Significato sogno:
MORTO CHE CAMMINASognare un morto che cammina, sognare un morto che passeggia.In generale al sogno del morto si attribuisce un'interpretazione positiva, specialmente se si tratta di una persona conosciuta, che si ha il desiderio di rivedere e che quindi compare all'interno della scena onirica.
Talvolta si può vedere in sogno il morto che sta camminando, che va per la sua strada o che si dirige nella direzione del sognatore. Spesso lo si osserva in buono stato di salute e questo esprime il desiderio del dormiente nel vedere la persona cara che sta bene, specialmente se nell'ultimo periodo della vita è stata a lungo male. Questo indica che sentiamo il bisogno di chiudere una fase della vita e cominciarne un'altra, in questo caso il sogno è simbolo di rinascita.
Se invece la camminata del morto è accelerata e veloce, inoltre sembra che l'intenzione del morto sia quella di venire da voi con aria minacciosa, allora significa che probabilmente con questa persona ci sono dei conti in sospeso, che avete quindi avuto con lui un cattivo rapporto o un litigio nell'ultimo periodo in cui era in vita. Questo non chiarimento vi crea turbamento poiché avreste voluto risolverlo.
Indicazioni premonitrici: Secondo le credenze popolari sognare un morto che cammina porta una perdita di denaro; in realtà può essere associato ad un periodo positivo, in cui si riprenderà in mano la propria vita. Se il contesto generale del sogno è negativo allora potreste andare in contro ad un periodo della vostra vita piuttosto stressante e impegnativo.Numeri associati: 32 (cammina); 47 (resuscitato); 40 (per strada)