Locandina film V per vendetta
Zoom locandina
Film V per vendetta
La scheda del Film
Un film di James McTeigue, genere Azione
Paese: USA2005
Durata: 133 minuti
Trama: Quando Evey Hammond viene minacciata per essere uscita la sera nonostante la quarantena, in suo soccorso arriva un uomo misterioso che indossa una maschera di Guy Fawkes; dopo averla salvata la porta sulla terrazza di un palazzo e allo scoccare della mezzanotte del 5 novembre le fa sentire che tutti i megafoni della città suonano l' “Ouverture 1812”. E' questo un evento molto significativo perchè segna l'inizio della vendetta di V, l'uomo mascherato, che vuol attaccare e ribaltare il governo dell'alto cancelliere Sutler, il quale è colpevole della morte di migliaia di persone innocenti. Terrorizza la popolazione e fa in modo che vedano in lui la soluzione, ma V è uno dei pochi che sa come si sono svolti realmente gli incidenti in passato ed è pronto a sacrificare la sua vita per liberare dal male il suo paese.
Cast del Film 'V per vendetta':
Natalie Portman
Hugo Weaving
Condividi su Facebook
La più letta di “V per vendetta”
Io sono il frutto di quello che mi è stato fatto. È il principio fondamentale dell'universo: a ogni azione corrisponde una reazione uguale contraria.
V per vendetta  Hugo Weaving  

Gli artisti usano le bugie per dire la verità mentre i politici per coprire la verità.
V per vendetta  Natalie Portman   Inserita: 21/03/2013

Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo...
V per vendetta  Hugo Weaving   Inserita: 21/03/2013

Le parole non perderanno mai il loro potere, perché esse sono il mezzo per giungere al significato e per coloro che vorranno ascoltare all'affermazione della verità.
V per vendetta  Hugo Weaving   

È una cosa che riguarda tutti i governi: i documenti più affidabili sono i documenti delle tasse.
V per vendetta  Stephen Rea   

Mio padre era uno scrittore, ti sarebbe piaciuto. Diceva sempre che gli artisti usano le bugie per dire la verità, mentre i politici le usano per coprire la verità.
V per vendetta  Natalie Portman   

Io oso fare tutto ciò che può essere degno di un uomo, chi osa di più non lo è.
V per vendetta  Hugo Weaving   

Ma in questa notte estremamente fausta permettimi dunque in luogo del più consueto nomignolo di accennare al carattere di questa dramatis persona. Voilà! Alla Vista un umile Veterano del Vaudeville, chiamato a fare le Veci sia della Vittima che del Violento dalle Vicissitudini del fato. Questo Viso non è Vacuo Vessillo di Vanità, ma semplice Vestigia della Vox populi, ora Vuota, ora Vana. Tuttavia questa Visita alla Vessazione passata acquista Vigore ed è Votata alla Vittoria sui Vampiri Virulenti che aprono al Vizio, garanti della Violazione Vessatrice e Vorace della Volontà. L'unico Verdetto è Vendicarsi, Vendetta. E diventa un Voto non mai Vano poiché il suo Valore e la sua Veridicità Vendicheranno un giorno coloro che sono Vigili e Virtuosi. In Verità questa Vichyssoise Verbale Vira Verso il Verboso, quindi permettimi di aggiungere che è un grande onore per me conoscerti e che puoi chiamarmi V.
V per vendetta  Hugo Weaving   

Ricorda per sempre il 5 novembre, il giorno della congiura delle polveri contro il parlamento. Non vedo perché di questo complotto, nel tempo il ricordo andrebbe interrotto. Ma l'uomo? So che il suo nome era Guy Fawkes e so che nel 1605 tentò di far esplodere il parlamento inglese. Ma chi era realmente? Che tipo d'uomo era? Ci insegnano a ricordare le idee e non l'uomo, perché l'uomo può fallire. L'uomo può essere catturato, può essere ucciso e dimenticato. Ma 400 anni dopo ancora una volta un'idea può cambiare il mondo. Io sono testimone diretto della forza delle idee, ho visto gente uccidere per conto e per nome delle idee, li ho visti morire per difenderle... Ma non si può baciare un'idea, non puoi toccarla né abbracciarla; le idee non sanguinano, non provano dolore... le idee non amano. Non è di un'idea che sento la mancanza ma di un uomo, un uomo che mi ha riportato alla mente il 5 novembre: un uomo che non dimenticherò mai.
V per vendetta  Natalie Portman   

Il nostro compito è riferire le notizie, non fabbricarle. Quello è compito del governo.
V per vendetta  Ben Miles   

 10 frasi di 'v per vendetta' su 10 in archivio 


Veloce come il vento
True Lies


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook