Significato sogno:
GESU' / CRISTO / 33 SMORFIASognare gesù cristo, sognare gesù di nazareth, numero 33 smorfia.Soprattutto per i credenti, sognare gesù cristo ha un significato particolare ed intenso, legato a momenti non semplici della propria esistenza. Il significato dei questo sogno è molto legato al contesto in cui viene sognato gesù, ovvero aspetto, azioni e figure religiose vicine. Il sogno può essere fatto anche da persone non credenti, in questo caso indica un desiderio inconscio di avvicinarsi alla religione cattolica, per intraprendere un nuovo inizio di vita spirituale.
Se gesù vine sognato in croce, si ha la trasposizione delle difficoltà che viviamo e sopportiamo tutti i giorni, se invece ti sta parlando probabilmente ti senti solo e vorresti un consiglio, magari anche attraverso la fede.
Sognare invece gesù da bambino nella sua rappresentazione tipica del presepe, vorreste dare una svolta alla vostra vita, tramite un nuovo inizio, magari dopo l'accedere di situazioni e fatti significativi.
Infine se gesù è vicino alla madonna, probabilmente avvertite il desiderio di essere meno soli anche tramite il rapporto con la vostra famiglia di origine, avvertendo il calore e l'intensità dei vostri affetti che forse avete sminuito nel tempo.
Smorfia: il numero 33 nella cultura della smorfia è associato agli anni di cristo (ll’anne ‘e cristo). Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui nella scena onirica appare una figura di gesù cristo e agli anni che aveva quando è morto, quindi 33. Questo numero può essere associato anche alla pasqua, con la quale si ricorda e si celebra la resurrezione di cristo avvenuta tre giorni dopo la sua morte in croce.
Indicazioni premonitrici: Sognare Gesù può indicare una svolta imminente nella vostra vita, anche a seguito di cambiamenti significativi, senza escludere il vostro avvicinamento spirituale alla fede se non eravate credenti. Possibile anche un riavvicinamento con gli affetti familiari più vicini.Numeri associati: 33,1