Frasi sul lavoro

Frasi sul lavoroPagina 1/39
Frasi e aforismi su professioni, mestieri e eventi legati al mondo del lavoro: tra difficoltà, impegni, ma anche meriti e gratificazioni.
“Spingo sulla recitazione perché posso interpretare tante donne diverse e tirare fuori parti di me che sono rimaste nascoste in tutti questi anni di lavoro. Adesso sto girando con Bianca Guaccero, Violante Placido e Marco Bocci un progetto molto bello di Cinzia Th Torrini: il titolo provvisorio è Il medico dalla mala.
”Loretta Goggi Inserita: 11/01/2021 Tratta da: Intervista a F2Magazzine“Non potrai mai raggiungere un reale successo a meno che tu non ami ciò che stai facendo.
”Dale Carnegie Inserita: 23/11/2020 “Tutte le cose sono difficili prima di diventare facili.
” Inserita: 22/11/2020
“Dalla vetta non si va in nessun posto, si può solo scendere.
”Mauro Corona Inserita: 21/11/2020
“Perché lavorate? Non potreste limitarvi a vivere ed essere contenti? E se vi affaticate solo per potervi affaticare di più, quando troverete la felicità? Voi dite di lavorare per vivere, ma la vita non è fatta di bellezza e canzoni? E se non sopportate fra di voi un cantore, dove vanno i frutti di tanto lavoro? Lavorare senza divertirsi è come fare un viaggio interminabile senza meta. Non sarebbe meglio morire?
”Howard Phillips Lovecraft Inserita: 05/11/2020 Tratta da: Tutti i racconti
“Forse non sono un buon attore, ma qualsiasi altra cosa avessi fatto, sarei stato peggio.
”Sean Connery Inserita: 31/10/2020
“Il segreto per andare avanti è iniziare.
”Mark Twain Inserita: 29/08/2020“Il piacere più grande nella vita è fare ciò che le persone dicono che non puoi fare.
”Walter Bagehot Inserita: 23/08/2020
“Lavoro per le Valerie, le donne che decidono. Se non ti comprano loro sei finito.
”Michele Ferrero Inserita: 09/08/2020
“Continuo a lavorare, nonostante i miei 92 anni. Figli e nipoti mi consigliano di piantarla. Ma se sento che c'è un problema, una forza interiore mi spinge a occuparmene. E non mi interessa che altri dicano che faccio tutto questo per tornare a essere importante.
”Giulia Maria Crespi Inserita: 19/07/2020
“La prima volta che ho intrattenuto il pubblico sono andato con un mago, io sono molto legato ai maghi e iniziai così, con uno che cercava un assistente. Io avevo già i figli, un bar, non ho iniziato a fare questo a vent’anni. Lavoravo e sapevo di avere delle capacità, però mi vergognavo. Io nasco timido e morirò così. Però poi piano piano, prima un localino, un piccolo teatro, poi uno più grande e sono arrivato qui.
”Maurizio Battista Inserita: 09/07/2020 Tratta da: Intervista a teatro.it 04/2019
“Sa perché noi italiani abbiamo spesso tollerato la burocrazia e i suoi misfatti? Perché la burocrazia era la mamma, il ventre molle e accogliente nel quale sparire e riemergere il 27 di ogni mese. Tra coloro che ce l'avevano fatta c'era la granitica convinzione che ogni cosa che accadesse fuori non li riguardava.
”Gigi Proietti Inserita: 08/07/2020“Per quanto riguarda lo smart working io dico a tutti di tornare al lavoro e presidiare la vostra scrivania. Il futuro dirà se ho ragione o se sono una Cassandra, ma, conoscendo questo mondo, temo che, dopo le vacanze, ci siano dei piani di efficientamento per dirla elegantemente, in maniera meno elegante dei licenziamenti abbastanza consistenti.
”Beppe Sala Inserita: 25/06/2020
“Mio padre aveva bisogno di braccia per i suoi campi, mia madre spingeva perché io studiassi.
”Albano Inserita: 02/06/2020
“Ama l modesto mestiere che hai imparato, e accontentati di esso.
”Marco Aurelio Inserita: 01/06/2020
“Se non volevo essere sotto esame in continuazione, facevo domanda alle Poste.
”Maurizio Sarri Inserita: 01/05/2020
“Tutto ben considerato, lavorare è meno faticoso che divertirsi.
”Charles Baudelaire Inserita: 09/04/2020
“Quando l'epidemia finirà, non è da escludere che ci sia chi non vorrà tornare alla sua vita precedente. Chi, potendo, lascerà un posto di lavoro che per anni lo ha soffocato e oppresso. Chi deciderà di abbandonare la famiglia, di dire addio al coniuge o al partner. Di mettere al mondo un figlio o di non volere figli. Di fare coming out. Ci sarà chi comincerà a credere in Dio e chi smetterà di credere in lui. [In relazione al Coronavirus]
”David Grossman Inserita: 27/03/2020 Tratta da: Repubblica - 20/03/2020
“Un direttore che svela chi si cela dietro uno pseudonimo, anche se lo fa per salvarsi, non avrà più la fiducia e la stima della redazione.
”Alessandro Sallusti Inserita: 15/03/2020 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Lavoro' su 770 Totali