Frasi sulla malattia
Malattia
Frasi sulla malattia
Pagina 1/7
Pensieri e riflessioni sulla malattia: la sofferenza e il dolore ad essa legati, ma anche la forza, il coraggio e la volontà di affrontarla e superarla.
Condividi su Facebook
Non mi vergogno a portare la parrucca, è più bella dei miei capelli.
Nadia Toffa   Inserita: 13/08/2019

Non ho mai sospeso la vita per la malattia, e nessuno dovrebbe farlo.
Se ci sono riuscita io, può farlo chiunque.
Nadia Toffa   Inserita: 13/08/2019

Un malato è già triste di suo, ha bisogno di avere intorno gente allegra, col sorriso. Lo dico sempre ai miei amici
Nadia Toffa   Inserita: 30/11/2018

Non andate contro natura. Ricordate che l'anoressia è una malattia molto seria, da cui poi è difficile uscire. Perciò lasciate perdere gli stereotipi di magrezze eccessive e alimentatevi sempre in modo sano e bilanciato
Elisa Isoardi   Inserita: 13/11/2018

Combatto come un leone ogni giorno per vincere questa battaglia. [In seguito all'ischemia che lo ha colpito nell'ottobre 2017.]
Fabrizio Frizzi   Inserita: 26/03/2018

Quando stiamo bene noi diamo per scontata la vita, invece quando le forze diminuiscono piano piano godi dei privilegi della giornata delle cose belle che ti succedono.
Marina Ripa di Meana   Inserita: 13/01/2018

Il male non deve impadronirsi di te, tu non sei la malattia.
Marina Ripa di Meana   Inserita: 10/01/2018

Chi vuole conoscere l’uomo deve guardarlo nel suo complesso e non come una struttura messa su alla meglio. Se trova malata una parte del corpo, deve cercare le cause che producono tale malattia e non limitarsi a trattare gli effetti esterni.
Paracelso   Inserita: 01/10/2017

Il ciarlatano studia le malattie negli organi colpiti, dove non trova altro che effetti già avvenuti, e rimane sempre un ignorante per quello che riguarda le cause. Il vero medico studia le cause delle malattie studiando l'uomo universale.
Paracelso   Inserita: 30/09/2017

Se conosciamo l'anatomia dell'uomo interiore, possiamo vedere la natura delle sue malattie al pari dei rimedi. Ciò che vediamo con gli occhi esterni è l'ultima materia.
Paracelso   Inserita: 24/09/2017

Coloro che si limitano a studiare e a trattare gli effetti della malattia sono come persone che si immaginano di poter mandar via l'inverno spazzando la neve sulla soglia della loro porta. Non è la neve che causa l'inverno, ma l'inverno che causa la neve.
Paracelso   Inserita: 17/09/2017

Vi è nell'uomo un duplice potere attivo: l'uno che agisce invisibilmente, o potere vitale, e l'altro che agisce visibilmente o forza meccanica. Il corpo visibile ha le sue forze naturali, e il corpo invisibile ha le sue forze naturali egualmente; i rimedi di tutte le malattie o lesioni che possono colpire la forma visibile sono contenuti nel corpo invisibile...
Paracelso   Inserita: 13/09/2017

L’immaginazione può creare la fame e la sete, produrre secrezioni anormali e causare malattie.
Paracelso   Inserita: 22/08/2017

L'ambiente fisico del paziente può avere una grande influenza sul corso della sua malattia. Se è assistito da persone che sono in simpatia con lui, sarà per lui tanto meglio che se sua moglie o chi gli è intorno desiderano la sua morte
Paracelso   Inserita: 06/08/2017

E' la mente che fa sani o malati, che rende tristi o infelici, ricchi o poveri.
Edmund Spenser   Inserita: 15/04/2017

Quando vado in tv o parlo al telegiornale dico sempre che sono contenta così, che la malattia non mi ha sconfitta, eccetera. Però, quando accade un trauma del genere, non accade solo a te. Accade ai tuoi genitori, alla tua famiglia. E hai il dovere di evitare che accada. Se a casa non avessimo dato retta all'Asl, che ci diceva "tanto c’è tempo", e se dopo la vaccinazione contro la meningite A avessi fatto anche quella contro la C, non mi sarei ammalata. Qui in Veneto ad esempio le vaccinazioni non sono obbligatorie; ed è sbagliato, infatti ci sono dei focolai. Non tutti hanno un paese che ti sostiene come ha fatto Mogliano con me, non tutti hanno una famiglia forte come la mia. Altri genitori non reggono al colpo: spesso uno dei due se ne va. Quasi sempre l'uomo, il padre. I ragazzi della nostra associazione, che consente agli amputati di fare sport, sono quasi tutti figli di genitori separati. La madre è quella che resta.
Beatrice Vio   Inserita: 25/02/2017 Tratta da: Corriere - 16/10/2016

 Guarire con il buon umore

Pindaro   Inserita: 10/12/2016

Il desiderio di prendere medicine è forse la più grande differenza fra l'uomo e l'animale.
William Osler   Inserita: 20/09/2016

Prima di guarire qualcuno, chiedigli se è disposto a rinunciare alle cose che lo hanno fatto ammalare.
Ippocrate   Inserita: 15/09/2016

Per noi guarire non è solo prescrivere medicine e terapie, ma lavorare insieme condividendo tutto in uno spirito di gioia e cooperazione.
Patch Adams   Inserita: 15/08/2016

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Malattia' su 123 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook