×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Indovinelli
Rompicapo
Poesie
Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2022)
The Aviator
È un film di Martin Scorsese.
Genere: Biografico, USA 2004 - Durata: 170 minuti
Trama: La pellicola racconta la vita del regista Howard Hughes, che grazie all'eredità della famiglia, mescola le sue passioni per il volo ed il cinema fondando la Huges Tool Company. Il film che sta producendo, “Gli angeli dell'inferno” si rivela un successo, e la voglia di stupire e andare oltre renderanno tali anche “Scarface” e “The Outlaw”. Hughes è ormai nel firmamento di Hollywood e la cosa ingelosisce non poco la sua compagna del momento Katharine Hepburn. Ossessionato dall'amore per l'aviazione, acquista la quota di maggioranza di una compagnia aerea, collauda l'”H-1 Racer”, impiega solo quattro giorni a girare il mondo e inizia a costruire l'idrovolante “Hercules”. Nel frattempo le sue manie ossessivo compulsive peggiorano, e dopo l'incidente da cui si salverà miracolosamente, l'FBI indagherà su presunte attività speculative. Interessato soltanto al suo idrovolante, trascura il processo che lo vede imputato giurando di lasciare una volta per tutte il paese se, se mai non fosse riuscito a farlo volare.
Cast del Film:
Altri attori: Gwen Stefani
Cerca Film su Amazon
Frasi del Film The aviator
Recenti ↓ | Più cliccate  | Meglio Votate
Cate Blanchett nel ruolo di...
Katharine: "Ho sentito che fai la corte a Ginger Rogers. Cosa c'è di vero?"
Leonardo Di Caprio nel ruolo di...
Howard: "Mmh, è solo un'amica..."
Katharine: "Ah! Gli uomini non possono essere amici delle donne, devono possederle o lasciarle perdere... è una spinta primitiva dai tempi dei cavernicoli, è tutta in Darwin: cacciare, uccidere, mangiare carne. Si tratta appunto del "sesso maschile"
Howard: "Scusa! Come?"
Katharine: "Bene! Se sei sordo, devi ammettere la cosa! Fatti un auricolare, o va' da mio padre: è un urologo, ma è tutto collegato dentro al corpo, non ne sei convinto?"
Howard: "Mmm..."
Katharine: "Io, mi mantengo sana. Sette docce al giorno per tenermi pulita, anche perché sono una di quelle volgarmente dette "sportivone". Be', non sono sportivona, sono atletica! E sudo! Ebbene sì, questa è la bieca verità: io sudo, e tu sei sordo! Siamo una bella coppia di spostati!"
The Aviator  


The danish girl

Steve Jobs 2015

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)