Frasi sul governo

Frasi sul governoPagina 1/3
Pensieri, parole, opinioni e riflessioni sul governo e sulle figure governative di tutto il mondo, con apprezzamenti o critiche sull'operato e sulle conseguenze delle scelte effettuate.
“A due mesi dalla proclamazione dello stato di emergenza, il governo ancora non trova le mascherine per proteggerci, neanche per chi è in prima linea. E' come se ci avessero mandato in guerra senza munizioni.
”Alessandro Sallusti Inserita: 02/04/2020 Tratta da: Intervista a Stasera Italia (01/04/2020)
“Stasera sono qui senza mascherina perché a Milano da 10 giorni non si trovano. Il Governo ci ha lasciato senza, ieri al mercato nero mi hanno chiesto 36 euro. Il Governo ci dia queste ca..o di mascherine a noi lombardi!
”Alessandro Sallusti Inserita: 12/03/2020
“Conte ha diffuso il panico nel mondo e se non disinneschiamo la bomba mediatica tra un po' saremo più isolati della Nord Corea. Siccome poi i mercati sono nervosi e l'economia è sensibile, il passaggio dal terrore al default del Paese è un attimo.
”Pietro Senaldi Inserita: 01/03/2020
“I governi devono essere conformi alla natura degli uomini governati.
”Giambattista Vico Inserita: 13/01/2020
“I governi possono reggersi soltanto grazie a ciò che li ha fatti nascere. Così per esempio un governo fondato con la forza si sostiene solo con la forza, non con l'astuzia, e viceversa.
”Heinrich Heine Inserita: 19/11/2019
“La società è, in ogni suo stato, una benedizione, ma il governo, anche nel suo stato migliore, è soltanto un male necessario; e nel peggiore un male intollerabile.
”Thomas Paine Inserita: 17/09/2019
“Quale governo sarà fra M5S e Lega ce lo racconteranno solo i fatti. Non gli strali dei giornali o le cassandre pronte già adesso a dire che tutto andrà male. La strada, certo, è in salita. Le attese di molti cittadini sono altissime, l’avversione e la paura di altri è massima, mentre i soldi in cassa sono decisamente pochi.
”Peter Gomez Inserita: 28/07/2018
“Oltremanica non è il parlamento a vigilare sulla Bbc, ma è la Bbc che vigila sull'attività dei parlamentari e dei loro collaboratori.
”Peter Gomez Inserita: 13/06/2018
“Sarò l'avvocato difensore del popolo italiano.
”Giuseppe Conte Inserita: 24/05/2018
“Il Paese giustamente attende la nascita di un esecutivo e attende risposte. Sarà il governo del cambiamento. Il mio intento è di dar vita a un governo dalla parte dei cittadini, che tuteli i loro interessi.
”Giuseppe Conte Inserita: 23/05/2018
“Ho accettato di collaborare con Luigi di Maio con la logica di uno spirito di servizio. Sono impegnato in particolare, e riporrò il massimo impegno, per cercare di ottenere degli obiettivi molto ambiziosi, rendere più efficiente la Pubblica Amministrazione, semplificare i rapporti tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini, gli operatori economici, gli utenti in generale, diffondere anche tra i cittadini la cultura della legalità, far rispettare l'articolo 54 della Costituzione. [In merito alla sua nomina per il governo da parte del Movimento 5 Stelle]
”Giuseppe Conte Inserita: 22/05/2018
“Il risultato ci proietta verso il governo del Paese. Il movimento è aperto al confronto con tutti, a partire dall'individuazione delle figure di garanzia che vorremmo alla guida delle due Camere.
”Luigi Di Maio Inserita: 05/03/2018
“No a coalizioni strane, no a governi di scopo o minestroni, sono uno che mantiene la parola data e l'impegno preso riguarda la coalizione di centrodestra, che ha vinto e che può governare.
”Matteo Salvini Inserita: 05/03/2018
“Il buon senso ci dice che i tentativi del governo di risolvere i problemi di grandi dimensioni più spesso ne ha creati di nuovi.
”Sarah Palin Inserita: 04/10/2017
“Io accetto, ho sempre accettato più che il rischio, le conseguenze del lavoro che faccio, del luogo dove lo faccio e, vorrei dire, anche di come lo faccio. Lo accetto perché ho scelto, ad un certo punto della mia vita, di farlo e potrei dire che sapevo fin dall'inizio che dovevo correre questi pericoli. La sensazione di essere un sopravvissuto e di trovarmi, come viene ritenuto, in estremo pericolo, è una sensazione che non si disgiunge dal fatto che io credo ancora profondamente nel lavoro che faccio, so che è necessario che lo faccia, so che è necessario che lo facciano tanti altri assieme a me. E so anche che tutti noi abbiamo il dovere morale di continuarlo a fare senza lasciarci condizionare dalla sensazione che, o financo, vorrei dire, dalla certezza, che tutto questo può costarci caro.
”Paolo Borsellino Inserita: 29/09/2017
“Siamo in una crisi spaventosa, frutto anche delle misure del governo Monti che ha portato il paese nella peggiore recessione dal dopoguerra. Ma attenzione: non è il sistema produttivo ad essere in crisi, tanto che le esportazioni sono aumentate. Il problema economico vero è che è caduto il mercato interno, e per questo servono misure shock per rianimarlo.
”Paolo Romani Inserita: 13/05/2017
“Il Leader? Non conta l’età ma l’autorevolezza.
”Paolo Romani Inserita: 09/03/2017
“Ringrazio il Presidente della Repubblica per l'incarico che mi ha conferito e che considero un alto onore. Cercherò di svolgere il compito con dignità e responsabilità. Il quadro ampio ed articolato delle consultazioni svolte dal Presidente della Repubblica sarà alla base, ovviamente, del mio lavoro per definire la composizione ed il programma del nuovo governo. E per accompagnare, e se possibile facilitare, il lavoro delle forze parlamentari, per definire con necessaria sollecitudine le nuove regole elettorali. [Discorso di apertura dopo la nomina come Presidente del Consiglio, 11 dicembre 2016]
”Paolo Gentiloni Inserita: 12/12/2016
“Il governo va avanti. È giusto, l'ho già detto. Non sono io che decido: lo decide il Presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica. Ma io penso che il governo debba andare avanti. Il referendum non c'entra niente col governo. Siccome questo governo ha avuto la fiducia delle Camere deve andare avanti. (In riferimento all'ipotesi della vittoria del NO al Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016)
”Dario Franceschini Inserita: 28/11/2016 Tratta da: La Repubblica - 23/11/2016 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Governo' su 52 Totali