
Arrivederci professore
È un film di Wayne Roberts.Genere: Commedia,
Usa 2018 -
Durata: 90 minuti
Trama: Quando scopre che gli rimane poco da vivere in quanto gli è stato diagnosticato un cancro ai polmoni ormai in stato avanzato, Richard, professore 50enne, si toglie la maschera. Comincia cioè a vivere senza freni ed inibizioni, chiarendo sempre ciò che pensa. Ecco che comincia a mandare via dalle sue lezioni coloro che non sono interessati, a essere un padre amorevole, un marito più che sincero...franco! Il suo atteggiamento scandalizzerà, creerà tensioni e polemiche perché solo una persona è a conoscenza della verità, e non si tratta di Veronica, sua moglie, nemmeno di sua figlia Olivia, bensì di Peter, un amico e collega di Richard.


Cast del Film:
Cerca Film su Amazon
Johnny Depp nel ruolo di...Richard: "Parliamo di te. La ragazza col telefono. Chi sei tu? Perché dovremmo conoscerti? Che cosa pensi di fare della tua vita?"
Zoey Deutch nel ruolo di...Claire: "Va bene, io sono Claire. Vengo dallo stato di New York. Perché dovreste conoscermi? Non lo so...già non lo so...forse perché mio zio è il preside del college."
Arrivederci professore
Odessa Young nel ruolo di...Olivia: "Perché tu e la mamma state ancora insieme?"
Johnny Depp nel ruolo di...Richard: "Ahhh, già...questa è una domanda piuttosto strana"
Olivia: "No, non lo è."
Richard: "Credo che tu abbia ragione. Oh, credo che invecchiando si abbia bisogno di avere qualcuno da considerare responsabile per una vita che non si rivela esattamente come l'avevi immaginata."
Arrivederci professore
Rosemarie Dewitt nel ruolo di...Veronica: "Bè, è soltanto una fase..."
Johnny Depp nel ruolo di...Richard: "Da parte mia credo che sia fantastico"
Veronica: "Non compiacerla..."
Richard: "Non sto compiacendo mia figlia"
Odessa Young nel ruolo di...Olivia: "Come osi smentirmi in questo modo?"
Veronica: "Non ti sto smentendo tesoro negando la tua richiesta di attenzioni o chissà che altro, tutto qui. Ti conosco meglio, Olivia, di quanto tu conosca te stessa."
Olivia: "No mamma, tu non sai proprio niente di me!"
Arrivederci professore


Ave Cesare


Arrivano i prof