Frasi sulle idee
Idee
Frasi sulle idee
Raccolta di pensieri sulla forza delle idee, su quanto sia importante averne, difenderle e perseguirle. C'è chi considera infatti le idee il motore capace di cambiare il mondo.
Condividi su Facebook
Sto scrivendo un libro sui miei 70 anni pieno di mirabilia, ovvero con oggetti raccolti dai miei fan. Ma quello che vorrei fare davvero è scrivere una sceneggiatura, per questo penso di iscrivermi a un corso di scrittura. Le idee ce l'ho già: parlare di donne della mia età e del tempo che stiamo vivendo.
Loretta Goggi   Inserita: 16/01/2021

 Visionaria follia

Erasmo da Rotterdam   Inserita: 15/09/2020

Chiuso in quella cassa senza mangiare, bere dormire, Buck non aveva idea di dove fosse, di dove fosse stato, o di dove fosse diretto.
Il richiamo della foresta  Harrison Ford   Inserita: 10/07/2020

Le idee sono il contrario del pensiero.
Albert Camus   Inserita: 15/05/2020

Idee uniformi nate in popoli tra essi loro non conosciuti, debbono avere un motivo comune di vero.
Giambattista Vico   Inserita: 07/01/2020

Ho dedicato molto tempo a diffondere la mia idea di bellezza perché sono un opportunista. Felice e orgoglioso, aggiungo. E del resto se così non fosse non avrei potuto fare questo lavoro.
Karl Lagerfeld   Inserita: 05/07/2018

Non analizzo mai le mie scelte perché non sono un uomo di marketing, faccio solo quello che mi passa per la testa. Non potrei mai spiegare e contestualizzare le mie decisioni. L'idea buona mi viene dopo mille prove e mille schizzi.
Karl Lagerfeld   Inserita: 04/07/2018

Le idee arrivano nei modi più impensati, basta tenere gli occhi aperti.
David Lynch   Inserita: 18/05/2018

Se tu hai una mela, e io ho una mela, e ce le scambiamo, allora tu ed io abbiamo sempre una mela ciascuno. Ma se tu hai un'idea, ed io ho un'idea, e ce le scambiamo, allora abbiamo entrambi due idee.
George Bernard Shaw   Inserita: 04/01/2018

Appartenere a qualcuno significa entrare con la propria idea nell'idea di lui o di lei e farne un sospiro di felicità.
Alda Merini   Inserita: 19/12/2017

Non ho affatto chiara l’idea della carriera, ci penso poco. Io credo che il segreto sia fare sempre quello che ami, che ti piace fare. E farlo con rigore e onestà. Io ho la fortuna di fare un lavoro stupendo e allora cerco di compiere scelte che mi consentano costantemente di crescere.
Hayden Christensen   Inserita: 14/12/2017

Per me l'arte moderna non è altro che l'espressione degli ideali dell'epoca in cui viviamo.
Jackson Pollock   Inserita: 05/12/2017

L’istruzione è tutto. La ricetta del successo risiede proprio lì. Informarsi sulle ultime news, imparare nuove cose, possibilmente dai migliori. Nella mia azienda le persone devono aggiornarsi in continuazione, con lezioni specifiche e non solo. Solo così possono venire nuove idee.
Mark Zuckerberg   Inserita: 05/12/2017

L’egoismo individualista si supera con l’amore, per una persona, per il lavoro, per un’idea. Solo così capisci chi sei, non con il ricco isolamento che spesso noi attori siamo costretti a vivere. Io amo questo lavoro e amo cercare di migliorarmi
Hayden Christensen   Inserita: 03/12/2017

L'idea di rileggere la tradizione sarebbe anche lodevole, ma è difficile: come fai a rileggere Gaber? Era unico. Con Fabrizio c'è una proliferazione sospetta, tutti ne parlano bene ma non quando era in vita. L'unico che ha veramente diritto a cantarlo, a ricoprire il suo ruolo, è Cristiano. A prescindere dalla resa artistica.
Ivano Fossati   Inserita: 30/11/2017

Se un uomo non intende correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui.
Ezra Pound   Inserita: 23/09/2017

Da secoli, solo l'artista è riuscito a staccare l'idea di lavoro dall'idea di profitto. E non tutti gli artisti sono capaci di questa dissociazione di concetti.
Ezra Pound   Inserita: 22/09/2017

L'esperienza politica è stata senz'altro positiva, ma non la rifarei più. Avrei dovuto prendere molte responsabilità e rinunciare alla mia libertà per affermare le mie idee e accettare quelle degli altri.
Reinhold Messner   Inserita: 11/09/2017

 Cambiare il mondo

L'attimo fuggente  Robin Williams   Inserita: 20/01/2017

Ho poche idee, ma ben confuse.
Ennio Flaiano   Inserita: 25/06/2016

Le ideologie ritengono che una sola idea basti a spiegare ogni cosa nello svolgimento dalla premessa, e che nessuna esperienza possa insegnare alcunché dato che tutto è compreso in questo processo coerente di deduzione logica.
Hannah Arendt   Inserita: 15/10/2014

Il progresso è impossibile senza cambiamento e chi non può cambiare idea non può cambiare nulla.
George Bernard Shaw   Inserita: 25/01/2013

Il valore di un'idea sta nel metterla in pratica.
Thomas Edison   Inserita: 27/07/2012

Le idee migliori mi vengono quando sono in fila al supermercato. Penso che lavorare con la meccanica quantistica e le parti infinitamente piccole e dire come funziona l'universo ci aiuta anche a ridimensionare la nostra vita ed è una grande lezione di umiltà.
Fabiola Gianotti   Tratta da: Intervista TV a 'Che tempo che fa' del 03/02/20 

La scrittura fa parte di me. Avevo questa idea e ne ho parlato con la cantante Mina, mio punto di riferimento negli ultimi anni. È stata lei a spingermi a scrivere ed è stata lei che in poche ore ha letto la bozza e lo apprezzato fin da subito. Non mi aspettavo arrivasse al primo posto, in due settimane.
Ferzan Ozpetek   Tratta da: Intervista a La Gazzetta del Mezzogiorno 

In questa guerra razziale che infuria a livello delle idee, la nonviolenza è l’arma delle moltitudini. La violenza, quella delle minoranze aggredite. Ci difenderemo. Saremo violenti.
Jean Raspail   

Si può morire di principi, ma se devi proprio difenderne qualcuno vedi di scegliere quelli che valgano la pena.
Colin Farrell   

La crisi è una grossa opportunità: offre più stimoli alla creatività, ci si confronta di più, nascono più idee.
Donatella Versace   

Tom Wlaschiha nel ruolo di...
W.R.Neumann: Hai idea la fatica di portare tutta questa gente in alto mare.
Leonardo Lidi nel ruolo di...
Maurizio: No, non c'è l'ho idea. Lo sai perchè, perchè non c'è nessuna difficoltà a portare la gente qua. La difficoltà è stata costruirla quest'isola, e ti ricordo che mentre noi lo stavamo facendo, tu stavi pulendo bagni a un lido.
W.R.Neumann: Io ero l'organizzatore di quel lido. L'ho lasciato perchè due ragazzini avevano una palafitta deserta in mezzo al mare e non sapevano cosa farsene. Io l'ho trasformato in un sogno.
L'isola delle rose  Tom Wlaschiha   

Un'unione è una meravigliosa idea, se entrambe le parti la vogliono.
Maleficent la signora del male  Harris Dickinson   

Dal copione hai l’essenza del personaggio ma poi quando si gira siamo aperti a differenti idee che si condividono e si discutono; anche durante la post-produzione si pensa a quali aspetti del personaggio sono cambiati e a come renderli. Quando sistemiamo l’audio e il doppiaggio, ci sono diverse idee che nascono e vengono discusse per cui il ritratto è completo solo alla fine di tutto quanto.
Song Kang ho   Tratta da: Intervista del 26/08/2019 al Locarno Film Festival 

A un uomo viene un'idea. L'idea conquista altri, altri come lui. L'idea si diffonde l'idea si trasforma in istituzione. Ma quale è l'idea? È questa la domanda che mi ha tormentato! Posso solo dirvi che quando ho capito, un sorriso mi si è stampato sul volto. Vedete signori: l'avidità è una cosa da dilettanti; il disordine, il caos, l'anarchia, là è la la vera grandezza.
Il Corvo   

Una democrazia è un sistema di funzionamento delle comunità auspicabile, efficace e giusto perché consente che le opinioni e le scelte di tutti pesino, ma lo è solo se quelle opinioni e scelte sono informate, se nascono da dati sufficientemente completi e non falsi. Altrimenti è solo un sistema giusto, ma fallimentare e controproducente: una democrazia disinformata genera mostri maggiori di una dittatura illuminata, per dirla grossa.
Luca Sofri   

Il liberale, in buona sostanza, ritiene che non ci possa essere libertà civile senza libertà economica, ma anche viceversa.
Nicola Porro   Tratta da: La disuguaglianza fa bene - La nave di Teseo 

Io non ho ispirazioni, solo idee. Idee e scadenze.
Stan Lee   

Perché a ferirci non sono le persone, ma vedere distrutti i nostri ideali, è questo che ci fa a pezzi.
David Trueba   

Non avere un'idea artificiosa dell'uomo: giudicarlo naturalmente, ne troppo buono ne troppo cattivo.
Georg Christoph Lichtenberg   

Io non ho ideologia. Ho delle idee e le sostengo con convinzione: è una caratteristica che tutti mi riconoscono. Si può pensare che io abbia torto o ragione, ma le cose in cui credo le difendo con passione.
Maurizio Belpietro   

Penso al suo gusto per la vita, per l'essere creativi, era sempre impegnato a pensare al prossimo progetto! Inoltre sapeva esattamente come interessare le persone intorno a lui alle cose che faceva o che avrebbe voluto fare. Quando abbiamo lavorato insieme portò moltissime idee sue ma allo stesso tempo interpretò il personaggio esattamente come lo volevo. Non cercava di prendere il mio posto come regista! (Su Bill Paxton)
James Cameron   

Il film contiene messaggi universali, è contro tutti i colonialismi, dall'impero romano alle conquiste spagnole, fino ai giorni nostri. Certo Avatar condanna gli eccessi nell' uso della forza, ma sono stato sempre attento a bilanciare il messaggio. E poi questo non è un film che ha la pretesa di insegnare, come "Inconvenient Truth": vuole trasmettere il suo messaggio attraverso le emozioni. Usa idee semplici. Qualcuno dice semplicistiche. Io rispondo: no, viscerali.
James Cameron   

È mia abitudine di parlare agli infermi di cose oltre al corpo, perché essi hanno anche un'anima, ma nel caso speciale, la cosidetta psicoanalisi è una cura; che cos'è la psicoanalisi? È la confessione fatta dal medico, per scardinare le idee fisse.
Giuseppe Moscati   

Non si cambia partito per una poltrona.
Antonio Tajani   

L'ambizione è quella di dimostrare la validità delle mie idee ad altissimi livelli, la visione è dimostrare che i moduli sono relativi: a contare sono i principi di gioco.
Davide Nicola   

Sono idealista e realista allo stesso tempo.
Roger Moore   

Prendi una buona idea e mantienila. Inseguila, e lavoraci fino a quando non funziona bene.
Walt Disney   

Da anni accumulo idee. E poi le scrivo su qualche foglietto. Spesso le perdo o le dimentico, quindi quelle che restano sono sicuramente le più significative.
Francesco De Gregori   

L'immortalità è il ricordo che si lascia nella memoria degli uomini. Quest'idea spinge a grandi imprese. Meglio sarebbe non aver vissuto che non lasciare tracce della propria esistenza.
Napoleone Bonaparte   

Un'idea è al tramonto, quando non trova più nessuno capace di difenderla anche a prezzo della vita.
Benito Mussolini   Tratta da: Enciclopedia Scritti e Discorsi - Hoepli 

 Frasi dalla n° 1 al n° 48 di 'Idee' su 48 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster