×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
AKIRA
4
80%
1
20%

📜 Origine e significato del nome Akira
l nome "Akira" ha origini giapponesi ed è prevalentemente utilizzato come nome maschile, anche se può essere usato anche come nome femminile in alcuni casi. Il suo significato può variare leggermente a seconda dei caratteri kanji utilizzati per scriverlo.
"Aki" significa "luce" o "brillantezza", mentre "ra" può essere interpretato come "buono" o "eccellente". Quindi, "Akira" si interpreta come "luce brillante" o "brillantezza eccellente".
Un'altra interpretazione possibile è "Aki", che significa "autunno", e "ra", che rimane come "buono" o "eccellente". In questo caso, "Akira" può essere tradotto come "buono o eccellente come l'autunno".
Il nome "Akira" è molto popolare in Giappone e ha una lunga storia di utilizzo. È interessante notare che può essere utilizzato sia come nome proprio che come nome di famiglia.
L'onomastico viene festeggiato il 1° novembre essendo un nome adespota.
🌓 Carattere del nome Akira: È intelligente, curioso e desideroso di approfondire la conoscenza in diverse aree. E' anche noto per la sua grande determinazione e tenacia. Non si arrende facilmente di fronte alle sfide e si impegna con passione per raggiungere i propri obiettivi.

👀 Curiosità sul nome Akira: Il nome "Akira" è diventato particolarmente noto grazie al film d'animazione giapponese "Akira", diretto da Katsuhiro Otomo e uscito nel 1988. Il film ha guadagnato una grande popolarità a livello internazionale e ha contribuito a diffondere il nome "Akira" in tutto il mondo.
Nel buddismo, il termine "Akira" è associato all'idea di "non-dualità" o "non-discriminazione". Rappresenta la consapevolezza della natura interconnessa di tutte le cose e l'assenza di separazione tra sé e il mondo circostante.
"Akira" è un nome molto comune in Giappone e continua ad essere una scelta popolare per i genitori giapponesi. È spesso scelto per il suo suono melodico e la sua semplicità.
Fra i personaggi famosi ricordiamo: Akira Kurosawa: Regista e sceneggiatore giapponese, considerato uno dei più grandi registi della storia del cinema. È noto per i suoi film come "Rashomon", "I sette samurai" e "Ran". (Nato nel 1910)
Akira Toriyama: Famoso fumettista giapponese, noto per essere il creatore di manga di successo come "Dragon Ball" e "Dr. Slump". È riconosciuto come uno dei maestri del genere shonen. (Nato nel 1955)
Akira Ifukube: Compositore giapponese, noto per le sue colonne sonore di film, in particolare per i classici film di Godzilla. Ha creato molte delle icone musicali associate ai mostri Kaiju del cinema giapponese. (Nato nel 1914)

📌 Elementi distintivi del nome Akira:

Significato: luce brillante
Onomastico: 1 novembre
Origine: Latina
Segno corrispondente: Ariete, si tratta del segno che meglio rispecchia la personalità di Akira; nello zodiaco infatti l’Ariete ha la caratteristica di essere creativa, coraggiosa e determinata. +Info
Numero fortunato: 8
Colore: Giallo
Pietra: Ematite
Metallo: Arsenico

Animale: Gatto
Fiore: Tulipano
Varianti maschili: Akiro
© Riproduzione vietata  

Personaggi famosi: Akira Kurosawa (Regista, sceneggiatore giapponese, 23/03/1910)

   Poster di AKIRA da condividere
Pergamena col nome Akira
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Come annullare un'offerta su eBay?











Chi ha vinto il primo campionato italiano di calcio?








Chi ha inventato il carrello per fare la spesa?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)