×
Ultime Frasi
Frasi di Film
Frasi Celebri
Aforismi
Frasi Amore
Frasi Belle
Frasi Poster
Film Poster
Le Poesie
Gli Indovinelli
Rompicapo
I Proverbi
Modi di dire
Palindromi
Scioglilingua
Auguri Feste
Argomenti
Top mese
INDICI ED ELENCHI
+ Elenco Autori + Elenco Attori + Film A-Z + Film per Anno
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2022)
Natalie Portman: Attrice e modella

Nascita: Gerusalemme (Israele) il 09/06/1981
» Età e segno
Lic.foto: GabboT - CC BY-SA 2.0 foto modificata
Natalie Portman, pseudonimo di Natalie Hershlag , è un'attrice, regista, produttrice cinematografica e attivista israeliana naturalizzata statunitense. Il suo primo ruolo di attrice fu nel film d'azione francese del 1994 Léon. Negli anni novanta recita nei film Beautiful Girls, Mars Attacks!, La mia adorabile nemica. Nel 1999 si iscrive alla Harvard University per studiare psicologia e nel 2003 termina gli studi e ottiene la laurea. Nel 2001 partecipa alla produzione di Il gabbiano di Anton ?echov, al The Public Theater di New York al fianco di Meryl Streep, Kevin Kline e Philip Seymour Hoffman.Tra il 1999 e il 2005 interpreta la regina Padmé Amidala nella trilogia prequel della saga di Guerre stellari. Nel 2005 vince il Golden Globe per la migliore attrice non protagonista, venendo candidata al Premio Oscar nella medesima categoria per Closer. Per interpretare Evey Hammond nel film V per Vendetta si rade la testa e assume un accento inglese. Ha in seguito recitato in L'ultimo inquisitore e L'altra donna del re , mentre nel maggio 2008 ha fatto parte della giuria del 61º Festival di Cannes come membro più giovane.Il film Eve, suo debutto come regista, ha aperto il concorso dei cortometraggi alla 65ª edizione della Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia. Nel 2011, per la sua interpretazione nell'acclamato film Il cigno nero, si è aggiudicata il suo secondo Golden Globe, un Critics' Choice Awards, uno Screen Actors Guild Award, un Premio BAFTA e il Premio Oscar nella sezione miglior attrice protagonista. Nel 2016 ha interpretato Jacqueline Kennedy nel film biografico Jackie, per il quale ha vinto il suo secondo Critics' Choice Awards e ha ricevuto la sua terza candidatura al Premio Oscar alla miglior attrice. (Fonte: Wikipedia)

Altri Film con Natalie Portman

 📚 Nome Natalie 
Acquista film di Natalie Portman

17 FRASI E CITAZIONI DI NATALIE PORTMAN
Frasi dei Film con Natalie Portman
Recenti ↓ | Più cliccate  | Meglio Votate
Hayden Christensen nel ruolo di...
Anakin Skywalker: “Questa la chiami "una soluzione diplomatica?”
Natalie Portman nel ruolo di...
Padmé Amidala: “No, lo chiamo "un combattivo negoziato.”
Natalie Portman  

Hayden Christensen nel ruolo di...
Darth Fener: “Non ti perderò come ho perso mia madre. Sto diventando più potente di quanto qualunque altro Jedi abbia mai sognato, e lo faccio per te. Per proteggerti.”
Natalie Portman nel ruolo di...
Padme Amidala: “Vieni via con me. Aiutami a crescere nostro figlio. Lascia perdere tutto il resto finché ancora possiamo.”
Darth Fener: “Non capisci? Non dobbiamo più scappare ormai. Ho riportato la pace nella Repubblica. Sono più potente del Cancelliere, lo, lo posso togliere di mezzo. E insieme io e te governeremo la galassia. Ogni cosa sarà come noi la vogliamo.”
Padme Amidala: (sconvolta) “...Non credo a quello che sento. Obi-Wan aveva ragione. Sei cambiato.”
Darth Fener: “Non voglio sentire più parlare di Obi-Wan. I Jedi si sono messi contro di me, tu non metterti contro di me.”
Natalie Portman  


Natalie Wood

Nat Wolff

www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)