×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti ⇐  Chiudi menù
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
AURA
8
73%
3
27%

📜 Origine e significato del nome Aura
Il nome femminile Aura deriva dal troncamento del nome Aurora (e probabilmente anche di Isaura e Rosaura) ed ha origine dal nome latino Aura, derivato da aura, termine indicante una particolare atmosfera o illuminazione, pertanto il suo significato può essere 'brillare, 'far luce'. L'aurora era chiamata ‘ausosa’ in onore ad Asel, divinità solare, e Usil, dio del Sole, venerata degli Indù. Sorella di Elio, è la greca Eos, la dea dello splendore mattutino, “dea dalle rosee dita”, cantata dal poeta greco Omero. Trattandosi di un nome adespota l'onomastico può essere festeggiato il 1 novembre, giorno di Ognissanti. Altrimenti lo si può ricordare il 7 Dicembre in memoria di Santa Aurora o Orora assai venerata, assieme a San Brandano, nell'isola di Man.
Diffusione del nome Aura: In Italia ci sono circa 1.028 persone di nome Aura.
Distribuzione regionale: Emilia (17%), Lazio (13%), Marche (8%), ..
» Leggi tutta la diffusione regionale

👪 Carattere del nome Aura: Aura è spirito, energia e allegria allo stato puro; è molto perspicace e intelligente, ma a volte impulsiva. Le abitudini e la routine la annoiano, avrebbe sempre voglia di nuove emozioni sulla pelle e nuovi spazi da vivere e scoprire.

👁 Curiosità sul nome Aura: Aurora era uno dei nomi propri di una signora benestante francese che si nascondeva dietro lo pseudonimo di George Sand ma in realtà era Amandine-Lucie-Aurore Dupin (Nata a Parigi nel 1804) scrittrice e drammaturga considerata tra le autrici più prolifiche della storia della letteratura autrice di numerosi romanzi, novelle e drammi teatrali tra i suoi scritti più conosciuti troviamo: "Lélia", "Consuelo", "La palude del diavolo", "La piccola Fadette" e l'autobiografia "Storia della mia vita". Nel cinema d’animazione Disney ‘Aurora’ è la protagonista della nota fiaba popolare "La bella addormentata nel bosco.Nella letteratura ricordiamo: il poema in versi ‘Aurora Leigh’ della poetessa inglese Elisabeth Barrett (Nata nel 1806 e scomparsa a Firenze nel 1861) e ‘Aurora’ testo filosofico morale di Friedrich Wilhelm Nietzsche (Röcken, 1844), filosofo tedesco; Auro d'Arcola è stato uno pseudonimo utilizzato da Tintino Persio Rasi. Tra gli altri personaggi famosi ricordiamo: Aura D'Angelo, cantante italiana; Aura Dione, cantante e cantautrice danese.

📆 Elementi distintivi del nome Aura:

Significato: splendente
Onomastico: 07 dicembre
Origine: Sabina
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Aura; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Oro

Animale: Orso
Fiore: Rosa
Varianti femminili: Aurora, Aurea, Orora
Varianti maschili: Auro, Aureo

🌏 Nome Aura in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Aurore o Aure (francese)
© Riproduzione vietata  


   Poster di AURA da condividere
Pergamena col nome Aura
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Cos'è l'eclissi lunare?











Come mettere lo smalto semipermanente a casa?








In che modo la Luna influenza la vita?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)