STEPHEN
9
75%
3
25%


Stephen, variante di Steven, è una delle forme inglesi che in italiano corrispondono al nome maschile 'Stefano', derivante dal sostantivo greco stéphanos, 'corona', che per la sua forma circolare aveva il significato religioso di 'perfezione della natura divina'. Nell'antica Grecia lo stephanéforos, 'colui che porta la corona', era il sacerdote intermediario tra gli uomini e gli dei, addetto al culto delle divinità e 'portatore di regalità'.L'onomastico di Stephen può essere festeggiato lo stesso giorno di Stefano, ovvero il 26 dicembre, in ricordo del martire cristiano Santo Stefano, vissuto nel primo secolo.
Caratteristiche: Dalla personalità pungente e introversa Stephen è allo stesso tempo una persona di indubbio fascino, che si dedica con piacere ai suoi hobby ricavandone grandi soddisfazioni. Determinazione e costanza sono le sue parole d'ordine.

Significato: corona, ghirlanda (del martirio)
Onomastico: 26 dicembre
Origine: Greca
Segno corrispondente: Vergine, si tratta del segno che più di tutti rappresenta il carattere di Stephen; nello zodiaco infatti la Vergine ha la caratteristica di essere altruista, precisa, intelligente. +Info
Numero fortunato: 9
Colore: Verde
Pietra: Smeraldo
Metallo: Rame

Personaggi famosi:

   Poster di STEPHEN da condividere
Pergamena col nome Stephen
  Potrebbero interessarti
Tutti i Test

  Link sponsorizzati
PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2022)