MARIAGIULIA
1
100%
0
0%


Si tratta di un nome composto da altri due differenti nomi, ovvero da Maria che deriva dall'ebraico Maryàm e significa "principessa, signora" e da Giulia, che a sua volta deriva dal latino Iulius, ovvero il nome gentilizio di una antica e nobile famiglia romana, la Gens Iulia (a cui apparrteneva Giulio Cesare). Il nome ha una connotazione religiosa derivante soprattutto dal culto a Maria, la Madre di Gesù, quali per esempio "la signora ritrosa, la signora beneamata, goccia del mare".
L'onomastico può essere festeggia il 12 settembre in onore della Santa Madre di Gesù, patrona dei barbieri di Roma, oppure anche il 21 maggio in ricordo di Santa Giulia, vergine e martire in Corsica nell'anno 450, per essersi rifiutata di partecipare a un rito pagano.
Caratteristiche: E' molto attiva e quotidianamente alimenta nel proprio cuore la fiamma della speranza. Caratterizzata da una personalità espansiva, appare socievole, pronta a tutto e motivata ad intraprendere nuove esperienze. Fate attenzione a non ferirla o minacciarla, potrebbe tirare fuori i suoi artigli!

Curiosità: La componente Maria è il nome più diffuso in Italia, mentre la componente Giulia contano più di 100 Santi omonimi che li onorano, nonostante le sue origini precristiane.

Significato: Principessa
Onomastico: 12 settembre (santa Madre di Gesù) o 21 maggio (santa Giulia, martire in Corsica)
Origine: Ebraica e Latina
Segno corrispondente: Acquario, le affinità di Mariagiulia con le caratteristiche di questo segno sono molteplici; nello zodiaco infatti l’Acquario ha la caratteristica di essere umile, comprensivo, libero. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Blu
Pietra: Zaffiro
Metallo: Bronzo

Varianti femminili: maria, giulia

   Poster di MARIAGIULIA da condividere
Pergamena col nome Mariagiulia
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)