Frasi sulle nazioni
Nazioni
Frasi sulle nazioni
Viviamo in una nazione profondamente divisa, e io sono una donna nera che parla alla convention democratica. Molti di voi mi conoscono, sapete che io dico esattamente ciò che sento. Sapete che odio la politica, ma sapete anche che ho a cuore questa nazione.
Michelle Obama   Inserita: 10/04/2021

Il tempo dei mille anni giunge alla fine. Ecco, escono le nazioni che sono ai quattro angoli della terra, il cui numero eguaglia la sabbia del mare. Esse partiranno in spedizione sulla faccia della terra, assalteranno il Campo dei Santi e la Città diletta.
Jean Raspail   Inserita: 27/01/2021 Tratta da: Il campo dei Santi - Robert Laffont

Mi sono trasferito in un Paese che non conoscevo, senza sapere la lingua, per giocare in uno dei campionati più difficili del mondo. È stato un grande cambiamento.
Paulo Dybala   Inserita: 21/01/2021 Tratta da: Intervista a Style Magazine

Il Paese ha bisogno di riforme. Ma anche le riforme avrebbero bisogno di un Paese.
Francesco Tullio Altan   Inserita: 22/12/2020

Dopo alcuni anni dalla mia tripletta contro il Brasile ai mondiali del 1982, tornai in Brasile e un tassista mi riconobbe subito: "Dovresti scendere da questa macchina, sei il boia del Brasile!"
In realtà dovrebbero ringraziarmi, perché da quella sconfitta impararono molto, cambiando anche modo di giocare.
Paolo Rossi   Inserita: 11/12/2020

L'osservanza dei patti tra le grandi nazioni trova il suo limite quando la si sottopone alla prova della lotta per l'esperienza. Nessuna grande nazione potrà essere indotta a sacrificare la propria esperienza sull'altare della fede nei patti.
Otto Von Bismarck   Inserita: 01/08/2020

Fino a pochi giorni fa ci dicevano di stare tranquilli e che non c'era nessun pericolo. Forse ora qualcuno avrà capito che per il Coronavirus è necessario chiudere, controllare, blindare, bloccare, proteggere?
Matteo Salvini   Inserita: 23/02/2020

Finché esistono i confini nazionali in tutto il mondo, la clandestinità è un reato.
Toni Ibowi   Inserita: 07/03/2018

La vita non è che un passaggio episodico e impercettibile su quelle vaste piazze sepolcrali, lungo quelle vie larghe e selciate che s'inarcano e si sprofondano all'infinito, presentando indescrivibili prospettive, e hanno l'aria storica e costernante dei luoghi dove ci si vede. Talvolta, sopra pensiero, si sente il gorgoglìo del Tevere.
Vincenzo Cardarelli   Inserita: 21/11/2017

Con Fidel Castro si chiude una pagina grande ma anche drammatica del Novecento. Vicini al popolo cubano che guarda al futuro.
Paolo Gentiloni   Inserita: 12/12/2016

Io non mi sento legato all'Italia come alla mia Patria, mi considero cittadino del mondo.
Palmiro Togliatti   Inserita: 25/11/2016

Veniamo da molto lontano e andiamo molto lontano! Senza dubbio! Il nostro obiettivo è la creazione nel nostro Paese di una società di liberi e di eguali, nella quale non ci sia sfruttamento da parte di uomini su altri uomini.
Palmiro Togliatti   Inserita: 20/11/2016

Il multiculturalismo invece è tutt'altro dalla multi­culturali­tà. Mentre la multicul­turalità è un dato che concer­ne gli «al­tri», il mul­ti­culturali­smo è un dato che concerne il «noi». Il multiculturalismo è un'ideologia che immagina di poter governare la pluralità etni­ca, confessionale, culturale, giu­ridica e linguistica senza un co­mune collante valoriale e identi­tario, limitandosi sostanzial­mente a elargire a piene mani di­ritti e libertà a tutti indistinta­mente senza richiedere in cam­bio l'ottemperanza dei doveri e il rispetto delle regole. Il multiculturalismo laddove viene pra­ticato, principalmente in Gran Bretagna, Olanda, Svezia, Nor­vegia, Danimarca, Belgio, Ger­mania, ha finito per disgregare anche fisicamente la società al suo interno con la presenza di quartieri-ghetto abitati quasi esclusivamente dagli immigra­ti, ha accreditato l'immagine di nazioni alla stregua di «terre di nessuno» alimentando l'appeti­to di chi ci guarda come se fossi­mo «terre di conquista».
Magdi Allam   Inserita: 10/06/2015 Tratta da: Se il multiculturalismo genera nuovi mostri - Il Giornale

La pace non è il lavoro di un uomo solo, di un partito, di una Nazione. Non c’è una pace delle nazioni grandi o piccole, la pace è il frutto della cooperazione di tutto il mondo.
Franklin Delano Roosevelt   Inserita: 28/04/2014

I suoi ideali non sono stati distrutti dai nemici. Il paese è più che vivo, è più potente e più grande che mai. La sua sovranità è più ampia, la sua influenza più profonda, la sua risolutezza più esaltata che mai. Perché i suoi figli non dovrebbero cantare?
David Lloyd George   

Ehi guarda dove sono, non è il mio posto questo. Da quando sono nato ho sognato che mi padre sarebbe apparso per portare via me e mia madre verso una nuova vita, alla fine scopro che è re di un vero paese e l'unico modo per soddisfare le sue aspettative è camminare con un bastone o farmi uccidere. Questa vita non fa per me, io non posso essere chi vuole farmi essere mio padre.
Il principe cerca figlio  Jermaine Fowler   

Dopo quella primavera canavesana vennero le notti di veglia sui monti desolati e ventosi dell’Albania e il parlare sussurrato accanto al fuoco rievocava i paesi, le ragazze, le osterie e il ricordo allontanava la miseria di quella realtà. E in Russia quando un compagno riceveva una lettera da Castellamonte, o da Rueglio, o da Valperga era come se un soffio d’amore ci portasse in quella terra e volevamo sapere le novità, come se anche quelli fossero i nostri paesi.
Mario Rigoni Stern   Tratta da: Amore di confine - Einaudi 

I nostri giovani non hanno nulla da invidiare in termini di preparazione a chi viene da altri Paesi.
Fabiola Gianotti   

Non può dirsi civile un paese in cui esista l'informazione.
Georges Ivanovic Gurdjieff   

Con la crescita zero il Paese invecchia. Tra un po’ avremo un pensionato a carico di ogni disoccupato.
Francesco Tullio Altan   

Le radici non le tagli. Sono elastici con un capo legato al campanile e l’altro intorno la nostra vita. Più ti slontani più gli elastici si tira, finché diventa fini come corde di violino. Ma non si rompe. Quando è tirati al massimo passa il vento della memoria, e questi elastici manda suoni di ricordi.
Mauro Corona   

Io sono convinto che Israele va difeso, credo nella dolorosa necessità di un esercito efficiente. Ma sono convinto che anche al governo israeliano faccia bene confrontarsi con un nostro appoggio sempre condizionato.
Arrigo Levi   

Il mondo è una cosa talmente bella che mi piacerebbe possederla tutta, dal punto di vista visivo. Vedere, viaggiare. Se fossi nato nell'antichità, come mi ha detto una volta Maurice Béjart, avrei fatto parte "della banda di Ulisse".
Gianni Versace   Tratta da: Intervista di Mario Biondi (1991) 

Da mesi gli uffici del ministero hanno avviato contatti con le autorità brasiliane, tenendosi pronti a un evento che avrebbe potuto cambiare le cose, come la vittoria di Jair Bolsonaro alle elezioni presidenziali. Avevamo già chiesto di rivedere la decisione di Lula e abbiamo attivato anche i canali diplomatici: seguiamo la situazione con la massima attenzione. Lo dobbiamo alle famiglie delle vittime di Battisti, lo dobbiamo anche al Paese.Vi terrò aggiornati sullo sviluppo della vicenda.
(In relazione all'arresto di Cesare Battisti)
Alfonso Bonafede   

La competizione non può essere truccata, il mercato non può essere distorto solo per la parte che conviene ad alcuni paesi.
Giovanni Tria   

Se un paese come la Germania mantiene per anni un surplus tra il sei e l'otto per cento del Pil senza che la sua valuta si apprezzi rispetto a quella di paesi in deficit significa che questo strumento di riequilibrio economico di mercato è stato eliminato, e non che si è eliminata una policy sbagliata. Sostanzialmente questa è la situazione all'interno dell'eurozona.
Giovanni Tria   

La mamma italiana sta cambiando: non è più come una volta. Si è emancipata, anche se il fatto di dover lavorare fuori casa non ha fatto altro che aumentare la mole di lavoro per lei: perché si deve fare tutto doppio.
In Svezia il legame famigliare è meno forte, si è più liberi, mentre in Italia il senso della famiglia è fortissimo.
Filippa Lagerback   

Uno dei maggiori studiosi contemporanei del diritto e dello Stato, Ronald Dworkin, ha scritto: «L'uguale rispetto è la virtù sovrana della comunità politica: se manca, il governo è soltanto tirannia; ma quando la ricchezza di una nazione è distribuita in modo fortemente disuguale, come lo è attualmente la ricchezza di nazioni anche molto prospere, allora il suo uguale rispetto appare sospetto». Ecco: se vogliamo riconoscere ai nostri concittadini, nelle forme del diritto e nell'esercizio della giurisdizione, l'uguale rispetto che è loro dovuto, dobbiamo agire perché non sia fortemente diseguale la ricchezza della nazione.
Andrea Orlando   

Non credo si possa parlare di un mondo libero fino a quando ci saranno paesi con così tanti ignoranti rispetto alla realtà e la propria storia.
Jane Fonda   

Un Paese dove l'opposizione è in carcere non è un paese democratico. Non ho paura di dirlo, come non hanno paura gli studenti venezuelani che manifestano.
Antonio Tajani   

Ogni disco è un insieme di storie, e molte di queste si intersecano. A me capita spesso, anche quando viaggio, di pensare a molti episodi della mia vita vedendo luoghi o leggendo parole.
Leonard Cohen   

La musica ormai è parte del fenomeno della globalizzazione culturale: non si pensa più a tanti mercati diversi, esiste un unico pubblico globale. È solo quando ti esibisci nelle diverse nazioni che ti rendi conto di come sia diverso il modo di reagire alla musica delle persone a seconda del posto in cui vivono e della cultura locale.
Alvaro Soler   

Sessant'anni, durante i quali le nazioni occidentali hanno scusato e gestito la mancanza di libertà nel Medio Oriente, non hanno fatto nulla per renderci sicuri perché a lungo andare la stabilità non può essere acquistata a prezzo della libertà... L'onda globale della democrazia è stata a malapena raggiunta degli Stati Arabi. Per troppo tempo, molte persone in quelle regioni sono state vittime ed assoggettate. Esse meritano di diventare cittadini attivi.
George W. Bush   

Per decenni, le nazioni libere hanno tollerato l'oppressione nel Medio Oriente per amore della stabilità. In pratica questo approccio ha portato poca stabilità e molta oppressione, così io ho cambiato questa politica.
George W. Bush   

Tragicamente, negli ultimi anni sotto questo governo, l'Italia è diventata l'ultima della classe, tra le 22 nazioni più ricche del mondo, per la spesa pro capite a favore del Terzo mondo.
Bono   Tratta da: Corriere della Sera - 02/04/2006 

Nella illustre schiera dei grandi personaggi, che con la loro fama e la loro gloria hanno onorato il cattolicesimo in tanti settori ma specialmente nelle lettere e nelle belle arti, lasciando immortali frutti del loro ingegno e rendendosi altamente benemeriti della civiltà e della Chiesa, occupa un posto assolutamente particolare Dante Alighieri, della cui morte si celebrerà tra poco il sesto centenario. Mai, forse, come oggi fu posta in tanta luce la singolare grandezza di questo uomo, mentre non solo l’Italia, giustamente orgogliosa di avergli dato i natali, ma tutte le nazioni civili, per mezzo di appositi comitati di dotti, si accingono a solennizzarne la memoria, affinché questo eccelso genio, che è vanto e decoro dell’umanità, venga onorato dal mondo intero.
Papa Benedetto XV   Tratta da: In Praeclara Summorum - 30/04/1921 

Nella vita delle nazioni di solito l'errore di non saper cogliere l'attimo fuggente è irreparabile.
Luigi Einaudi   

Il mondo di oggi slitta vero il Sud e verso l’Est. Nuove potenze emergono senza che le vecchie abbiano ridimensionato le loro pretese. Il futuro appartiene dunque ai continenti. Ovvero all'unione delle nazioni che, senza perdere niente della loro singolarità, coniugano le loro forze per esprimere un modello.
Francois Hollande   Tratta da: Le Monde - 08/05/2014 

Israele è lì, fa parte delle Nazioni Unite e noi non neghiamo la sua esistenza. Ma abbiamo ancora dei diritti e dei terreni lì che sono stati usurpati.
Khaled Mesh'al   

Se ci sono dei bimbi al mondo che hanno bisogno di aiuto sono proprio questi poveri bimbi delle nazioni africane.
Maria Montessori   

Non dobbiamo avere una guerra nucleare. Dobbiamo cominciare a risolvere le controversie internazionali con l'applicazione del potere dell'uomo di ragionare in un modo che è degno della dignità dell'uomo. La dobbiamo risolvere mediante arbitrato, negoziazione e lo sviluppo del diritto internazionale, la realizzazione di accordi internazionali che faranno giustizia per tutte le nazioni e per tutti i popoli e di cui beneficeranno tutte le nazioni e tutti i popoli. Ora è il momento di iniziare.
Linus Pauling   

Pace, commercio, e onesta amicizia con tutte le nazioni - ingarbugliando le alleanze con nessuna.
Thomas Jefferson   

L'ozio avvilisce e il lavoro nobilita: perché l'ozio conduce uomini e nazioni alla servitù; mentre il lavoro li rende forti ed indipendenti.
Massimo d'Azeglio   Tratta da: I miei ricordi - Utet 

Uomini e nazioni stanno cercando risposte adeguate. Il comune obiettivo è la pace, una pace vera, frutto di leale collaborazione nell'affrontare i problemi del mondo, non di ambiguità e di fallaci impegni.
Carlo Azeglio Ciampi   Tratta da: Istituto Universitario Europeo, 26/09/2002 

La prosperità conquistata con la collaborazione di tutti deve essere ripartita equamente fra tutti come è norma di ogni Costituzione che tenda a formare istituti e costume di effettiva democrazia (...) e deve insieme essere utilizzata per una razionale e generosa assistenza alle nazioni meno progredite al fine di metterle in grado di ridurre tempestivamente le enormi differenze del loro livello di vita.
Giovanni Gronchi   Tratta da: Messaggio di fine anno 1960 

Puoi non batterti: uno, se siete lontani: impossibilità fisica; due, se siete di grado diverso: è contro le norme disciplinari; e tre, se la nazione è in guerra: i duelli fra le nazioni hanno la precedenza. Pertanto: tienti lontano da lui, fa più carriera di lui, e abbi fede in Bonaparte.
I duellanti  Keith Carradine   

 Frasi dalla n° 1 al n° 46 di 'Nazioni' su 46 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster