Foto di umberto bossi
Frasi di Umberto Bossi
La scheda di Umberto Bossi
Politico
Nascita: Casano Magnago (Varese) il 19/9/1941+ Età e Segno
Uomo politico italiano protagonista per un ventennio della vita politica italiana, fondatore nel 1984 della Lega lombarda poi divenuta Lega Nord. La sua linea politica ha oscillato tra il secessionismo dall'Italia della cosiddetta “Padania” ed il semplice federalismo. Ha avuto il merito di guidare l'unificazione dei movimenti federalisti nelle regioni del Nord Italia ed è stato segretario nel periodo dal 1989 al 2012. Inizialmente è stato eletto come senatore, in seguito è stato eletto anche come deputato alla camera nel 1992. Nel corso dell'attività politica ha aderito a diverse alleanze di centrodestra promosse da Silvio Berlusconi ed ha ricoperto anche il ruolo di ministro per le Riforme istituzionali e devoluzione, nel periodo fra il 2001 ed il 2004. E' stato anche parlamentare europeo nell'anno 2004 e ministro delle Riforme per il federalismo nel periodo 2008-2011. Nell'aprile del 2012, afflitto da problematiche di salute, si è dimesso da segretario della Lega ed è divenuto presidente del partito.
Condividi su Facebook
La più letta di “Umberto bossi”
Negli anni settanta ci fu una concentrazione statalista totalitaria della finanza pubblica e l'azzeramento della finanza locale, con una conseguente scissione tra il potere di imporre, riservato allo Stato, e il potere di spesa, riservato agli Enti Locali, alle ASL... Tutti sappiamo come è finita: con un debito pubblico disastroso. Quella dell'azzeramento della finanza locale per sviluppare nuove politiche sociali al fine di controllare meglio i flussi di spesa fu un'idea di Aldo Moro e di Enrico Berlinguer. I due sostenevano che i tributi locali erano arbitrari e da sopprimere perché la vecchia imposta di famiglia aveva come presupposto il "tenore di vita" che effettivamente è un'entità non facilmente definibile.
Umberto Bossi  

Come fece Gandhi arriveremo al mare, la catena umana lungo il Po arriverà al mare, metteremo le mani nell'acqua e vedremo che quando questa si asciuga il sale resta sulla pelle, come è possibile quindi che qualcuno ne abbia il monopolio?! Allo stesso modo non c'e' nessuno che possa avere il monopolio della libertà, neppure Roma.
Umberto Bossi   Inserita: 01/02/2014

Gli uomini abbandonano la famiglia, le coppie divorziano per motivi egoistici e superficiali, gli interessi dei figli diventano incompatibili con quelli dei genitori
Umberto Bossi   Inserita: 22/11/2013

L'import e l'immigrazione sono due facce dello stesso problema, così bisogna quotare sia gli immigrati in entrata sia le merci, altrimenti è il caos sociale.
Umberto Bossi   

 4 frasi di 'umberto bossi' su 4 in archivio  (Licenza foto: Mercury88 - CC BY-SA 3.0)


Virginia
Raggi
Toni
Ibowi

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (360)
Letteratura (188)
Musica (103)
Spettacolo (102)
Politica (86)
Sport (79)
Filosofia (67)
Religione (52)
Economia (51)
Arte (49)
Scienze (48)
Giornalismo (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook