Frasi sugli uomini
Uomini
Frasi sugli uomini
Pagina 1/13
Frasi e pensieri sugli uomini e il misterioso universo maschile: i loro pensieri, il loro modo di comportarsi, agire e vivere le emozioni.
Condividi su Facebook
Quando guardo mangiare il topo, mentre lo osservo tenere tra le zampette il cibo che rosicchia, mentre gli occhi lucenti guizzano di qua e di là per scoprire eventuali pericoli, riesco facilmente a vedere me stesso. Se molti ormai sanno che condividiamo gran parte del DNA con altri primati (fino al 98 percento) e mammiferi, topi inclusi (90 percento), pochi sono consapevoli che per l'85 percento i nostri geni sono identici a quelli del pesce zebra.
Jeffrey Moussaieff Masson   Inserita: 20/04/2021

Anche se alcuni mammiferi superiori sembrano capaci di ridere, solamente noi uomini sappiamo sorridere. Il sorriso è un nostro segno distintivo, di grande espressività e capace di trasmettere segnali inconfondibili, di accoglienza, simpatia, non aggressività e captatio benevolentiae. Esistono due tipi di sorriso. Uno forzato e parziale, che coinvolge solo alcuni muscoli del mento e delle guance e uno spontaneo, totale e aperto, che coinvolge anche i muscoli detti periorbitali, cioè quelli che si trovano intorno agli occhi, che così sembrano ridere.
Edoardo Boncinelli   Inserita: 17/04/2021

La maggior parte degli uomini e delle donne conduce una vita, nella peggiore delle ipotesi così penosa, nella migliore così monotona, povera e limitata, che il desiderio di evadere, la smania di trascendere se stessi, sia pure per qualche momento, è, ed è stato sempre, uno dei principali bisogni dell'anima.
Aldous Huxley   Inserita: 24/03/2021

Gli individui hanno in sé stessi ampie risorse per auto-comprendersi e per modificare il loro concetto di sé, gli atteggiamenti di base e gli orientamenti comportamentali.
Carl Rogers   Inserita: 09/03/2021

Terra e cielo, nell’uomo, sono rispettivamente ciò che l’uomo conosce e ciò che ancora non conosce di se stesso.
Igor Sibaldi   Inserita: 02/03/2021 Tratta da: Il libro degli Angeli - Pickwick

Io vedo Dio nei volti di uomini e donne e nel mio viso allo specchio. Trovo lettere inviate da Dio per le strade, ciascuna firmata col suo nome e le lascio lì col suo nome perché so che dovunque io vado altre verranno puntualmente sempre e per sempre.
Hachiko Il tuo migliore amico  Cary Hiroyuki Tagawa   Inserita: 19/02/2021

Tra uomo e donna, la relazione deve funzionare nel primo quarto d'ora. Se non funziona allora, la si può dimenticare.
Bert Hellinger   Inserita: 17/02/2021

L'uomo è mortale, ma questo è ancora il meno. Il guaio è che può morire all'improvviso, è qui il punto! E in generale non può dire che cosa farà la sera.
Michail Bulgakov   Inserita: 13/02/2021

Un uomo non è mai uno. Continuamente egli cambia. Raramente rimane identico, anche per una sola mezz’ora.
Georges Ivanovic Gurdjieff   Inserita: 06/02/2021

Quando non c’è nulla da temere, il peggiore dei vili può essere coraggioso quanto il più valente degli uomini. E quando non c’è alcun prezzo da pagare, tutti noi sappiamo fare il nostro dovere. Eppure, presto o tardi, nella vita di ogni uomo viene un giorno in cui nulla è facile, un giorno in cui si deve compiere una scelta.
George R. R. Martin   Inserita: 03/01/2021

A mio padre che è un uomo, un piccolo uomo che io guardo di lontano. E' un punto vivo nell'orizzonte.
Leonardo Sinigalli   Inserita: 29/11/2020

Nell'avversità l'uomo impara a conoscersi meglio, perché è allora che mancano gli ammiratori
Samuel Johnson   Inserita: 28/11/2020

Se mi senti distante, assente e opprimente di fronte alla tua totalità e completezza di donna, sappi che comunque è soltanto per mezzo vostro che a noi uomini è permesso di incontrarci e confrontarci con il reale.
La Redazione   Inserita: 25/11/2020

Gli uomini sono disposti a fare molto di più per eliminare ciò che temono che per ottenere ciò che desiderano.
Dan Brown   Inserita: 20/10/2020 Tratta da: Il Codice da Vinci - Mondadori

Le donne sanno sui loro figli delle cose che un uomo non può mai sapere.
Natalia Ginzburg   Inserita: 16/09/2020

Gli uomini nelle cose generali s'ingannano assai, nelle particolari non tanto.
Niccolò Machiavelli   Inserita: 12/08/2020

Nessuno può trarre dalle cose, libri compresi, più di quanto sa già. Un uomo non ha orecchie per ciò a cui l'esperienza non gli ha ancora dato accesso.
Friedrich Nietzsche   Inserita: 11/08/2020

Anche Dio ha il suo inferno: è il suo amore per gli uomini.
Friedrich Nietzsche   Inserita: 06/08/2020

Gli uomini di genio sono meteore destinate a bruciare meteore per illuminare il loro secolo.
Napoleone Bonaparte   Inserita: 28/07/2020

Tutto il giorno è un palcoscenico e gli uomini e le donne son soltanto degli attori che hanno le loro uscite e le loro entrate.
William Shakespeare   Inserita: 16/07/2020

Laggiù sotto il cielo notturno, Buck avvertì un freddo mai provato prima.... Crescendo nel loro mondo Buck aveva imparato a sentire le voci degli uomini. Quella notte avrebbe iniziato a sentire la sua.
Il richiamo della foresta  Harrison Ford   Inserita: 10/07/2020

All'epoca era su tutti i giornali, esplorando l'Artico gli uomini avevano trovato il biondo metallo, l'oro. Una frenesia incontenibile si diffuse con il dilagare della notizia. Accorsero a migliaia a Nord in cerca di fortuna, a questi uomini servivano cani, cani grandi e robusti per trainare le slitte.
Il richiamo della foresta  Harrison Ford   Inserita: 10/07/2020

Per la Campania occorre uno sforzo straordinario, dobbiamo unire le forze. Non è più il tempo delle piccole tattiche. C'è bisogno di uno sforzo straordinario ed è una battaglia che non si fa con etichette di partito, ma che dobbiamo combattere chiamando all'appello uomini e donne per bene di centro, di sinistra e di destra.
Vincenzo De Luca   Inserita: 01/07/2020

Bisogna fare la propria vita, come si fa un'opera d'arte. Bisogna che la vita d'un uomo d'intelletto sia opera di lui. La superiorità vera è tutta qui.
Gabriele D'annunzio   Inserita: 14/06/2020

Il successo nella vita di uomini e donne postmoderni dipende dalla velocità con cui riescono a sbarazzarsi di vecchie abitudini piuttosto che da quella con cui ne acquisiscono di nuove. La cosa migliore è non preoccuparsi di costruire modelli; il tipo di abitudine acquisito con l'apprendimento terziario consiste nel fare a meno delle abitudini.
Zygmunt Bauman   Inserita: 13/06/2020

La donna che vuol essere di un solo uomo, vuole in realtà che quest'uomo sia solo suo.
Roberto Gervaso   Inserita: 07/06/2020

Tu raccoglierai nella vecchiaia i frutti della tua condotta di giovane uomo. Sii felice a diciotto anni, serio a venticinque anni, saggio a trenta e tu sarai ricco a quarant’anni.di giovane uomo.
Honoré Beaugrand   Inserita: 01/06/2020

Un uomo a cui nessuno piace è molto più infelice di quello che non piace a nessuno.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 28/05/2020

Nulla minaccia la tua libertà quanto il misterioso trasporto che una creatura prova verso un'altra creatura, ad esempio un uomo verso una donna, o una donna verso un uomo. Non vi sono cinghie né catene né sbarre che ti costringano a una schiavitù più cieca, a un'impotenza più disperata.
Oriana Fallaci   Inserita: 26/05/2020

Io ho trovato vecchi, vecchi cinghialoni della mia età che andavano a correre senza mascherina, con una tuta che arrivava alla caviglia,con una seconda tuta alla zuava, con un terzo pantaloncino sopra, questi andrebbero arrestati.
Vincenzo De Luca   Inserita: 17/05/2020

La buona fortuna degli uomini è spesso il maggior inimico che abbino, perché li fa diventare spesso cattivi, leggeri ed insolenti; però è il maggior paragone di un uomo il resistere a questa che alle avversità.
Francesco Guicciardini   Inserita: 14/05/2020

 Il valore di un uomo

Padre Pio   Inserita: 13/05/2020

 La forza delle madri

Christian Bobin   Inserita: 09/05/2020

Uomini e donne commettono penosi errori riguardo ai propri sintomi, scambiando i loro vaghi inquieti desideri talvolta per genialità, talvolta per religione, e ancora più spesso per un grande amore.
George Eliot   Inserita: 02/05/2020

Viaggiando in lungo e in largo per il mondo ho incontrato magnifici sognatori, uomini e donne che credono con testardaggine nei sogni. Li mantengono, li coltivano, li condividono, li moltiplicano. Io umilmente, a modo mio, ho fatto lo stesso.
Luis Sepulveda   Inserita: 16/04/2020

Temo che gli animali vedano nell'uomo un essere loro uguale che ha perduto in maniera estremamente pericolosa il sano intelletto animale: vedano cioè in lui l'animale delirante, l'animale che ride, l'animale che piange, l'animale infelice.
Friedrich Nietzsche   Inserita: 07/04/2020

Gli uomini ignoreranno sempre la loro vera natura finché non lasceranno le donne libere di realizzare la propria personalità.
Indira Gandhi   Inserita: 14/03/2020

Forse il compito di chi ama gli uomini è di far ridere della verità, fare ridere la verità, perché l'unica verità è imparare a liberarci dalla passione insana per la verità.
Umberto Eco   Inserita: 26/02/2020

L'uomo è una creatura composta da milioni e milioni di cellule: un microbo è composto da un solo, ma nel corso dei secoli i due sono stati in continuo conflitto fra loro.
AB Christie   Inserita: 21/02/2020

Mi piacciono gli uomini che hanno un avvenire e le donne che hanno un passato.
Oscar Wilde   Inserita: 19/02/2020

La battaglia dell'uomo contro il potere è la battaglia della memoria contro l'oblio della dimenticanza.
Milan Kundera   Inserita: 05/02/2020

In ogni facoltà uomini, i quali non vi hanno la natura, vi riescono con ostinato studio dell'arie: ma in Poesia è affatto negato di riuscire con l'arte, a chiunque non v'ha la natura
Giambattista Vico   Inserita: 14/01/2020

Diffido degli uomini che non aprono mai bocca. In genere scelgono il momento peggiore per parlare, e dicono la cosa sbagliata. Parlare è una di quelle cose che non si possono far bene se non ci si tiene in allenamento.
Dashiell Hammett   Inserita: 29/11/2019

Se un uomo non fa nuove conoscenze via via che avanza nella vita, presto si troverà solo. Un uomo, signore, deve tenere le sue amicizie in continua riparazione.
Samuel Johnson   Inserita: 17/11/2019

Io amo gli uomini che cadono, se non altro sono quelli che attraversano.
Friedrich Nietzsche   Inserita: 10/10/2019

L'uomo non troverà la pace interiore finché non imparerà ad estendere la sua compassione a tutti gli esseri viventi.
Albert Schweitzer   Inserita: 12/09/2019

Le donne sono creature intelligenti. Sanno come regolarsi. Il più delle volte sono gli uomini a crollare; sono gli uomini a saltar giù dal ponte.
Charles Bukowski   Inserita: 20/08/2019

L'uomo può credere all'impossibile, ma non crederà mai all'improbabile.
Oscar Wilde   Inserita: 13/08/2019

Non c'è uomo tanto intelligente da conoscere tutto il male che fa.
Francois de La Rochefoucauld   Inserita: 05/08/2019

Per un uomo, ci sono pochi modi più innocenti di tenersi occupato che quello di far soldi.
Samuel Johnson   Inserita: 03/04/2019

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Uomini' su 632 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster