Frasi sul dialogo
Dialogo
Frasi sul dialogo
Pensieri e riflessioni sul dialogo, sull'importanza di quest'arte comunicativa che permette l'interazione e lo scambio di opinioni tra persone, popoli, governi e paesi di tutto il mondo.
Condividi su Facebook
L’anno scorso ho fatto un’annata incredibile e quest’anno tutto il contrario, guardavo ogni cosa che sbagliavo e cercavo di correggermi! Pirlo? Abbiamo un bellissimo rapporto, lui è uno che parla poco quindi è molto bello avere un bel dialogo personale.
Paulo Dybala   Inserita: 20/01/2021 Tratta da: Intervista a Sky Sport

Bisogna sostenere il dialogo aperto tra genitori e figli e favorire la loro emancipazione, i veti del proibizionismo devono essere contrastati.
John Watson   Inserita: 04/12/2019

Ciao, il mio nome è Zach Galifianakis e spero di averlo pronunciato bene!
Zach Galifianakis   Inserita: 16/09/2017

Ogni parola ha conseguenze. Ogni silenzio anche.
Jean Paul Sartre   Inserita: 24/08/2017

Le parole che illuminano l'anima sono più preziose dei gioielli...
Hazrat Inayat Khan   Inserita: 20/08/2017

Alcuni parlano un istante prima di pensare.
Jean de la Bruyère   Inserita: 06/08/2017

 Comunicare

Se mi lasci ti cancello  Jim Carrey   Inserita: 22/07/2017

Il loro silenzio è un'eloquente affermazione.
Cum tacent, clamant.
Marco Tullio Cicerone   Inserita: 19/06/2017

Impara ad ascoltare. Non impari niente ascoltandoti parlare.
Leo Buscaglia   Inserita: 05/04/2017

 Cambiare il mondo

L'attimo fuggente  Robin Williams   Inserita: 20/01/2017

Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica.

Richard Wagner   Inserita: 04/12/2016

Una regola di base della natura umana è che le persone di potere parlano adagio, mentre le altre velocemente, altrimenti nessuno li ascolta.
Michael Caine   Inserita: 23/11/2016

Non c'è conversazione più noiosa di quella dove tutti sono d'accordo.
Michel De Montaigne   Inserita: 08/11/2016

La verità, compito di chi si occupa di filosofia, non è il dialogo fra due che filosofano, ma un muto cenno che viene rivolto alla vittima designata.
Manlio Sgalambro   Inserita: 01/09/2014 Tratta da: La morte del sole - Adelphi

Ho fatto tesoro di ciò che mi disse Indro Montanelli: "Quando scrivi devi dare eguale soddisfazione a chi non ha studiato e a chi ha la laurea". Oggi, in qualsiasi lingua io parli, mi prefiggo la comprensibilità. È il migliore approccio tra persone di mentalità diverse. L'intervento medio al Parlamento Ue è di tre minuti, cinque se parla un capogruppo. Inaugurando il semestre italiano, Matteo Renzi si dilungò un'ora e mezza, con svolazzi e citazioni. Buono per l'Italia, indigesto nell'Ue dove conta la polpa. Renzi annoiò. Tanto che la volta successiva, l'aula era semivuota. Ringrazio Montanelli per quel viatico.
Antonio Tajani   

Parlate della mafia. Parlatene alla radio, in televisione, sui giornali. Però parlatene.
Paolo Borsellino   

Noi tutti sappiamo che il matrimonio a volte può essere difficile. Ma ogni volta che abbiamo attraversato un periodo complicato non abbiamo fatto altro che parlare. Ci conosciamo meglio di qualsiasi altro.
David Beckham   

Viviamo tempi drammatici e la sfida non è più tanto tra destra e sinistra, ma tra apertura e chiusura.
Emmanuel Macron   

Io non ho realmente detto tutto ciò che ho detto.
Yogi Berra   

Ci può essere lo scontro politico, si può essere avversari sui contenuti, ma sulle cose importanti per la convivenza democratica si deve dialogare.
Dario Franceschini   

Il dialogo oggi è doveroso. Ho sostenuto convintamente Bersani prima delle elezioni, durante le primarie, e lo sostengo in questo sacrosanto tentativo di dialogo con il movimento di Beppe Grillo.
Francesco Guccini   Tratta da: glialtrionline.it - 17/03/2013 

Il dialogo dovrebbe essere semplicemente un suono fra gli altri, solo qualcosa che esce dalla bocca delle persone, i cui occhi raccontano la storia per mezzo di espressioni visive.
Alfred Hitchcock   

La preghiera è un dialogo che la parola di Dio conduce e dove noi non possiamo essere che gli ascoltatori.
Hans Urs von Balthasar   

La famiglia non è la somma delle persone che la costituiscono, ma una 'comunità di persone'. E una comunità è di più che la somma delle persone. E' il luogo dove si impara ad amare, il centro naturale della vita umana. E' fatta di volti, di persone che amano, dialogano, si sacrificano per gli altri e difendono la vita, soprattutto quella più fragile, più debole.
Papa Francesco   

Non è importante che pensiamo le stesse cose, che immaginiamo e speriamo lo stesso identico destino, ma è invece straordinariamente importante che, ferma la fede di ciascuno nel proprio originale contributo per la salvezza dell’uomo e del mondo, tutti abbiano il proprio libero respiro, tutti il proprio spazio intangibile nel quale vivere la propria esperienza di rinnovamento e di verità, tutti collegati l’uno all’altro nella comune accettazione di essenziali ragioni di libertà, di rispetto e di dialogo.
Aldo Moro   

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Dialogo' su 25 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster