Foto di robin williams
Frasi di Robin Williams
Pagina 1/3
La scheda di Robin Williams
Attore cinematografico statunitense
Nascita: Chicago (USA) il 21/7/1951data morte il 11/8/2014
Matura una profonda passione per il teatro negli anni dell'università, così abbandona la facoltà di scienze politiche e si iscrive alla Juilliard, dove si distingue esibendosi come mimo. Una volta diplomato recita in alcune commedie teatrali poi, nel 1978, ottiene il primo ruolo televisivo nella serie “Mork & Mindy”, interpretazione che lo rende celebre e inaugura una proficua stagione di monologhi umoristici. Il cinema lo elegge protagonista all'inizio degli anni '80, prima con una parte nella commedia “Popeye – Braccio di Ferro”, poi nell'esilarante “Il mondo secondo Garp”, grazie a cui nell'87 Hollywood gli spalanca i cancelli: “Good Morning”, “Vietnam”, “L'attimo fuggente”, “La leggenda del re pescatore”, “Mrs. Doubtfire" e “Jumanji” sono solo alcuni dei titoli che lo hanno incoronato attore dalle indiscusse e poliedriche capacità interpretative. Gli anni '90 mettono alla prova la sua estrema versatilità artistica con “Will Hunting - Genio ribelle” - che lo elegge miglior attore non protagonista nel '98 - “L'uomo bicentenario” e “Una voce nella notte”. Insieme alla seconda moglie fonda la casa di produzione “Blue Wolf” poi nel 2011 - qualche anno prima di essere pianto dai suoi tre figli per suicidio - sposa in terze nozze la designer Susan Schneider.

Condividi su Facebook
La più letta di “Robin williams”
Vostro onore in questi due mesi io ho trovato una casa. l'ho rimessa completamente a nuovo e l'ho resa un ambiente confortevole per figli, così lei si espresse. Ho e conservo un posto di magazziniere, perciò mi sono conformato alle sue richieste e in anticipo. In merito al mio comportamento, invoco l'infermità mentale perché, da quando nacquero i miei figli, dall'istante che li ho guardati, io ero già pazzo di loro, quando li ho presi in braccio ero già steso. Sono prole dipendente signore. Io li amo con tutto il mio cuore e l'idea che mi si dica 'Non puoi vivere con loro o vederli ogni giorno', sarebbe come dirmi 'Ti tolgo l'aria'. Io non vivo senza l'aria e non vivrei senza i miei figli! Io farei qualunque cosa, voglio stare insieme a loro, è un bisogno irrinunciabile, siamo una sola cosa e loro sono tutto per me, hanno bisogno di me come io di loro! Perciò io la prego, la prego non mi separi dai miei bambini. Grazie.
Mrs Doubtfire  Robin Williams  

Trovo strana quest'abitudine della stampa americana, che è anche degli Studios, di classificare gli attori per categorie a seconda del loro valore commerciale. Mi fa venire in mente il mercato degli schiavi: "Quanto vale questo schiavo? Lavatelo e portatelo nella mia tenda!".
Robin Williams   Inserita: 20/01/2018

Quello che che è importante qui, non è capire, qui si tratta di non arrendersi!
Al di la' dei sogni  Robin Williams   Inserita: 03/09/2017

A volte quando si vince, si perde.
Al di la' dei sogni  Robin Williams   Inserita: 03/09/2017

Mi dispiace, piccola, ci sono delle cose che devo dirti e mi restano solo pochi momenti. Mi dispiace per tutto ciò che non potrò mai darti non ti comprerò mai un hamburgher gigante a 4 piani, niente supermega. Non ti farò mai sorridere. Volevo soltanto invecchiare insieme a te come due vecchie tartarughe che ridono contandosi le rughe insieme, al capolinea, sul lago del tuo dipinto, quello era il nostro Paradiso. Abbiamo molto da perdere: libri, pisolini, baci e litigi o Dio ne abbiamo avuti di straordinari dei quali ti ringrazio e grazie di ogni gesto gentile. Grazie per i nostri figli per la prima volta che li ho visti e per avermi sempre fatto sentire orgoglioso di te. Per la tua forza, per la tua dolcezza per come eri e come sei per come ho sempre desiderato toccarti, Dio eri tutta la mia vita! E ti chiedo scusa per tutte le volte che ho fallito con te, specialmente questa.
Al di la' dei sogni  Robin Williams   Inserita: 03/09/2017

 L'impossibile è possibile

Al di la' dei sogni  Robin Williams   Inserita: 30/08/2017

 Cambiare il mondo

L'attimo fuggente  Robin Williams   Inserita: 20/01/2017

Se riesci a ricordarti gli anni Sessanta è perché non c'eri.
Robin Williams   Inserita: 27/08/2014

Se le donne governassero il mondo, non avremmo guerre ma solo intensi negoziati ogni 28 giorni..
Robin Williams   Inserita: 13/08/2014

Non dare importanza a ciò che ti dicono le persone, le tue parole e idee possono cambiare il mondo.
Robin Williams   Inserita: 12/08/2014

Se riesci a ricordare gli anni Sessanta vuol dire che non li hai vissuti veramente.
Robin Williams   Inserita: 12/08/2014

Trovo strana quest'abitudine della stampa americana – che è anche degli Studios – di classificare gli attori per categorie a seconda del loro valore commerciale. Mi fa venire in mente il mercato degli schiavi: "Quanto vale questo schiavo? Lavatelo e portatelo nella mia tenda!"
Robin Williams   Inserita: 12/08/2014

Robin Williams nel ruolo di...
Dwight Eisenhower: “Hai frequentato una scuola per persone di colore?”
Forest Whitaker nel ruolo di...
Cecil: “Non sono andato a scuola signor Presidente...”
The Butler Un maggiordomo alla Casa Bianca  Robin Williams   Inserita: 24/07/2014

Il matrimonio è il dono più grande che Dio concede ai suoi figli, per santificarli, allevarli e proteggerli contro il germe del dissenso, che troppo spesso porta al baratro della discordia, che troppo spesso molte unioni di oggi sono incapaci di evitare e che troppo spesso porta al divorzio, che è un delitto, agli occhi di Dio. Ma niente panico!
Big wedding  Robin Williams   Inserita: 28/06/2014

Mi fanno paura le armi biologiche e chimiche, soprattutto se associate al terrorismo o al fondamentalismo. Sarei felice se queste cose sparissero. Se gli uomini smettessero di considerarsi nelle loro diversità e cominciassero a collaborare, invece che a farsi la guerra, allora le armi non servirebbero più e, per citare Mark Twain, 'la comicità sarebbe l'arma più potente', perché ci mette tutti sullo stesso piano.
Robin Williams   Inserita: 02/12/2013

Avevo notato che c'era qualcosa nell'aria perché durante le riprese dell'ultima scena, quella in cui i ragazzi salgono sui banchi per salutare il professore, uno dei camionisti della troupe, uno pieno di tatuaggi, persino sulle palpebre, si era messo a piangere come un vitello. L'attimo fuggente è un film che tocca dentro. Parla della passione, della creatività, di tutte quelle cose alle quali la gente aspira ma che raramente riesce a realizzare.
Robin Williams   

Sai cos'è la musica!? È Dio che ci ricorda che esiste qualcos'altro in questo mondo!
La musica nel cuore. August Rush  Robin Williams   

Una catena è forte quanto l'anello più debole...
La musica nel cuore. August Rush  Robin Williams   

Solo alcuni di noi ascoltano.
La musica nel cuore. August Rush  Robin Williams   

Capita nella vita, e a me accade più spesso sullo schermo, di essere bravi insegnanti, ma di non saper scegliere per se stessi la strada giusta.
Robin Williams   Tratta da: corriere.it - 12/08/2014 

Preferisco opere non puramente comiche, ma più vicine alla vena malinconica che pervade l'America di oggi.
Robin Williams   Tratta da: cinemadelsilenzio.it 

 21 frasi di 'robin williams' su 52 in archivio  (Licenza foto: Eva Rinaldi - CC BY-SA 2.0)


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook