Locandina film L'attimo fuggente
Zoom locandina
Film L'attimo fuggente
La scheda del Film
Un film di Peter Weir, genere Drammatico
Paese: USA1989
Durata: 129 minuti
Trama: Professore di letteratura inglese alla severissima Welton Academy, John Keating insegna ai suoi alunni seguendo un sistema anticonformista. Mettendo in secondo piano l'ordine e la disciplina, lascia spazio alla creatività e alla libertà per dare loro una visione dell'esistenza e del mondo del tutto nuova e rivoluzionaria.
Cast del Film 'L'attimo fuggente':
Robin Williams
Ethan Hawke
Altri attori: Norman Lloyd
Condividi su Facebook
La più letta di “L'attimo fuggente”
Fermate gli orologi, tagliate i fili del telefono e regalate un osso al cane, affinché non abbai. Faccia silenzio l'orologio, tacciano i risonanti tamburi, che avanzi la bara, che vengano gli amici dolenti. Lasciate che gli aerei volteggino nel cielo e scrivano l'odioso messaggio: lui è morto. Guarnite di crespo il collo bianco dei piccioni e fate che il vigile urbano indossi lunghi guanti neri. Lui era il mio nord, era il mio sud, era l'oriente e l'occidente, i miei giorni di lavoro, i miei giorni di festa, era il mezzodì, la mezzanotte, la mia musica, le mie parole. Credevo che l'amore potesse durare per sempre. Beh, era un'illusione. Offuscate tutte le stelle, perché non le vuole più nessuno. Buttate via la luna, tirate giù il sole, svuotate gli oceani e abbattete gli alberi. Perché da questo momento niente servirà più a niente.
L'attimo fuggente  Gale Hansen  

 Cambiare il mondo

L'attimo fuggente  Robin Williams   Inserita: 20/01/2017

La verità è una coperta che ti lascia scoperti i piedi. Tu la spingi, la tiri e lei non basta mai, anche se ti dibatti, non riesci a coprirti tutto... Dal momento in cui nasci piangendo al momento in cui esci morendo, ti copre solo la faccia.
L'attimo fuggente  Ethan Hawke   

Molti uomini hanno una vita di quieta disperazione: non vi rassegnate a questo.
L'attimo fuggente  Robin Williams   

Era una notte buia e gelida, e una vecchia signora che aveva la passione di costruire puzzle, se ne stava seduta in salotto, al suo tavolo a completare il suo nuovo puzzle, ma mentre metteva i pezzi insieme, si accorse, con grande stupore che l'immagine che si formava era quella del suo salotto e la figura al centro del puzzle, una volta composta, era lei stessa; con le mani tremanti sistemò allora gli ultimi quattro pezzi, e fissò inorridita il volto di un pazzo furioso alla finestra. L'ultima cosa che la vecchia signora udì, fu il rumore dei vetri infranti.
L'attimo fuggente  Robert Sean Leonard   

La poesia è una scintilla di rivelazione… Il potente spettacolo continua e tu puoi contribuirvi con un verso! Quale sarà il tuo verso?
L'attimo fuggente  Robin Williams   

Ci teniamo tutti ad essere accettati, ma dovete credere che i vostri pensieri siano unici e vostri, anche se ad altri sembrano strani e impopolari, anche se il gregge dice: 'Non è beeee'. Come ha detto Frost: 'Due strade trovai nel bosco e io, io scelsi quella meno battuta. Ed è per questo che sono diverso'.
L'attimo fuggente  Robin Williams   

Insegnare a me l'amore, ragiona con la testa piuttosto. Io sono già maestro solo, il Dio dell'amore se ne esiste veramente uno ha imparato l'amore da me.
L'attimo fuggente  Gale Hansen   

Andai nei boschi perché volevo vivere con saggezza e in profondità, succhiando tutto il midollo della vita. Per sbaragliare tutto ciò che non era vita e per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.
L'attimo fuggente  Robin Williams   

'Cogli l'attimo, cogli la rosa quand'è il momento'. Perché il poeta usa questi versi? (...) Perché siamo cibo per i vermi, ragazzi. Perché, strano a dirsi, ognuno di noi in questa stanza un giorno smetterà di respirare: diventerà freddo e morirà. Adesso avvicinatevi tutti, e guardate questi visi del passato: li avrete visti mille volte, ma non credo che li abbiate mai guardati. Non sono molto diversi da voi, vero? Stesso taglio di capelli... pieni di ormoni come voi... e invincibili, come vi sentite voi... Il mondo è la loro ostrica, pensano di esser destinati a grandi cose come molti di voi. I loro occhi sono pieni di speranza: proprio come i vostri. Avranno atteso finché non è stato troppo tardi per realizzare almeno un briciolo del loro potenziale? Perché vedete, questi ragazzi ora sono concime per i fiori. Ma se ascoltate con attenzione li sentirete bisbigliare il loro monito. Coraggio, accostatevi! Ascoltate! Sentite? 'Carpe', 'Carpe diem'!
L'attimo fuggente  Robin Williams   

Non ridiamo di lei, ridiamo con lei!
L'attimo fuggente  Robin Williams   

Non leggiamo e scriviamo poesie perché è carino: noi leggiamo e scriviamo poesie perché siamo membri della razza umana; e la razza umana è piena di passione. Medicina, legge, economia, ingegneria sono nobili professioni, necessarie al nostro sostentamento; ma la poesia, la bellezza, il romanticismo, l'amore, sono queste le cose che ci tengono in vita.
L'attimo fuggente  Robin Williams   

Cogliete l'attimo ragazzi, rendete straordinaria la vostra vita.
L'attimo fuggente  Robin Williams   

Dei due sentieri scelsi il meno battuto per non scoprire in punto di morte che non ero vissuto.
L'attimo fuggente  Robin Williams   

Io vivo per dominare la vita non per esserne schiavo!
L'attimo fuggente  Robin Williams   

Carpe diem!
L'attimo fuggente  Robin Williams   

La verita' è come una coperta che ti lascia i piedi scoperti.
L'attimo fuggente  Robin Williams   

Solo nei sogni gli uomini sono davvero liberi, è da sempre cosi' e cosi' sara' per sempre.
L'attimo fuggente  Robin Williams   

Qualunque cosa si dica in giro, parole e idee possono cambiare il mondo.
L'attimo fuggente  Robin Williams   

Sono salito sulla cattedra per ricordare a me stesso che dobbiamo sempre guardare le cose da angolazioni diverse. E il mondo appare diverso da quassu'. Non vi ho convinti? Venite a veder voi stessi. Coraggio! è proprio quando credete di sapere qualcosa che dovete guardarla da un'altra prospettiva.
L'attimo fuggente  Robin Williams   

 20 frasi di 'l'attimo fuggente' su 20 in archivio 


L'ora più buia
L'amore bugiardo


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook