Significato sogno: NACCHERE / 36 SMORFIA
Sognare le nacchere, sognare di suonare le nacchere, numero 36 smorfia.

Le nacchere nei sogni simboleggiano le discussioni, il confronto, ma anche la capacità di accettare le opinioni degli altri. 
Se si avverte il suono delle nacchere nel sogno sarà un'indicazione che il dormiente dovrà fare da mediatore in una discussione tra amici, ed è possibile che il suo rapporto con uno di loro finirà per influenzare le sue scelte e azioni.

Occorre inoltre considerare che, accompagnato alla musicalità spagnoleggiante di questo strumento musicale, c’è anche il ballo e si tratta di un ballo passionale e ricco di suspense e mosse improvvise, dunque sognare le nacchere e il ballo ad esse associato potrebbe indicare proprio questo, ovvero il bisogno di dare libero sfogo alle passioni, al divertimento con il quale il sognatore si apre al prossimo e la sua predisposizione a fare nuove conoscenze e a stringere amicizie.

Smorfia: il numero 36 nella cultura della smorfia è associato alle nacchere (‘e Ccastagnelle). Il numero può essere giocato in tutti i casi in cui nella scena onirica si sentono le nacchere suonare, ma anche quando è presente una ballerina di flamenco, quando si acquista questo strumento o lo si vede in un negozio. Al numero 36 la smorfia accosta anche altri elementi tra cui il calice d’argento, la fibbia delle scarpe, l’elmo.
Indicazioni premonitrici: La comparsa in sogno delle nacchere preannuncia una discussione in cui i partecipanti saranno costretti a difendere i propri punti di vista, tuttavia e nonostante gli argomenti verranno esposti con veemenza, entrambe le parti avranno la volontà di avvicinarsi alla risoluzione.

Numeri associati: 36, 12 (suonare), 69 (flamenco)
2
100%
0
0%
  Contenuti simili o correlati
TAMBURO
Il tamburo ha interessanti relazioni fra il ritmo e il cuore e ...
CHITARRA
Un po' come tutti gli strumenti musicali, la chitarra evoca il ...
DANZARE / BALLARE / BALLO
Il significato di danzare è associato allo stato d'animo con ...


  Link sponsorizzati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)