Frasi sul governo
Governo
Frasi sul governo
Pagina 1/2
Pensieri, parole, opinioni e riflessioni sul governo e sulle figure governative di tutto il mondo, con apprezzamenti o critiche sull'operato e sulle conseguenze delle scelte effettuate.
Condividi su Facebook
I governi possono reggersi soltanto grazie a ciò che li ha fatti nascere. Così per esempio un governo fondato con la forza si sostiene solo con la forza, non con l'astuzia, e viceversa.
Heinrich Heine   Inserita: 19/11/2019

La società è, in ogni suo stato, una benedizione, ma il governo, anche nel suo stato migliore, è soltanto un male necessario; e nel peggiore un male intollerabile.
Thomas Paine   Inserita: 17/09/2019

Quale governo sarà fra M5S e Lega ce lo racconteranno solo i fatti. Non gli strali dei giornali o le cassandre pronte già adesso a dire che tutto andrà male. La strada, certo, è in salita. Le attese di molti cittadini sono altissime, l’avversione e la paura di altri è massima, mentre i soldi in cassa sono decisamente pochi.
Peter Gomez   Inserita: 28/07/2018

Oltremanica non è il parlamento a vigilare sulla Bbc, ma è la Bbc che vigila sull'attività dei parlamentari e dei loro collaboratori.
Peter Gomez   Inserita: 13/06/2018

Sarò l'avvocato difensore del popolo italiano.
Giuseppe Conte   Inserita: 24/05/2018

Il Paese giustamente attende la nascita di un esecutivo e attende risposte. Sarà il governo del cambiamento. Il mio intento è di dar vita a un governo dalla parte dei cittadini, che tuteli i loro interessi.
Giuseppe Conte   Inserita: 23/05/2018

Ho accettato di collaborare con Luigi di Maio con la logica di uno spirito di servizio. Sono impegnato in particolare, e riporrò il massimo impegno, per cercare di ottenere degli obiettivi molto ambiziosi, rendere più efficiente la Pubblica Amministrazione, semplificare i rapporti tra la Pubblica Amministrazione e i cittadini, gli operatori economici, gli utenti in generale, diffondere anche tra i cittadini la cultura della legalità, far rispettare l'articolo 54 della Costituzione. [In merito alla sua nomina per il governo da parte del Movimento 5 Stelle]
Giuseppe Conte   Inserita: 22/05/2018

Il risultato ci proietta verso il governo del Paese. Il movimento è aperto al confronto con tutti, a partire dall'individuazione delle figure di garanzia che vorremmo alla guida delle due Camere.
Luigi Di Maio   Inserita: 05/03/2018

No a coalizioni strane, no a governi di scopo o minestroni, sono uno che mantiene la parola data e l'impegno preso riguarda la coalizione di centrodestra, che ha vinto e che può governare.
Matteo Salvini   Inserita: 05/03/2018

Il buon senso ci dice che i tentativi del governo di risolvere i problemi di grandi dimensioni più spesso ne ha creati di nuovi.
Sarah Palin   Inserita: 04/10/2017

Io accetto, ho sempre accettato più che il rischio, le conseguenze del lavoro che faccio, del luogo dove lo faccio e, vorrei dire, anche di come lo faccio. Lo accetto perché ho scelto, ad un certo punto della mia vita, di farlo e potrei dire che sapevo fin dall'inizio che dovevo correre questi pericoli. La sensazione di essere un sopravvissuto e di trovarmi, come viene ritenuto, in estremo pericolo, è una sensazione che non si disgiunge dal fatto che io credo ancora profondamente nel lavoro che faccio, so che è necessario che lo faccia, so che è necessario che lo facciano tanti altri assieme a me. E so anche che tutti noi abbiamo il dovere morale di continuarlo a fare senza lasciarci condizionare dalla sensazione che, o financo, vorrei dire, dalla certezza, che tutto questo può costarci caro.
Paolo Borsellino   Inserita: 29/09/2017

 Costituzione e Repubblica

Luigi Sturzo   Inserita: 02/06/2017

Siamo in una crisi spaventosa, frutto anche delle misure del governo Monti che ha portato il paese nella peggiore recessione dal dopoguerra. Ma attenzione: non è il sistema produttivo ad essere in crisi, tanto che le esportazioni sono aumentate. Il problema economico vero è che è caduto il mercato interno, e per questo servono misure shock per rianimarlo.
Paolo Romani   Inserita: 13/05/2017

Il Leader? Non conta l’età ma l’autorevolezza.
Paolo Romani   Inserita: 09/03/2017

Ringrazio il Presidente della Repubblica per l'incarico che mi ha conferito e che considero un alto onore. Cercherò di svolgere il compito con dignità e responsabilità. Il quadro ampio ed articolato delle consultazioni svolte dal Presidente della Repubblica sarà alla base, ovviamente, del mio lavoro per definire la composizione ed il programma del nuovo governo. E per accompagnare, e se possibile facilitare, il lavoro delle forze parlamentari, per definire con necessaria sollecitudine le nuove regole elettorali. [Discorso di apertura dopo la nomina come Presidente del Consiglio, 11 dicembre 2016]
Paolo Gentiloni   Inserita: 12/12/2016

Il governo va avanti. È giusto, l'ho già detto. Non sono io che decido: lo decide il Presidente del Consiglio e il Presidente della Repubblica. Ma io penso che il governo debba andare avanti. Il referendum non c'entra niente col governo. Siccome questo governo ha avuto la fiducia delle Camere deve andare avanti. (In riferimento all'ipotesi della vittoria del NO al Referendum Costituzionale del 4 dicembre 2016)
Dario Franceschini   Inserita: 28/11/2016 Tratta da: La Repubblica - 23/11/2016

Si fanno le campagne con la poesia ma si governa con la prosa.
Hillary Clinton   Inserita: 17/04/2016

Uno dei problemi chiave di oggi è che la politica è una vergogna, la gente per bene non va al governo.
Donald Trump   Inserita: 31/03/2016

Governare è far credere.
Niccolò Machiavelli   Inserita: 25/05/2014 Tratta da: Il Principe - Einaudi

Tutti i popoli sono per la pace, nessun governo lo è.
Paul Léautaud   Inserita: 07/04/2013

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Governo' su 40 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook