Frasi di Nostradamus
La scheda di Nostradamus
Astrologo, scrittore, farmacista
Nascita: Saint-Rémy-de-Provence (Francia) il 14/12/1503data morte il 2/7/1566
Nostradamus, pseudonimo di Michel de Nostredame, alle volte Notre Dame in francese o Miquèl de Nostradama in occitano, raramente Michele di Nostradama in italiano seicentesco , è stato un astrologo, scrittore, farmacista e speziale francese. È considerato da molti, assieme a san Malachia, come uno tra i più famosi e importanti scrittori di profezie della storia. È famoso principalmente per il suo libro Le Profezie, che consiste di quartine in rima, raccolte in gruppi di cento, nel libro Centuries et prophéties . I sostenitori dell'attendibilità di queste profezie attribuiscono a Nostradamus la capacità di aver predetto un incredibile numero di eventi nella storia del mondo, tra cui la rivoluzione francese, la bomba atomica, l'ascesa al potere di Adolf Hitler e gli attentati dell'11 settembre 2001. Nessuno ha tuttavia mai dimostrato di poter ricavare dalle quartine di Nostradamus dati attendibili per la previsione del futuro.Si rileva infatti che queste predizioni altro non sono che esempi di chiaroveggenza retroattiva. In altri termini, le quartine sono scritte in un modo così ambiguo che chiunque, a posteriori, può leggere o interpretare in esse ciò che meglio crede. «Nostradamus non ha mai veramente previsto alcun evento futuro. Infatti le uniche tre volte in cui ha indicato una data precisa per le sue profezie si è clamorosamente sbagliato: in una prevedeva nel 1792 il culminare di una lunga e selvaggia persecuzione religiosa che non c'è mai stata, in un'altra la totale distruzione della specie umana per il 1732 e nella terza la fine del mondo per il 1999». (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “Nostradamus”
Abbiamo bisogno di Dio per prosperare. Quelli che saranno senza di lui non lo faranno.
Nostradamus  

C'è grande difficoltà tra gli uomini, ma un problema più grande sta per venire.
Nostradamus   Inserita: 05/06/2017

Niente al mondo si può immaginare prima. Tutto è costituito da tanti elementi unici che non possono essere previsti.
Nostradamus   Inserita: 04/06/2017

E gli uomini che verranno dopo di me conosceranno la verità di ciò che dico, perché avranno visto che infallibilmente si realizzeranno vari avvenimenti predetti da me.
Sapranno anche quelli che rimangono da compiersi, perché li ho indicati con chiarezza.
Allora le intelligenze comprenderanno sotto il cielo: ma solo quando arriva il tempo in cui l'ignoranza si dissipa, il senso delle mie predizioni sarà sempre più chiaro.
Nostradamus   Inserita: 01/05/2017

Al settimo mese dell'anno 1999 verrà dal cielo un grande re dell'orrore a resuscitare il grande re di Mongolia. Marte regnerà felicemente prima e dopo.
Nostradamus   Inserita: 05/04/2017

 5 frasi di 'nostradamus' su 5 in archivio 


Novalis
Nicolas
de
Chamfort

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (384)
Letteratura (195)
Musica (107)
Spettacolo (107)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (53)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (18)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook