Significato sogno: VOLPE
Sognare una volpe, sognare di seguire una volpe.

Nonostante facciano parte della famiglia dei Canidae, le volpi si caratterizzano per essere animali solitari, molto cauti, astuti, metodici. Nella letteratura per bambini le volpi sono sempre state viste come animali sleali, che approfittano di ogni distrazione per ottenere ciò che vogliono.
Questo tipo di concezione ci ha fatto crescere con l'idea che le volpi non siano animali onesti, pertanto quando compaiono nella scena onirica il dormiente spesso è solito risvegliarsi preoccupato e disturbato dal sogno appena fatto.
Quando si sogna la volpe, il subconscio dice alla coscienza che qualche persona intorno al sognatore sta cospirando contro di lui, sia con l'intenzione di rubare qualcosa, sia per farlo sembrare scorretto di fronte agli altri. Più in generale l'intenzione è quella di fargli un torto.
Tuttavia le persone con cattive intenzioni nei confronti del dormiente non sono a lui totalmente note, ma può darsi che il sognatore abbia qualche sospetto su di loro. Queste persone tendono a nascondere il loro scopo fino al momento in cui lo riterranno opportuno. Chiaramente questa interpretazione è generica poiché occorre analizzare bene la singola esperienza personale di chi ha fatto questo sogno e che cosa sta passando nella sua vita: potrebbe quindi trattarsi di situazioni complicate o pericolose in cui sono presenti persone negative, ma anche situazioni lavorative o di coppia che destano preoccupazioni.
Le interpretazioni dei sogni con le volpi sono generalmente associate a tradimenti e sfiducia, occorre però valutare anche il modo il cui la volpe appare nel sogno e come si rapporta con il dormiente. Se la volpe sta cacciando allora è simbolo di gelosia, invidia e rivalità di una persona nei nostri confronti; mentre se la volpe compare nel sogno come guida potrebbe indicare che il sognatore dovrebbe imparare prendersi cura di chi lo circonda.
Se la volpe è sola significa che la mente è popolata da emozioni tristi, forse il dormiente si sente solo, lontano dalla famiglia, oppure è senza un partner. Ciò può indicare che è arrivato il momento di cambiare il modo di pensare e di agire, mantenere un atteggiamento cauto e meno aperto con le persone, considerando che non si sa quali intenzioni potrebbero avere. Se la volpe scappa invece può voler dire che il dormiente ha messo in guardia persone che stavano cercando di ferirlo, indica quindi che è sicuro di se stesso e che sarà difficile ingannarlo.
Indicazioni premonitrici: Il sogno della volpe è in generale un sogno molto particolare, tendenzialmente non è totalmente di cattivo auspicio, ma ha la funzione di mettere in guardia: il futuro potrebbe riservare sorprese, dunque meglio iniziare ad essere più diffidente e critico nei confronti delle persone vicine poiché anche appaiono molto amichevoli, potrebbero successivamente diventare pericolose e mettere i bastoni tra le ruote.

Numeri associati: 21, 8 (inseguita), 74 (fugge)
0
0%
0
100%
  Contenuti simili o correlati
CANE
Considerato il miglior amico dell'uomo, il cane è molto ...
GATTO / GATTA / 3 SMORFIA
Il gatto è un animale ricco di simbolismo, la sua immagine ...


  Link sponsorizzati

PaginaInizio.com
© Adv Solutions SRL (2005-2021)