×
Onomastici
Nomi per Bimbo
Nomi per Bimba
Nomi corti
Nomi lunghi
Nomi antichi
Nomi esotici
Nomi stranieri
Elenco A-Z
Onomanzia (test nomi)
Top 100 Italia
Top 100 esteri
Curiosità sui Nomi
Consiglia il nome
Nomi di animali
Nomi di VIP
Affinità sui nomi
Test psicologici nomi
Gravidanza
Neonato
Significato Cognomi
Top Cognomi
NETWORK PaginaInizio
⚒ Servizi e strumenti
© Adv Solutions SRL (2005-2024)
ROBIN
35
74%
12
26%

📜 Origine e significato del nome Robin
Il nome Robin trae origine dalla tradizione germanica, ma è diventato estremamente popolare in Inghilterra dove è considerato una forma affettiva e popolare di Robert, o Roberto nella sua versione italiana. La sua diffusione si è significativamente intensificata nel corso del Medioevo, grazie alla leggenda di Robin Hood, l'eroe fuorilegge che rubava ai ricchi per dare ai poveri.
Questa figura leggendaria, simbolo di giustizia e coraggio, ha impresso nel nome Robin un'aura di nobiltà e ribellione contro l'ingiustizia.
Essendo un nome adespota, l'onomastico si festeggia il 1° novembre.
🌓 Carattere del nome Robin: ama stare al centro dell'attenzione dimostrando costantemente le sue virtù e il suo valore. Il rischio e il coraggio sono le caratteristiche che ben si addicono alla sua personalità, sempre pronta ad arricchirsi e a crescere attraverso nuove esperienze di vita.

👀 Curiosità sul nome Robin: Robin è un nome unisex, usato tanto per maschi quanto per femmine, particolarmente in paesi di lingua inglese.
Oltre al suo significato storico, Robin è anche associato al pettirosso, un uccello noto per il suo petto rosso vivace, simbolo di nuova vita e speranza.
Nei fumetti DC Comics, Robin è il fidato compagno di Batman, rappresentando l'importanza del coraggio e dell'altruismo in un contesto moderno di supereroi.
Il nome è stato scelto per diversi personaggi in libri, film e serie televisive, sottolineando la sua versatilità e il suo appeal senza tempo.

📘 Personaggi famosi di nome Robin:

Robin Williams (Nato il 21 luglio 1951): Attore e comico statunitense di fama mondiale, ricordato per la sua straordinaria versatilità e capacità di interpretazione. Ha ricevuto numerosi riconoscimenti, tra cui un Oscar.

Robin Wright (Nata il 8 aprile 1966): Attrice americana, nota per ruoli in film di grande successo e per la sua interpretazione di Claire Underwood nella serie televisiva "House of Cards". La sua carriera abbraccia diversi decenni con riconoscimenti critici e premi.


📌 Elementi distintivi del nome Robin:

Significato: di fama illustre
Onomastico: 1 novembre
Origine: Latina
Segno corrispondente: Toro, è il segno che più riflette la personalità di Robin; nello zodiaco infatti il Toro ha la caratteristica di essere tenace, calmo e esigente. +Info
Numero fortunato: 3
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Ferro

Personaggio affine: Robin Williams. Attore cinematografico statunitense, nasce a Chicago (USA) il 21/7/1951 e scompare il 11/8/2014.
Animale: Cavallo
Fiore: Geranio

📊 Classifica: 16° nome straniero maschile meglio votato61° nome più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!


🌏 Nome Robin in altre lingue:
Varianti estere / Femminili: Robyn (inglese), Robinette (francese)
Maschili: Robbin (olandese), Robyn (inglese), Rob (inglese), Robbie (inglese), Robert (inglese), Roberto (italiano, spagnolo), Robrecht (olandese), Ruprecht (tedesco)
© Riproduzione vietata  

Personaggi famosi:
Altri personaggi:Robin Charles Thicke (Cantante e compositore statunitense, 10/03/1977),

   Poster di ROBIN da condividere
Pergamena col nome Robin
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test








Quando è stata costruita la torre Eiffel?











Chi ha inventato la motocicletta?








Come si fa la French manicure?




www.PaginaInizio.com
© Adv Solutions Srl (Dal 2005 - 2024)