EDUARDO
46
38%
74
62%


Trattasi della versione spagnola del nome maschile Edoardo, per cui ha la stessa derivazione. Il nome deriva dalle parole anglosassoni Ead e Weard e significa 'difensore del proprio retaggio e custode dei beni'. Il nome si diffuse in Inghilterra a partire dal XIII secolo perché utilizzato dalle dinastie regnanti, da Edoardo I fino a Edoardo VIII duca di Windsor, il quale rinunciò al regno abdicando nel 1936 per amore di una donna: Wallis Simpson. Proprio in Gran Bretagna hanno avuto un notevole successo anche le forme abbreviate: Ted, Eddie, Eddy. Come abbiamo detto, Eduardo è di origine spagnola ed è largamente diffuso in Spagna, Portogallo, e in misura ridotta anche in Italia. L'onomastico si festeggia il 13 ottobre in onore di Sant'Edoardo detto 'Il Confessore', re di Inghilterra, morto il 5 gennaio 1066.
Caratteristiche: è una persona molto metodica, che trova sempre il sistema per far funzionare le cose; presta attenzione ai bisogni e alle richieste di amici e familiari cercando di agevolarle il più possibile facendosi carico delle responsabilità.

Significato: Che vigila sui beni
Onomastico: 13 ottobre
Origine: Anglosassone
Segno corrispondente: Capricorno, chi porta il nome Eduardo ha un carattere simile ai nati sotto questo segno; nello zodiaco infatti il Capricorno ha la caratteristica di essere prudente, responsabile, paziente. +Info
Numero fortunato: 5
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Oro
Classifica: 52° nome straniero maschile meglio votato21° nome più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti maschili: Edoardo, Odoardo, Adoardo, Edo, Dodo
Varianti femminili: Edoarda, Eduarda, Odoarda, Edoardina
Varianti estere / Maschili: Edouard (francese); Edward (inglese); Eduard (olandese e tedesco).
Personaggi famosi:
Altri personaggi:Eduardo De Filippo (Attore, regista e commediografo, 24/05/1900)

   Poster di EDUARDO da condividere
Pergamena col nome Eduardo
  Test sui Nomi - Onomanzia
Tutti i Test
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)