×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Indovinelli
Rompicapo
Poesie
Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2021)
Bert Hellinger: Psicologo, scrittore

Nascita: Leimen (Germania) il 16/12/1925data morte il 18/09/2019
Bert Hellinger è stato uno studioso di filosofia, teologia e pedagogia che ha lavorato per circa 16 anni in Sudafrica, presso un un ordine missionario cattolico dove ha sviluppato la teoria delle costellazioni familiari. Da giovane fu oggetto di persecuzione da parte della Gestapo, tanto da essere schedato come “nemico del Popolo“ ma si salvò partecipando alla guerra, dove fu catturato in Belgio e poi liberato a soli 20 anni. Negli ultimi anni della sua carriera, svolti in Europa, ha praticato la psicoterapia utilizzando diversi metodi fra cui la Terapia Familiare, la Terapia del Primal, le Dinamiche di Gruppo, l’Ipnosi e la Programmazione Neuro Linguistica. Il suo metodo terapeutico, le Costellazioni Familiari, è sempre stato alla base di tutte le sue metodologie e discipline. Di fatto di tratta di un approccio che va oltre la terapia, usato attualmente in svariati paesi al mondo. Secondo Bert Hellinger la nostra vita incorre e si intreccia con momenti difficili che sono relazionati ai nostri antenati, alla nostra famiglia di origine. Egli pensava che a volte le malattie, la depressione ed i problemi a livello lavorativo e professionale, nonché i problemi di coppia fossero relazionati. La famiglia, per la sua teoria, sarebbe un vero e proprio sistema governato da un ordine più grande dove ciascuno è legato ai propri antenati, pur non essendone consapevole, con ripercussioni sui discendenti. Secondo Hellinger, le costellazioni familiari possono svelare le dinamiche nascoste in seno alla famiglia, risolvendo così i problemi trasmessi ai discendenti.

Acquista libri di Bert Hellinger
Ciò che accade, accade per Amore e ciò che grazie all’Amore viene mantenuto può essere sciolto e annullato solo nell’Amore. C’è un futuro solo per chi è in sintonia con il passato.
Bert Hellinger  

Le parole sono energia potente, vibrazione che apre o chiude, che guarisce o ferisce.
Bert Hellinger  

Le grandi decisioni sono solitarie.
Bert Hellinger  

Tra uomo e donna, la relazione deve funzionare nel primo quarto d'ora. Se non funziona allora, la si può dimenticare.
Bert Hellinger  

Ecco cosa accade quando subiamo una perdita. Se il nostro sguardo indugia su quella perdita, questa è perduta per sempre.
Bert Hellinger  

Ci sono due tipologie di fedeltà da tenere presenti. La prima si esprime riconoscendo nei propri genitori esempi positivi verso i quali nutriamo amore e rispetto. In virtù di questo amore non possiamo né vogliamo essere meglio di loro, perché questo ci allontanerebbe da loro. Questo vale anche quando i genitori ci hanno fatto soffrire e prendiamo distanza da loro.
Da: Intervista a 'Tutto è bello'
Bert Hellinger  

La fedeltà è un vincolo forte e profondo, che chiede di non essere ignorato e combattuto, ma compreso, onorato e diretto verso il bene.
Da: Intervista a 'Tutto è bello'
Bert Hellinger  

La libertà è illusione; credere nella libertà ci procura un sentimento gradevole che va e viene Dove inizia l’amore non c’è spazio per la libertà.
Bert Hellinger  

L’amore è questo: ogni persona ha lo stesso diritto di appartenere.
Bert Hellinger  

Ognuno si faccia carico del proprio destino e delle conseguenze del proprio comportamento, senza addossarli ad altri.
Bert Hellinger  

La fortuna ci sembra attraente e nello stesso momento ci fa paura.
Bert Hellinger  

Lasciare significa: lasciare che per un po’ le cose seguano il loro corso, che si muovano liberamente senza il nostro intervento, finché la direzione del loro movimento non si mostri spontaneamente.
Bert Hellinger  

È passato perché è già arrivato il presente che a sua volta, dal punto di vista del tempo, cede il posto, come una perdita, a ciò che verrà.
Bert Hellinger  

Non si trova la saggezza perché la si cerca. È il frutto di molte realizzazioni, e d'un tratto semplicemente emerge, facilmente e senza sforzo.
Bert Hellinger  

La felicità viene vissuta come pericolosa, perché rende soli.
Bert Hellinger  


Berthold Auerbach

Beppe Fenoglio

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)