Frasi sulla religione

Frasi sulla religionePagina 1/29
Pensieri e aforismi sulle religioni del mondo: l'insieme delle credenze, i sacramenti e i riti rivolti a una divinità superiore e sacra.
“Stare da soli è il più grande dei miracoli. Significa che non appartieni a nessuna chiesa, non appartieni a nessuna organizzazione, non appartieni a nessuna teologia, non appartieni a nessuna ideologia, non appartieni; sei e basta, e hai imparato come amare la tua indefinibile, ineffabile realtà. Hai imparato come stare con te stesso.
”Osho Rajneesh Inserita: 16/12/2020
“Quando il cielo baciò la terra nacque Maria, che vuol dire la semplice, la buona, la colma di grazia. Maria è il respiro dell’anima, è l’ultimo soffio dell’uomo.
”Alda Merini Inserita: 08/12/2020“La santità non consiste nel fare cose straordinarie, ma nel fare straordinariamente bene le cose ordinarie.
”Luigi Monza Inserita: 01/11/2020
“La religione consiste nel credere che tutto quello che ci accade è straordinariamente importante. Non potrà mai sparire dal mondo, proprio per questa ragione.
”Cesare Pavese Inserita: 14/06/2020
“La mia comicità è spontanea e sincera. E' un dono. Dono e talento insieme. Cerco di utilizzarlo bene cercando di non rubare soldi a nessuno. E ricordando sempre che il copione della vita è imbattibile.
”Maurizio Battista Inserita: 01/06/2020
“Silvia Romano? C'è libertà di religione, in Italia, ma anche libertà di rimanerci male. In un momento di crisi profonda, abbiamo speso milioni per questa ragazza. Gli italiani ci sono rimasti male perché lei, anziché ringraziare l'Italia, appena scesa dall'aereo ha detto 'i terroristi islamici mi hanno trattata bene e mi sono convertita all'Islam'.
”Pietro Senaldi Inserita: 14/05/2020
“La speranza è la parola che Dio ha scritto sulla fronte di ogni uomo.
”Victor Hugo Inserita: 18/03/2020
“Chi cerca di realizzare il paradiso in terra, sta in effetti preparando per gli altri un molto rispettabile inferno.
”Paul Claudel Inserita: 23/01/2020
“Non vi è nulla in cielo e sulla terra che l'amore non sia capace di dare.
”Paul Claudel Inserita: 05/01/2020
“Nell'atto di fede c'è sempre un momento in cui bisogna chiudere gli occhi e buttarsi in acqua con cuore intrepido e senza garanzia apparente.
”Paul Claudel Inserita: 05/01/2020
“I cani non posseggono il dono della parola, ma ciò nonostante nelle varie tonalità della loro voce, vi sono cose tali a cui non so, né posso resistere: vi sento un richiamo, una preghiera, un ordine.
”Paul Claudel Inserita: 10/12/2019
“Quando l'ombra cresce, è la fine del giorno; quando il dubbio aumenta, è il tramonto della religione.
”Victor Hugo Inserita: 13/11/2019
“Condivido la prospettiva degli agnostici per cui non si può provare né che ci sia qualcosa né che non ci sia. La mia convinzione deriva dalla sfiducia nelle religioni organizzate, che spesso sono state veicolo di potere nei confronti di chi aveva meno mezzi intellettuali.
”Lino Guanciale Inserita: 15/09/2019 Tratta da: Vanity Fair - 20/02/2019
“Bella giornata, per chi è stato a Medjugorje è il compleanno della Vergine Maria. Stretta e sequestro delle navi per chi aiuta i trafficanti, quindi meno Carola Rackete e più Oriana Fallaci.
Dopo l'approvazione del decreto sicurezza bis del 05/08/2019”Matteo Salvini Inserita: 05/08/2019
“Bisogna riscoprire che siamo esseri divini, eterni, multidimensionali. La morte non esiste, se non per il corpo fisico. Se lo capisci, la religione non è più importante, non è più il mio dio o il tuo, siamo tutti uguali e nasce la democrazia spirituale.
”Marco Columbro Inserita: 13/06/2019
“Amare è darsi anima e corpo o, per meglio dire, fare di due esseri uno solo; è passeggiare al sole, in pieno vento, in mezzo ai campi di grano e praterie, con un corpo a quattro braccia, a due teste, a due cuori. L'amore è la fede, è la religione della felicità terrestre.
”Alfred de Musset Inserita: 22/03/2019
“Il piacere è una religione, ed il corpo il suo tempio.
”Niccolò Ammaniti Inserita: 27/05/2018
“Se riusciremo a trovare la risposta all'esistenza dell'universo, decreteremo il trionfo definitivo della ragione umana: giacché allora conosceremmo la mente di Dio.
”Stephen Hawking Inserita: 15/03/2018
“Non è necessario avere una religione per avere una morale, perché se non si riesce a distinguere il bene dal male quella che manca è la sensibilità, non la religione.
”Margherita Hack Inserita: 26/02/2018 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Religione' su 576 Totali