Locandina film Non ci resta che piangere
Zoom locandina
Film Non ci resta che piangere
La scheda del Film
Un film di Massimo Troisi , genere Comico
Paese: Italia 1984
Durata: 125 minuti
Trama: Saverio e Mario vivono negli anni '80, ma all'improvviso una mattina si risvegliano nel 1492: provano ad adattarsi alle usanze del tempo dando scena a episodi divertenti. I due non vengono capiti, ma non si danno mai per vinti e tentano pure un'impresa notevole: impedire a Cristoforo Colombo di salpare per andare a scoprire le Americhe...
Cast del Film 'Non ci resta che piangere':
Massimo Troisi
Roberto Benigni
Condividi su Facebook
La più letta di “Non ci resta che piangere”
Saverio: Ecco che è bello e fatto il binario... questi sono i legni, e sopra c'è il treno, tutto di ferro... fumo che sbuffa, tuf tuf... Leonardo da Vinci: Treno. Saverio: Come fa ad andare il treno? Si butta la legna nella caldaia, il calore si sviluppa; sviluppa energia questo treno Leonardo da Vinci: E va? Ma allora anche il caminetto va. Saverio: Bravo! ... No, il caminetto non va! Leonardo da Vinci: He he! Saverio: Già, come mai il caminetto non va? bho ? Mario: Ma No, perché c'è un meccanismo diverso ! Saverio: Buttando legna si muove, si muove buttando legna... anche con la corrente, ma quella è un'altra cosa... hem vabbé, questa l'abbiamo detta.
Non ci resta che piangere  Roberto Benigni  

Saverio a Leonardo da Vinci: Nell'arancia c'è la vitamina C
Non ci resta che piangere  Roberto Benigni   

Alt! chi siete?
Siamo due che...
Cosa fate? Cosa portate?
Niente, roba...
Sì ma quanti siete?
Due, siamo io e lui...
Un fiorino!!
Non ci resta che piangere  Massimo Troisi   

Ricordati che devi morire! Come?
Ricordati che devi morire!
Va bene. Ricordati che devi morire!
Sì, sì... Mo' me lo segno.
Non ci resta che piangere  Massimo Troisi   

Santissimo Savonarola, come sei bello, quanto ci piaci a noi due! Scusa le volgarità eventuali. Santissimo, potresti lasciar vivere Vitellozzo, se puoi, eh...? Savonarola, che c'è? E che è? Oh... Diamoci una calmata, eh, oh... e che è? Qua pare che ogni cosa, ogni cosa uno non si può muovere che questo e quello, e pure per te. Oh. Noi siamo due personcine perbene che non facciamo male a nessuno, che non farebbero male nemmeno a una mosca, figuriamoci a un santone come te. Anzi, no, no, anzi, varrai più di una mosca. Noi ti salutiamo con la nostra faccia sotto i tuoi piedi, senza chiederti nemmeno di stare fermo, puoi muoverti quanto ti pare e piace e noi zitti sotto. Scusa per il paragone tra la mosca e il frate, non volevamo minimamente offendere. I tuoi peccatori di prima, con la faccia dove sappiamo, sempre zitti, sotto.
Non ci resta che piangere  Roberto Benigni   

Altro che Colombo! Eh, gli indiani stavano già lì: se non ci trovava nessuno, l'aveva scoperta lui. (...) Come se io ora vado in Puglia e dico: 'Ueh, la Puglia!'.
Non ci resta che piangere  Massimo Troisi   

 6 frasi di 'non ci resta che piangere' su 6 in archivio 


Scuola di polizia
Le comiche


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook