×
Cognomi A-Z
Più diffusi
Cognomi regionali
Storia dei cognomi
Curiosità sui cognomi
Top 100 Italia
Onomanzia cognomi
Affinità sui cognomi
Cognomi strani
Signifiato Nomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
GIORIETTO
0
0%
2
100%

Il cognome Giorietto deriva dal nome "Giorgio" che a sua volta trae origine dal termine greco "gheorgòs", ovvero "Che lavora la terra". Il cognome ha assunto particolare notorietà e diffusione per merito del culto di San Giorgio, che trafisse il drago simbolo del male. Le origini certe del cognome risalgono al 1283, con una famiglia nobile di cognome "Giorgio", registrata presso il Consiglio nobile di Verona. Giorgi è ben diffuso in Italia, soprattutto in Toscana e nel Lazio, Giorgini, De Giorgio e Di Giorgio sono tipici delle regioni del sud. Tra i personaggi illustri si annovera l'ingegnere Giovanni Giorgi, i giuristi Giorgio Giorgi e Michelino Giorgianni, il letterato Giambattista Giorgini, il matematico Gaetano Giorgini e molti altri ancora.
👪 Caratteristiche: le persone che hanno il Giorietto hanno una naturale affinità con il misterioso mondo della magia. Difficili da comprendere e talvolta da accettare, riescono spesso a meravigliare chi li frequenta. Amano la natura ed i cibi genuini.

Significato: Che lavora la terra
Origine: Greca
Segno: Leone, questo è il segno zodiacale che più si addice alla personalità di Giorietto; nello zodiaco il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Arancione
Pietra: Zircone
Metallo: Iridio
Stemma araldico:
Stemma del Cognome Giorietto
L'articolo prosegue dopo lo Spot
   Poster araldico di “Giorietto” da condividere
Pergamena col cognome Giorietto
  Test sui Cognomi - Onomanzia
Tutti i Test







Chi ha inventato gli sci?











Perché ci viene la pelle d'oca?








Quali sono le fobie più strane e curiose?




PaginaInizio
© Adv Solutions Srl (2005 - 2024)