SARA
2809
86%
460
14%


Il nome femminile Sara è di derivazione ebraica "Sara"h e significa 'signora, principessa'. E' un nome di tradizione biblica, infatti nell'Antico Testamento, la principessa Sara era la moglie di Abramo, il cui nome venne cambiato da Dio, in quanto essa era inizialmente chiamata Saray, che vuol dire "litigiosa". La donna purtroppo era sterile ma così devota a Dio da ricevere da lui la possibilità di partorirein età molto avanzata Isacco, progenitore del popolo eletto.
I cristiani venerano santa Sara di Antíochia, moglie di un ufficiale di Dìocleziano, che dopo aver partorito il secondo figlio, decise di partire per Alessandria per farli battezzare. Durante il viaggio per mare vennero colti da una tempesta e Sara, disperata, si incise il petto e con il sangue segnò una croce sulla fronte dei figli e li immerse per tre volte invocando la Santissima Trinità. Quando il mare si calmò e la nave giunse in Egitto, Sara si recò immediatamente al fonte battesimale e quando vicina l'acqua si ghiacciò per 3 volte. Venne anche Canonizzata santa ed il suo onomastico si festeggia il 20 aprile, oppure il 19 agosto in onore di Santa Sara Moglie di Abramo.
Diffusione: In Italia ci sono circa 53.680 persone di nome Sara.
Distribuzione regionale: Lombardia (20%), Toscana (11%), Emilia (9%), ..
» Tutta la distribuzione

Caratteristiche: ha un'indole riservata e tranquilla; è molto paziente e divertente, ma è bene non farla arrabbiare. Puntuale e precisa, esegue diligentemente ciò che le viene richiesto ed è sempre pronta ad aiutare gli amici. Da il meglio di sé nelle attività a contatto con il pubblico.

Curiosità: in particolare in Italia, ma anche nel resto del mondo, Sara è uno tra i nomi femminili più utilizzati. Nella nostra penisola è diffuso maggiormente nelle regioni di Lombardia, Emilia-Romagna, Toscana e Veneto. Tra i personaggi celebri che portano questo nome ricordiamo prima fra tutte la moglie di Abramo, citata nella Bibbia. In politica troviamo invece Sarah Palin; nello sport Sara Simeoni e nel cinema Sarah Bernardt, Sarah Jessica Parker e Sarah Michelle Gellar.

Significato: principessa, signora
Onomastico: 20 aprile (santa Sara di Antiochia); 19 agosto (santa Sara, moglie di Abramo).
Origine: Ebraica
Segno corrispondente: Leone, questo è il segno che più si addice alla personalità di Sara; nello zodiaco infatti il Leone ha la caratteristica di essere volenteroso, determinato, gentile. +Info
Numero fortunato: 2
Colore: Rosso
Pietra: Rubino
Metallo: Oro
Classifica: 183° nome femminile meglio votato nome femminile più cliccato.
Fai salire il tuo nome nella Top: condividilo!

Varianti femminili: Sarina
Varianti maschili: Saro
Varianti estere / Femminili: Sarah (inglese), Sarita (spagnolo), Sari (ungherese), Saara (finlandese), Sarotte (francese), Sarka (russo)
Personaggi famosi:
Sarah Michelle Gellar (Attrice statunitense, 14/04/1977), Sara Ricci (Attrice, 27/11/1968),

   Poster di SARA da condividere
Pergamena col nome Sara
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)