Frasi sul cinema
Cinema
Frasi sul cinema
Pagina 1/24
Uno sguardo al panorama cinematografico attraverso gli occhi di attori e pubblico: protagonisti di pellicole e attenti spettatori dei film più celebri.
Condividi su Facebook
Su questo schermo tutto ciò che l’uomo vuole sapere è scritto a lettere fosforescenti, a lettere di desiderio.
Andre Breton   Inserita: 18/08/2021

Se la sceneggiatura è buona, di solito riesco a piangere senza troppi problemi, infatti la cosa difficile è cercare di farmi smettere. Ma non sono davvero una piagnucolona nella vita reale. Non sono una persona drammatica!
Olivia Colman   Inserita: 09/06/2021

Io sono un attore, non un attore asiatico. Se imparassimo a non specificare sempre la provenienza e il colore della pelle, in qualsiasi settore e argomento, sarebbe un grande passo avanti.
Steven Yeun   Inserita: 20/05/2021

Volevamo far tornare tutti gli attori del cast originale e per farlo abbiamo cercato di connettere i punti della storia da dove l’avevamo lasciata. Prendete il personaggio di Eric La Salle – Darryl e quello della sorella di Lisa McDowell. L’ultima volta che li abbiamo visti, lui era zuppo di pioggia e lei aiutandolo diceva «dobbiamo toglierti questi vestiti bagnati di dosso». Tutto questo faceva immaginare che sarebbero finiti insieme e che Akeem e Lisa sarebbero vissuti per sempre felici e contenti. Quindi, per il sequel ci siamo chiesti: «Come facciamo a collegare tutte queste storie?». Abbiamo pensato quindi che sarebbe stato divertente se il signor McDowell, il padre di Lisa, avesse aperto un suo ristorante in Africa così da poter stare vicino alla figlia. In questo modo, avremmo potuto averlo nella storia.
Eddie Murphy   Inserita: 23/02/2021 Tratta da: Intervista del 23/02/2021 a Ilriformista

Le scuole servono per nutrirsi di film, per instaurare un contatto con il cinema e con le persone con cui formare il proprio gruppo di lavoro. La scuola migliore è il set. Lavorare su un set ed essere pagati. Non è un dettaglio: quando sei pagato ti assumi una responsabilità vera.
Ferzan Ozpetek   Inserita: 15/02/2021 Tratta da: Intervista a Fabrique du Cinèma

Ma filmare è vivere, e vivere è filmare. È semplice, nello spazio di un secondo guardare un oggetto, un volto, e riuscire a vederlo ventiquattro volte. Il trucco è tutto qui.
Bernardo Bertolucci   Inserita: 26/11/2018

Con la proiezione 3D digitale entreremo in una nuova età del cinema. Gli spettatori vedranno qualcosa che prima dell'era del cinema digitale non è mai stato possibile tecnicamente: una stupefacente esperienza visiva che «mette il turbo» alla visione delle opere cinematografiche più grandi, imperdibili. I più importanti film d'azione, fantasy e con i migliori effetti speciali saranno presto girati in 3D.
James Cameron   Inserita: 16/01/2018

Avete presente il cinema italiano di Fellini, Visconti, Scola, Pasolini? Beh anche il mio è un film italiano.
Checco Zalone   Inserita: 15/12/2017

Non c'è nessuna forma d'arte come il cinema per colpire la coscienza, scuotere le emozioni e raggiungere le stanze segrete dell'anima.
Ingmar Bergman   Inserita: 04/11/2017

Il cinema mi manca tantissimo. Se non si offende nessuno, è come vivere senza braccia. Non trovo ingiusto il fatto che non mi chiamino più a recitare una parte. Non ho nessuna voglia di lamentarmi. È così noioso, il lamento. Così deprimente. Così inutile. La vita ha i suoi tempi e così anche il cinema. Non sono ancora morto.
Paolo Villaggio   Inserita: 03/07/2017 Tratta da: Intervista del 31 marzo 2017

 La vita è difficile

Nuovo cinema paradiso  Philippe Noiret   Inserita: 06/03/2017

Un tempo erano gli studi cinematografici a guidare la tua carriera, mentre ora è tutto nelle tue mani.
Bill Paxton   Inserita: 03/03/2017

È stato il film più pesante che io abbia mai fatto, racconta una storia d’amore straordinaria tra un padre e una figlia. Io interpreto una psicologa per bambini. (Parlando del film 'Padri e figlie')
Amanda Seyfried   Inserita: 10/09/2015 Tratta da: LaPresse - 10 settembre 2014

Forse non ero tagliata per fare l'attrice. Non ero preparata ad affrontare quella carriera, il successo, la popolarità, quell'ambiente, con le illusioni e le delusioni. Sono sempre stata una persona semplice, timida, attaccata ai valori della famiglia. Oggi, per me, esiste Gesù.
Laura Antonelli   Inserita: 22/06/2015

Fare l'attore è diventato un sogno comune. Tutti vogliono essere attori, ma essere un vero attore è il lavoro più duro del mondo.
Christopher Lee   Inserita: 11/06/2015

Noi attori impariamo un sacco di cose, ma solo per le due ore di un film.
Chris Hemsworth   Inserita: 31/03/2015 Tratta da: Tu Style n.11 16/03/2015

Il comportamento comico è un comportamento infantile, cioè tutti i comici sono bambini, immaturi. Stan Laurel è un bambino, piange tutte le volte (...), Jerry Lewis era un bambino scemo, Totò non ha mai toccato una donna veramente, Sordi lo stesso.
Paolo Villaggio   Inserita: 07/02/2015

Il cinema è un bel mezzo, ma la dimensione migliore, per noi è quella del teatro. Il cinema, in questo, è più simile al teatro, di dà molti spazi, mentre la tv ti comprime, ti obbliga ai suoi tempi, tra la pubblicità ed i ritmi incalzanti. Questo è il limite della tv.
Francesco Villa   Inserita: 29/01/2015 Tratta da: Intervista tratta da encanta.it

Sono stata io a rendere famoso Fellini, non il contrario.
Anita Ekberg   Inserita: 12/01/2015

New York mi piace molto perché sento che lì ci sono persone che fanno tante cose diverse, mentre a Los Angeles è raro incontrare qualcuno che non sia un attore, un regista, uno sceneggiatore o un produttore.
Emma Stone   Inserita: 06/12/2014 Tratta da: Oggi - 18/07/2013

Il mestiere del regista non si esprime con la tecnica ma con la capacità di raccontare una storia nel miglior modo possibile, l'arte non si esprime con i numeri.
Mike Nichols   Inserita: 20/11/2014

Da giovane ho avuto un periodo in cui pensavo di aver capito tutto. Poi sono arrivato a comprendere che il mio era solo un mondo immaginario, dove alla fine della fiera non cambiamo la società e non risolviamo la questione della fame nel mondo. Detto questo, sono grato di poter fare questo lavoro e di avere la vita che ho. Provo solo gratitudine
Leonardo Di Caprio   Inserita: 11/11/2014

I film di Sergio Leone sono dei capolavori. E basta.
Ennio Morricone   Inserita: 10/11/2014 Tratta da: Il Giornale - 24/07/2013

Sono diventato un attore così non ho avuto bisogno di essere me stesso.
Mark Ruffalo   Inserita: 20/10/2014

Anche se non avesse scritto niente sarebbe stato straordinario per un attore da interpretare; per la sua ricchezza, la contraddittorietà: era freddo e caldissimo, timido e violento, Esplosivo. Fisicamente impossibilitato, ma con una forza vitale e un’energia enormi. Studiarlo è stato un lusso e una lezione sulla complessità: Leopardi era uno scienziato dell’anima, di tutti i meccanismi dell’essere umano. La sua immaginazione lo portava lontano, senza i limiti del suo corpo provato sarebbe volato via come una mongolfiera.
(Parlando della figura di Leopardi da lui interpretato nel film "Il giovane favoloso" - 71° Mostra del cinema di Venezia)
Elio Germano   Inserita: 04/09/2014

 Frasi dalla n° 1 al n° 25 di 'Cinema' su 588 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster