Foto di stephen king
Frasi di Stephen King
La scheda di Stephen King
Scrittore e sceneggiatore statunitense
Nascita: Portland (USA) il 21/9/1947+ Età e Segno
Nato a Portland nel 1947, Stephen Edwin King vive un'infanzia difficile a causa della mancanza del padre, il quale abbandona ben presto la famiglia lasciando un segno profondo nel carattere del futuro letterato. Trasferitosi con la madre e il fratello negli Stati Uniti, cresce leggendo i classici della letteratura e ascoltando buona musica, senza nascondere il suo forte interesse per il lato misterioso e oscuro della vita. A soli sette anni scrive il suo primo racconto e, dopo aver trovato in una soffitta i vecchi libri di suo padre, si avvicina ancor più all'horror e alla fantascienza. Durante gli studi universitari comincia a ottenere i primi successi come scrittore, prima grazie al racconto “The Glass Floor” poi con le brevi storie che periodicamente pubblica sulla rivista “The Maine Campus”. Una volta conseguito il diploma, King si sposa con la poetessa Tabitha Jane Spruce, dalla quale ha tre figli. La situazione economica della famiglia non è delle più floride ma grazie alla stesura di “Carrie”, lo scrittore ottiene un riscontro immediato che determina l'inizio del suo incredibile successo. “Shinig”, “Le notti di Salem”, “Rita Hayworth e la redenzione di Shawshank” e “Il miglio verde” sono solo alcuni dei titoli dei suoi più importanti best-seller, molti dei quali sono stati trasposti in film, contribuendo a far diventare King uno di maggiori autori di letteratura fantastica.
Condividi su Facebook
La più letta di “Stephen king”
Il "mi dispiace" è il pronto soccorso delle emozioni umane.
Tratta da: Carrie - BompianiStephen King  

Tanto vale bersi l'oceano con un cucchiaino piuttosto che discutere con un innamorato.
Stephen King   Inserita: 01/03/2014 Tratta da: La chiamata dei tre - Sperling e Kupfer

È il giorno in cui ci si ricorda che viviamo in un piccolo angolo di luce circondati dall'oscurità di ciò che non conosciamo. Un piccolo giro al di fuori della percezione abituata a vedere solo un certo percorso, una piccola occhiata verso quell'oscurità.
Stephen King   Inserita: 27/10/2013

 Tutto torna...

Stephen King   Inserita: 10/09/2013

La vita è una ruota. Presto o tardi tutto quello che pensavi di esserti lasciato ritorna. Per il bene o il male, ritorna.
Stephen King   Inserita: 26/07/2013

La vita è come un'asse stretta su una voragine praticamente senza fondo, un'asse sulla quale dobbiamo camminare a occhi bendati, è brutto, ma non è brutto abbastanza. Certe volte ti becchi anche uno spintone.
Stephen King   

Potrebbe essere che la più grande divisione al mondo non sia tra gli uomini e le donne ma tra persone che amano i gatti e persone che amano i cani.
Stephen King   

Si può uccidere il male seppellendolo di risate.
Stephen King   

Quando si tratta dei propri figli, ci si ritrova di tanto in tanto a prendere iniziative singolari affidandosi alla speranza che si risolvano per il meglio: iniziative e figli. Il mestiere di genitore è il paradigma di "accennami un paio di battute che io m'invento qualcosa".
Stephen King   Tratta da: Duma Key - Sperling e Kupfer 

Penso che nel mondo reale la condizione delle donne sia migliorata. Credo di avere una visione chiara, per quanto possa averla un uomo, dei problemi che alle donne tocca affrontare. Sono figlio di una ragazza madre che riceveva salari più bassi e veniva trattata con sufficienza perché senza marito. Non ho mai scordato quelle ingiustizie. La mia idea è che, nel complesso, le donne se la sappiano cavare in molte più situazioni e siano più abili degli uomini a risolvere problemi. Spero che nei miei libri questo si veda. Sto molto attento, cerco di evitare la pecca segnalata dal critico Leslie Fiedler: gli scrittori maschi americani hanno una visione semplicistica dei loro personaggi femminili, li rappresentano solo come "nullità" o come "esseri distruttivi". Io ho sempre cercato di fare meglio di così.
Stephen King   Tratta da: ilgiornale.it - 24/11/2010 

Quasi nessuno scopre mai che le sue azioni feriscono davvero gli altri. La gente non migliora, diventa solo più furba. Quando diventi più furbo, non smetti di strappare le ali alle mosche, cerchi solo di trovare dei motivi migliori per farlo.
Stephen King   Tratta da: Carrie - Bompiani 

Non sappiamo quali saranno i giorni che cambieranno la nostra vita. Probabilmente è meglio così.
Stephen King   Tratta da: L' Acchiappasogni - Sperling e Kupfer 

Tutti i giorni dalle 7 alle 12, quando scrivo: nei romanzieri si chiamano immaginazione. Io vedo realmente, davanti a me, gli orrori che racconto, come fossi ipnotizzato. Tant'è che se non scrivo, mi addormento a fatica e faccio brutti sogni: quelle allucinazioni devono comunque affiorare, nel sonno o nella veglia. Anche la scrittura dà assuefazione come l'alcol.
Stephen King   Tratta da: Il Venerdì di Repubblica - 02/11/2013 

 13 frasi di 'stephen king' su 13 in archivio  (Licenza foto: Pinguino k - CC BY 2.0 foto modificata)


Susanna
Casciani
Stendhal

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (384)
Letteratura (195)
Musica (107)
Spettacolo (107)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (53)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (18)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook