Frasi sugli uomini
Uomini
Frasi sugli uomini
Pagina 1/27
Frasi e pensieri sugli uomini e il misterioso universo maschile: i loro pensieri, il loro modo di comportarsi, agire e vivere le emozioni.
Condividi su Facebook
Alcuni matrimoni finiscono bene, altri durano tutta la vita.
Raimondo Vianello   Inserita: 01/09/2021

Una domanda alla quale non sono riuscito a rispondere, nonostante 30 anni di ricerche sull'animo femminile, è: Cosa vuole una donna?
Sigmund Freud   Inserita: 24/08/2021

È arrivato il tempo di far valere le idee delle donne a scapito di quelle degli uomini, il cui fallimento si consuma oggi abbastanza tumultuosamente.
Andre Breton   Inserita: 22/08/2021

L'uomo è un fine a cui tutto va sottoposto. Se diventa strumento della scienza, perde la propria dignità, diventa oggetto, si trasforma in cosa nelle mani delle potenze di questo mondo..
Karol Wojtyla   Inserita: 02/08/2021

Gli uomini malinconici sono tra tutti i più arguti.
Aristotele   Inserita: 19/07/2021

La libertà ci rende uomini. La dipendenza ci fa restare animali. La libertà ci rende responsabili. La dipendenza ci rende schiavi.
Vasco rossi   Inserita: 14/07/2021

Ciò che una donna vede in un uomo era al di là della comprensione di qualsiasi maschio mediamente intelligente. Era così e basta. Una donna intelligente può trasformarsi in una stupida davanti a un particolare uomo.
Agatha Christie   Inserita: 05/07/2021

Noi desideriamo alcune volte di essere buoni angeli e trascuriamo di essere buoni uomini.
Padre Pio   Inserita: 05/07/2021

Gli uomini in fondo sanno che è sempre la donna a portare i pantaloni nella coppia. Per questa ragione, care signore lasciateci indossare almeno una gamba: quella con la quale ci inginocchieremo per chiedere la vostra morbida mano!
Matthew Goode   Inserita: 05/07/2021

Quando guardo mangiare il topo, mentre lo osservo tenere tra le zampette il cibo che rosicchia, mentre gli occhi lucenti guizzano di qua e di là per scoprire eventuali pericoli, riesco facilmente a vedere me stesso. Se molti ormai sanno che condividiamo gran parte del DNA con altri primati (fino al 98 percento) e mammiferi, topi inclusi (90 percento), pochi sono consapevoli che per l'85 percento i nostri geni sono identici a quelli del pesce zebra.
Jeffrey Moussaieff Masson   Inserita: 20/04/2021

Anche se alcuni mammiferi superiori sembrano capaci di ridere, solamente noi uomini sappiamo sorridere. Il sorriso è un nostro segno distintivo, di grande espressività e capace di trasmettere segnali inconfondibili, di accoglienza, simpatia, non aggressività e captatio benevolentiae. Esistono due tipi di sorriso. Uno forzato e parziale, che coinvolge solo alcuni muscoli del mento e delle guance e uno spontaneo, totale e aperto, che coinvolge anche i muscoli detti periorbitali, cioè quelli che si trovano intorno agli occhi, che così sembrano ridere.
Edoardo Boncinelli   Inserita: 17/04/2021

La maggior parte degli uomini e delle donne conduce una vita, nella peggiore delle ipotesi così penosa, nella migliore così monotona, povera e limitata, che il desiderio di evadere, la smania di trascendere se stessi, sia pure per qualche momento, è, ed è stato sempre, uno dei principali bisogni dell'anima.
Aldous Huxley   Inserita: 24/03/2021

Gli individui hanno in sé stessi ampie risorse per auto-comprendersi e per modificare il loro concetto di sé, gli atteggiamenti di base e gli orientamenti comportamentali.
Carl Rogers   Inserita: 09/03/2021

Terra e cielo, nell’uomo, sono rispettivamente ciò che l’uomo conosce e ciò che ancora non conosce di se stesso.
Igor Sibaldi   Inserita: 02/03/2021 Tratta da: Il libro degli Angeli - Pickwick

Io vedo Dio nei volti di uomini e donne e nel mio viso allo specchio. Trovo lettere inviate da Dio per le strade, ciascuna firmata col suo nome e le lascio lì col suo nome perché so che dovunque io vado altre verranno puntualmente sempre e per sempre.
Hachiko Il tuo migliore amico  Cary Hiroyuki Tagawa   Inserita: 19/02/2021

Tra uomo e donna, la relazione deve funzionare nel primo quarto d'ora. Se non funziona allora, la si può dimenticare.
Bert Hellinger   Inserita: 17/02/2021

L'uomo è mortale, ma questo è ancora il meno. Il guaio è che può morire all'improvviso, è qui il punto! E in generale non può dire che cosa farà la sera.
Michail Bulgakov   Inserita: 13/02/2021

Un uomo non è mai uno. Continuamente egli cambia. Raramente rimane identico, anche per una sola mezz’ora.
Georges Ivanovic Gurdjieff   Inserita: 06/02/2021

Quando non c’è nulla da temere, il peggiore dei vili può essere coraggioso quanto il più valente degli uomini. E quando non c’è alcun prezzo da pagare, tutti noi sappiamo fare il nostro dovere. Eppure, presto o tardi, nella vita di ogni uomo viene un giorno in cui nulla è facile, un giorno in cui si deve compiere una scelta.
George R. R. Martin   Inserita: 03/01/2021

A mio padre che è un uomo, un piccolo uomo che io guardo di lontano. E' un punto vivo nell'orizzonte.
Leonardo Sinigalli   Inserita: 29/11/2020

Nell'avversità l'uomo impara a conoscersi meglio, perché è allora che mancano gli ammiratori
Samuel Johnson   Inserita: 28/11/2020

Se mi senti distante, assente e opprimente di fronte alla tua totalità e completezza di donna, sappi che comunque è soltanto per mezzo vostro che a noi uomini è permesso di incontrarci e confrontarci con il reale.
La Redazione   Inserita: 25/11/2020

Gli uomini sono disposti a fare molto di più per eliminare ciò che temono che per ottenere ciò che desiderano.
Dan Brown   Inserita: 20/10/2020 Tratta da: Il Codice da Vinci - Mondadori

Le donne sanno sui loro figli delle cose che un uomo non può mai sapere.
Natalia Ginzburg   Inserita: 16/09/2020

Gli uomini nelle cose generali s'ingannano assai, nelle particolari non tanto.
Niccolò Machiavelli   Inserita: 12/08/2020

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Uomini' su 675 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster