×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Indovinelli
Rompicapo
Poesie
Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2022)
Tom Cruise: Attore e produttore cinematografico statunitense

Nascita: Syracuse (USA) il 03/07/1962
» Età e segno
Lic.foto: MTV Live - CC BY-SA 3.0 foto modificata
Figlio di un'insegnante e di un ingegnere elettronico, Thomas Cruise Mapother IV si interessa alla recitazione dopo il trauma al tendine che gli impedisce di continuare a praticare il wrestling. Si trasferisce a New York soltanto diciassettenne; qui si misura subito con un ruolo nel musical “Bulli e Pupe” e intraprende gli studi in recitazione mentre svolge vari impieghi per riuscire a mantenersi. Nel 1981 assumendo il nome d'arte di Tom Cruise esordisce al cinema in “Amore senza fine” e successivamente compare in “Taps – Squilli di rivolta” , “I ragazzi della 56ª strada” e come protagonista in “Risky Business – Fuori i vecchi...i figli ballano” che gli riserva i primi raggi di popolarità. La fama internazionale lo attende però nell'85, dopo lo sbanca botteghino “Top Gun” e prosegue nel decennio successivo ricoprendo parti in film di vario genere come “Il colore dei soldi”, “Nato il quattro luglio”, con cui vince il primo Golden Globe, “Giorni di tuono”, dove conosce la seconda moglie Nicole Kidman, “Cuori ribelli”, “Codice d'onore”, “Mission: Impossible”, “Jerry Maguire” e “Eyes Wide Shut”. Dal 2000 compare nel cast degli imperdibili “Minority Report”, “Collateral”, “Operazione Valchiria”, “Innocenti bugie” ed “Edge of Tomorrow”. Sostiene l'organizzazione Scientology e nel 2012 divorzia anche dalla terza moglie, l'attrice Katie Holmes. E' spesso compreso nella lista degli uomini più attraenti del mondo, nonché degli attori più pagati.
Film con Tom Cruise:

Altri Film con Tom Cruise

Acquista film di Tom Cruise

49 FRASI E CITAZIONI DI TOM CRUISE
Frasi dei Film con Tom Cruise [1/2]
Recenti | Più cliccate | Meglio Votate ↓
Tom Cruise nel ruolo di...
Jack Harper: Non so chi tu sia o da dove venga, ma vorrei raccontarti una cosa che ho letto, una storia su Roma, una città che avete distrutto.
C'era un uomo Orazio, difese un ponte da solo contro un grande esercito, e ciò che Orazio disse fu: "Per un uomo quale fine migliore...".
Automa Sally: Ma tu non devi morire Jack, lei non deve morire.
Jack Harper: Tutti moriamo, il punto è' morire bene
Automa Sally: (Dopo aver visto che la sopravvissuta non era nella capsula): Mha Jack non e' la sopravvissuta che mi avevi promesso!
Jack Harper: Infatti. E ciò che Orazio disse fu: "Per un uomo quale fine migliore che affrontare rischi fatali, per le ceneri dei suoi padri e per i suoi dei immortali"
Automa Sally: Ti ho creato io Jack, sono io il tuo Dio
Jack Harper: Vai a quel paese, Sally
(Tom Cruise e Malcolm Beech fanno detonare la bomba che distrugge Sally ed il Tet)
Tom Cruise  

Russell Crowe nel ruolo di...
Dr. Henry Jekyll: "Lei è ancora vivo perché è stato scelto..."

Tom Cruise nel ruolo di...
Nick: "Scelto da cosa?"

Dr. Henry Jekyll: "Da Ahmanet supremo!"
Tom Cruise  


PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)