×
Cognomi A-Z
Più diffusi
Cognomi regionali
Storia dei cognomi
Top 100 Italia
Onomanzia cognomi
Affinità sui cognomi
Diffusione
Cognomi strani
I Nomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2021)
LA FARINA
0
0%
2
100%

Il cognome La Farina nasce da un nome proprio diffuso nel medioevo, al proposito si pensi al nobile Ghibellino Farinata degli Uberti. Il nome proprio era solitamente attribuito a tutti coloro che lavoravano direttamente il grano ed i suoi derivati per la macinazione o la vendita come panettieri. Farina è molto diffuso in tutto il territorio nazionale, Farinati ha un ceppo a Verona e nel trentino, Farinazzo è tipicamente veneto, Farinari deriva da un errore di trascrizione di Farinaro ed è tipico del casertano; Farinelli invece è diffuso nella fascia che comprende Romagna, Marche, Umbria e Lazio, infine Farinetti è specifico di alcune zone Piemontesi e Liguri. Fra i personaggi ricordiamo l'industriale Pinin Farina, il romanziere Salvatore Farina,lo storico Arturo Farinelli,il patriota Domenico Antonio Farini.
Caratteristiche: Espansivo e socievole, La Farina sa attirare l'attenzione e la fiducia delle persone. Dotati di intuito e fascino, riescono a guadagnarsi spesso una reputazione positiva, soprattutto nel lavoro.

Significato: Lavorazione della farina
Origine: Medioevale
Segno: Gemelli, si tratta del segno zodiacale che meglio rappresenta la personalità di La farina; nello zodiaco i Gemelli hanno la caratteristica di essere versatili, intuitivi, impulsivi. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Bianco
Pietra: Quarzo
Metallo: Argento
Stemma araldico:
Stemma del Cognome La farina
L'articolo prosegue dopo lo Spot
   Poster araldico di “La farina” da condividere
Pergamena col cognome La farina
  Test sui Cognomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)