×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Indovinelli
Rompicapo
Poesie
Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2022)
Michael Douglas: Attore e produttore cinematografico

Nascita: New Brunswick (USA) il 25/09/1944
» Età e segno
Lic.foto: David Shankbone - CC BY 2.0 foto modificata
Quando i suoi genitori, entrambi attori, si separano, Michael Kirk Douglas va a stare con sua madre e dopo la laurea in drammaturgia, spinto dalla passione per la recitazione, lascia la California diretto a New York. Nel 1969 lo ritroviamo come comparsa in “Hail, Hero!”, ma è solo successivamente, con la serie tv “Le strade di San Francisco” che il suo talento può emergere e sbalordire. Con l'Oscar vinto nel '75 da “Qualcuno volò sul nido del cuculo”e con i successivi ruoli in “All'inseguimento della pietra verde” e “Attrazione fatale”, il suo nome ad Hollywood acquista prestigio sia in qualità di attore che di produttore. L'interpretazione del 1988 in “Wall Street” - pellicola di cui produrrà il sequel nel 2010 - gli regala un meritato Oscar come miglior protagonista e partire dagli anni '90 si distingue anche in “La guerra dei Roses”, “Rivelazioni”, e “Basic Instinct”. Di orientamento apertamente democratico è sposato in seconde nozze con l'attrice Catherine Zeta-Jones e padre di tre figli. Oltre ad essere una delle stelle più accecanti del cinema internazionale, presta il suo nome al mondo del no-profit attraverso la “Michael Douglas Foundation”, impegno umanitario che nel '98 gli riserva il titolo di “messaggero di pace”.

Altri Film con Michael Douglas

 📚 Nome Michael 
Acquista film di Michael Douglas

40 FRASI E CITAZIONI DI MICHAEL DOUGLAS
Frasi dei Film con Michael Douglas [1/2]
Recenti ↓ | Più cliccate  | Meglio Votate
Barbara Hershey nel ruolo di...
Beth: Pronto?
Michael Douglas nel ruolo di...
William Forester: È un'ora che chiamo!Con chi parlavi?
Beth:Stai cercando di spaventarmi?
William Foreste: "E ci riesco?"
Beth:No che non ci riesci, perciò cerca di smetterla! Non è spaventandomi che mi farai lasciare questa casa.E non ci devi venire!
William Forester:Ci vengo Beth, ci puoi contare, sono già per strada. Ho superato il punto di non ritorno, lo sai qual è? È il punto in cui è più conveniente proseguire,che tornare indietro. Ti ricordi quegli astronauti che si ritrovarono nei guai? Che andavano sulla luna? Qualcosa andò storto, non so, qualcuno aveva sicuramente sbagliato e bisognava riportarli sulla terra. Ma loro avevano superato il punto di non ritorno, cosi dovettero farsi tutto il giro intorno alla Luna e persero ogni contatto con la Terra per non so quante ore… tutti stavano col fiato sospeso, si aspettavano di veder sbucare dall'altra faccia della Luna un carico di morti. Ora ci sono io, sull'altra faccia della luna, ho perduto i contatti con il mondo e tutti dovranno stare con il fiato sospeso aspettando che sbuchi!
Michael Douglas  

Michael Douglas nel ruolo di...
Oren: “Ho combinato un guaio e vorrei il punto di vista di una donna e tu sei la cosa che più le assomiglia.”
Frances Sternhagen nel ruolo di...
Claire: “Sei sempre pieno di complimenti...”
Michael Douglas  


PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)