Frasi sulle donne
Donne
Frasi sulle donne
Pagina 1/21
Citazioni e pensieri sul misterioso mondo della donna: creatura affascinante e complessa che da sempre è musa di ispirazione nell'arte e nella poesia.
Condividi su Facebook
Per la Campania occorre uno sforzo straordinario, dobbiamo unire le forze. Non è più il tempo delle piccole tattiche. C'è bisogno di uno sforzo straordinario ed è una battaglia che non si fa con etichette di partito, ma che dobbiamo combattere chiamando all'appello uomini e donne per bene di centro, di sinistra e di destra.
Vincenzo De Luca  Novità: Inserita: 01/07/2020

Il successo nella vita di uomini e donne postmoderni dipende dalla velocità con cui riescono a sbarazzarsi di vecchie abitudini piuttosto che da quella con cui ne acquisiscono di nuove. La cosa migliore è non preoccuparsi di costruire modelli; il tipo di abitudine acquisito con l'apprendimento terziario consiste nel fare a meno delle abitudini.
Zygmunt Bauman   Inserita: 13/06/2020

La donna che vuol essere di un solo uomo, vuole in realtà che quest'uomo sia solo suo.
Roberto Gervaso   Inserita: 07/06/2020

 Ascoltare con il cuore

Khalil Gibran   Inserita: 03/06/2020

Nulla minaccia la tua libertà quanto il misterioso trasporto che una creatura prova verso un'altra creatura, ad esempio un uomo verso una donna, o una donna verso un uomo. Non vi sono cinghie né catene né sbarre che ti costringano a una schiavitù più cieca, a un'impotenza più disperata.
Oriana Fallaci   Inserita: 26/05/2020

Tutti quanti abbiamo bisogno di una donna, di una vera donna, quella donna sei tu. Buona Festa della donna
La Redazione   Inserita: 17/05/2020

 La forza delle madri

Christian Bobin   Inserita: 09/05/2020

Quelle come me sono quelle che, nell'autunno della tua vita, rimpiangerai per tutto ciò che avrebbero potuto darti e che tu non hai voluto.
Alda Merini   Inserita: 08/05/2020

Solo attorno a una donna che ama può formarsi una famiglia.
Inserita: 03/05/2020

Uomini e donne commettono penosi errori riguardo ai propri sintomi, scambiando i loro vaghi inquieti desideri talvolta per genialità, talvolta per religione, e ancora più spesso per un grande amore.
George Eliot   Inserita: 02/05/2020

Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso.
Luis Sepulveda   Inserita: 16/04/2020

Gli uomini ignoreranno sempre la loro vera natura finché non lasceranno le donne libere di realizzare la propria personalità.
Indira Gandhi   Inserita: 14/03/2020

 Sfumature delicate

Denis Diderot   Inserita: 08/03/2020

Mi piacciono gli uomini che hanno un avvenire e le donne che hanno un passato.
Oscar Wilde   Inserita: 19/02/2020

Mia madre si è suicidata dandosi fuoco per le violenze subite. Il suo corpo era stato luogo della sua tortura perché fu brutalizzata e violentata due volte, la prima a 13 anni. Io sono diventata quella che sono grazie a mia madre e grazie a mia figlia, seduta tra voi. Sono stata scelta per celebrare la musica e le donne. Domani chiedetevi com'erano vestite le conduttrici del festival, ma che nessuno mai chieda più a una donna che ha subito violenza com'era vestita. Nessuno può toglierci il diritto di addormentarci con una favola. Noi donne vogliamo essere musica
Rula Jebreal   Inserita: 05/02/2020 Tratta da: Al Festival di Sanremo 2020

L'amore non è sincero se non scende in guerra: se la tengano gli altri una donna indifferente.
Sesto Properzio   Inserita: 18/12/2019

I bei pensieri e le belle donne non durano mai.
Charles Bukowski   Inserita: 24/08/2019

Le donne sono creature intelligenti. Sanno come regolarsi. Il più delle volte sono gli uomini a crollare; sono gli uomini a saltar giù dal ponte.
Charles Bukowski   Inserita: 20/08/2019

Una donna che deve scegliere tra la felicità in amore e la ricchezza, sceglie ambedue.
Felicien Marceau   Inserita: 24/07/2019

Quelle come me non tradiscono mai, quelle come me hanno valori che sono incastrati nella testa come se fossero pezzi di un puzzle, dove ogni singolo pezzo ha il suo incastro e lì deve andare. Niente per loro è sottotono, niente è superficiale o scontato, non le amiche, non la famiglia, non gli amori che hanno voluto, che hanno cercato, e difeso e sopportato. Quelle come me regalano sogni, anche a costo di rimanerne prive... Quelle come me donano l'anima, perché un'anima da sola, è come una goccia d'acqua nel deserto.
Alda Merini   Inserita: 18/06/2019

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Donne' su 407 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster | Privacy | Cont@tti
Trovaci su Facebook