Foto di john mayer
Frasi di John Mayer
La scheda di John Mayer
Cantante, chitarrista e cantautore
Nascita: Bridgeport (Connecticut) il 16/10/1977+ Età e Segno
John Clayton Mayer comincia ad amare il blues da bambino, dopo aver ascoltato una musicassetta di Stevie Ray Vaughan regalatagli da un vicino di casa. Impugna per la prima volta una chitarra all'età di tredici anni e a diciannove studia per un anno al Berklee College Of Music di Boston prima di spostarsi in Georgia e dare sfogo al suo talento musicale. Nel '99 pubblica “Inside Wants Out”, primo disco da solista che non gli rende però il successo sperato. Nel 2001 ci riprova e grazie al trionfo dell'album “Room for Square” sbaraglia le classifiche americane con il singolo “Your Body Is a Wonderland”. Conquista il pubblico esaltando le sue doti da compositore nel secondo lavoro, “Heavier Things” che, solo negli Stati Uniti, gli vale un doppio disco di platino. Il suo talento come interprete del rock continua a crescere: lo dimostra prima nel 2005 componendo un album insieme al batterista Steve Jordan e al bassista italiano Pino Palladino; poi l'anno successivo con il disco “Continuum”, e ancora con “Where the Light Is” del 2008, “Battle Studies” e “Paradise Valley” pubblicato nel 2013.
Condividi su Facebook
La più letta di “John mayer”
Se devi dire a qualcuno quanto veramente vuoi una cosa, significa che non gli hai dimostrato quanto duramente hai già lavorato per quella.
John Mayer  

A ognuno piace discutere dello stato corrente della musica perché ci si sente come se si sta parlando di qualcosa di incredibilmente importante, tuttavia richiede poca comprensione della materia.
John Mayer   

L'ambiente intorno a te ha molto a che fare con il tuo personaggio, e quando sono a casa, il mio personaggio cambia davvero un bel po'.
John Mayer   

Quello che ho imparato nella mia vita, è uno studio sociale molto interessante per me, per andare avanti e indietro tra l'essere il ragazzo di casa, il ragazzo sulla strada, il ragazzo in studio e il ragazzo nell'intervista.
John Mayer   

Quello è il momento in cui è nato il cantautore che c'è in me. Ho scoperto tutto un altro lato di me. Sono tornato a casa quella sera e ho iniziato a scrivere testi. Ho scoperto tutto in una volta.
John Mayer   

Chi sono come chitarrista è definito dalla mia incapacità di diventare Jimi Hendrix.
John Mayer   

 6 frasi di 'john mayer' su 6 in archivio  (Licenza foto: maveric2003 - CC BY 2.0)


John
Williams
John
Lennon

AUTORI per Tipo

Cinema (418)
Letteratura (211)
Spettacolo (113)
Musica (112)
Politica (87)
Sport (83)
Filosofia (69)
Giornalismo (59)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook