic Studies e parte del comitato consultivo del Comptroller-General degli Stati Uniti ed è stato eletto Fellow of l'American Association for the Advancement of Science.
Cerca autore su Amazon
Condividi su Facebook
La più letta di “Alvin toffler”
La conoscenza è la più democratica fonte di potere.
Alvin Toffler  

Il cambiamento non è soltanto necessario per la vita. È la vita.
Alvin Toffler   Inserita: 31/03/2021

Se non impariamo dalla storia, siamo condannati a ripeterla. Vero. Ma se non cambiamo il futuro, siamo condannati a sopportarlo. E questo sarebbe peggio.
Alvin Toffler   

Per sopravvivere, per evitare ciò che abbiamo chiamato shock del futuro, l'individuo deve diventare infinitamente più flessibile e capace che mai.
Alvin Toffler   

Il cambiamento è il processo col quale il futuro invade le nostre vite.
Alvin Toffler   

Gli analfabeti del futuro non saranno quelli che non sanno leggere o scrivere, ma quelli che non sanno imparare, disimparare, e imparare di nuovo.
Alvin Toffler   

 6 frasi di 'alvin toffler' su 6 in archivio 


Amélie
Nothomb
Alicia
Giménez
Bartlett


AUTORI per Tipo

Cinema (515)
Letteratura (254)
Musica (127)
Spettacolo (121)
Politica (100)
Sport (97)
Filosofia (73)
Giornalismo (68)
Economia (57)
Scienze (54)
Religione (54)
Arte (52)
Storia (41)
Varie (22)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster