Frasi sulla musica
Musica
Frasi sulla musica
Pagina 1/14
Frasi e pensieri sull'arte e la bellezza della musica: le sensazioni e le emozioni suscitate dalle sue melodie, le canzoni e i testi di cui si compone.
Condividi su Facebook
Sopra il pianoforte c'era un avviso a stampa: Non sparate sul pianista. Fa del suo meglio.
Oscar wilde   Inserita: 16/07/2021

La musica, tra le tante cose belle che offre, ha la caratteristica di essere non un prodotto commerciale, ma tempo condiviso. E quindi in questo senso il tempo come noi lo intendiamo non esiste più.
Ezio bosso   Inserita: 09/07/2021

La musica che ascolti da adolescente è quella che definirà la colonna sonora della tua vita.
Patrick Wilson   Inserita: 24/06/2021

Io sono stato creato, se così posso dire, soprattutto per fare canzoni, a un certo punto della mia carriera mi sono reso conto di essere venuto al mondo soprattutto per uno scopo: far conoscere alla gente argomenti ardui grazie a una musica fornita di una forte capacità comunicativa.
Franco Battiato   Inserita: 18/05/2021

Sono un individualista che non sente il bisogno di avere qualcuno che qualifichi il mio lavoro in un modo particolare. Io lavoro per me stesso.
David Bowie   Inserita: 05/05/2021

Quello che io penso è di fare a musica che più rappresenta se stessi e non è per niente facile perché le influenze sono superiori quando si inizia in questo mondo, ascolti generi musicali e se hai dei gusti ben precisi finiscono in qualche modo per condizionare il tuo lavoro e quello che fai.
Scrollarsi di dosso queste cose e fare qualcosa di personale è sicuramente molto difficile.
Caparezza   Inserita: 23/03/2021 Tratta da: Intervista a "FullSong" del 04/10/2017

La musica è un po' come un origami. Se lo spieghi, è solo un foglio.
Caparezza   Inserita: 17/03/2021

Nei romanzi faccio spesso riferimento alla musica per definire il tono di una scena o, più spesso, per caratterizzare i personaggi.
Martha Medeiros   Inserita: 11/02/2021 Tratta da: Intervista a Mangialibri

Amo la pittura che, inconsciamente, condiziona certe mie inquadrature come la musica.
Ferzan Ozpetek   Inserita: 08/02/2021

Coloro che si propongono di utilizzare le ore di riposo per coltivare la propria mente, coloro che amano la buona musica, i buoni libri, i bei quadri, la buona compagnia, sono la gente più felice del mondo.
William Lyon Phelps   Inserita: 01/12/2020

La donna è una forza della natura. La donna è pura energia! Come la batteria scandisce il ritmo nella musica la donna è il ritmo della vita.
Giusy Ferreri   Inserita: 14/11/2020

Ogni giorno dovremmo ascoltare una piccola melodia, leggere una bella poesia, vedere una pittura squisita e, se possibile, dire delle parole sensibili.
Johann Wolfgang Von Goethe   Inserita: 23/10/2020

Credo che la musica, in qualunque lingua venga scritta, sia per tutto il mondo. A me piacciono i Rolling Stones anche se sono spagnolo, oppure mi piace Khaled che è marocchino. Per questo la musica di uno spagnolo può funzionare tranquillamente in Germania o negli Stati Uniti.
Pau Donés   Inserita: 31/08/2020

Ho usato suoni realistici in un modo psicologico. Con “Il buono, il brutto e il cattivo” ho usato suoni di animali, come il coyote, così il suono animale è divenuto il tema musicale principale del film.
Ennio Morricone   Inserita: 06/07/2020

La musica di Mission è scaturita da una emozione violenta, mi è quasi arrivata dall’esterno.
Ennio Morricone   Inserita: 01/07/2020 Tratta da: Intervista al Corriere del 12/2008

La passione per la musica è già da sola una confessione. Sappiamo di più su uno sconosciuto appassionato di musica che su qualcuno che alla musica è insensibile e che incontriamo ogni giorno.
Emil Cioran   Inserita: 30/06/2020

Ho sempre avuto un'impressione positiva sui talent show, perché i ragazzi si impegnano in qualcosa anziché stare a contatto con un mondo a volte pericoloso, si impegnano e fanno danza, ballo, entrano in contatto con la macchina da presa, con le luci ed il mondo dello spettacolo. A volte escono fuori dei talenti, ed il mondo ha bisogno di talenti.
Albano   Inserita: 20/06/2020

Faccio musica per giustificare il mio vivere.
Michele Merlo   Inserita: 07/06/2020

Mio padre aveva bisogno di braccia per i suoi campi, mia madre spingeva perché io studiassi.
Albano   Inserita: 02/06/2020

Fin da bambino cantavo tutte le canzoni di Modugno e di Claudio Villa. Mio padre aveva comprato una radio e tutte le canzoni che trasmettevano io ci cantavo sopra. Una specie di karaoke. Quando finivo la gente di fuori applaudiva.
Albano   Inserita: 01/06/2020

La mia musica di rigore, sacrificio e disciplina nel tempo triste in cui viviamo.
Ezio Bosso   Inserita: 15/05/2020

Forse la musica è la cosa più vicina all'amore. Ti eleva. Personalmente mi da le emozioni più vicine a quelle che provo quando mi sento innamorato.
Ludovico Einaudi   Inserita: 16/04/2020

Ho raccontato me stesso, sensazioni che ho provato e pescato nella mia intimità e nel mio vissuto. Se dici verità mettendoti a nudo, magari provando vergogna, ti connetti con qualcun altro. Mi ha colpito la gente che ti scrive e dice Hai scritto la mia canzone. Succede quando scrivi qualcosa che puzza di te, che sa di te. E lì, in profondità, ci assomigliamo tutti. Se riesci a essere sincero con te stesso arrivi. [Relativamente alla canzone "Fai rumore" con la quale ha vinto il Festival di Sanremo 2020)
Antonio Diodato   Inserita: 12/02/2020 Tratta da: Corriere - 09/02/2020

Nel momento in cui scrivevo in inglese era perché era la lingua con cui riuscivo a comunicare meglio, anche con me stesso. Poi ho iniziato a scrivere in italiano e ho capito quanto fosse più nutriente scrivere nella mia lingua madre, così è nato questo progetto totalmente in italiano.
Michele Merlo   Inserita: 05/02/2020 Tratta da: Intervista di Febbraio 2020 a Onstage

È meraviglioso come la musica abbia la possibilità di salvarci dall'irrigidimento, dalle convenzioni a cui tutti andiamo incontro e farci tornare uno stupore incantato nei confronti delle cose.“
Giovanni Allevi   Inserita: 16/10/2019

E per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia, altrimenti un sogno può diventare un incubo. Non sono in grado di vivere in un clima di tensione né a casa, né a lavoro, né in macchina, né in qualsiasi parte del pianeta. La musica è liberazione; la musica mi ha sempre portato lontano dai guai; la musica è la mia protezione. E anche questa volta mi ha spinto altrove. Da questa mia esperienza invito tutti a conoscere e a comprendere i propri limiti, cosa siamo, dove possiamo arrivare e cosa possiamo fare e dare.
Tommaso Paradiso   Inserita: 25/09/2019

Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D'ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. È giusto che sia così. È stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. È inutile che vi sita a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione.
Tommaso Paradiso   Inserita: 18/09/2019

L'amicizia è come la musica: due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate una sola.
Francis Quarles   Inserita: 10/08/2019

 Accordi interni

Alessandro Baricco   Inserita: 29/06/2019

Non credo di essere un simbolo per nessuno per il semplice fatto che sono nato e cresciuto a Milano, quindi sono italiano al cento per cento. Con "Soldi" ho solo raccontato una storia, non volevo fare politica né lanciare messaggi. La frase che dico in arabo è un mio ricordo di bambino. [Riferito al suo pezzo portato al Festival di Sanremo]
Mahmood   Inserita: 26/02/2019

Per adesso ho bisogno di smettere e navigare sulla mia barchetta, andare in montagna a fare snowboard e – soprattutto – fare il padre di mia figlia. Non posso dire di lasciare completamente la musica, perché continuerò a prendere le mie lezioni di batteria, di chitarra e continuerò anche a scrivere canzoni. Però non farò più la vita da musicista, voglio fare altro.
Pau Donés   Inserita: 20/01/2019

In ambito musicale, a parte la mia allegria, trasmetto la mia positività, trasmetto che non bisogna mai darsi per vinti, per accontentati, non bisogna mai rifiutare la sfida, non bisogna mai sedersi sulle comodità.
Gianluca Vacchi   Inserita: 18/03/2018

Quando arriva la primavera, riempie di nuovo l'albero con la musica di molte foglie, le quali nella giusta stagione cadono e vengono soffiate via. E questo è il modo in cui va la vita.
Jiddu Krishnamurti   Inserita: 31/01/2018

La musica può metterti energia, darti allegria se sei triste, farti pensare, vestirti di nostaglia e di malinconia. La musica è una parte fondamentale della nostra vita. Poi... anche il silenzio è musica.
Zucchero   Inserita: 26/01/2018

Disprezzo dal più profondo del cuore chi può con piacere marciare in rango e formazione dietro alla musica; soltanto per errore può avere ricevuto il cervello; un midollo spinale gli basterebbe ampiamente.
Albert Einstein   Inserita: 15/01/2018

Quando guardo le montagne ho i sentimenti delle montagne dentro di me: li sento, come Beethoven che sentiva i suoni nella testa quando era sordo e compose la Nona sinfonia. Le rocce, le pareti e le scalate sono un'opera d'arte.
Reinhold Messner   Inserita: 22/09/2017

Nuova luce è un pezzo dal punto di vista del concetto rivoluzionario, ha delle immagini molto precise però modernissime, spiazzanti, un linguaggio molto contemporaneo. La difficoltà è stata appoggiare il mio canto su un tipo di scrittura come questo. Poi se lo ascolti ti rendi conto che questo canto è molto più vicino alle cose che facevo 30 anni fa coi Timoria, quando lo spirito era quello di questa canzone. È un pezzo che racconta in maniera positiva un disagio generazionale, quello di un paio dopo la mia, dei ventenni, quando hai tutte le porte aperte ma non sai dove andare, e hai bisogno di fiducia e prospettiva, di una nuova luce. [In riferimento all'ultimo singolo uscito]
Francesco Renga   Inserita: 28/04/2017

Io uso sempre il registro dell’ironia, del doppio senso e dell’esagerazione. In fondo ho portato anche una ventata di novità nelle canzoni che trattano sempre temi sdolcinati. Sono per il divertimento puro, senza complicazioni e senza pericoli.
Leone di Lernia   Inserita: 01/03/2017

Io sono nato quando c’era la guerra, nel 1938. Allora in Italia era tutto crollato, da bambino andavo in mezzo alla strada a cercare i mozziconi di sigarette, per trovarne due dovevo fare 30 km e con quei due mozziconi andavo da uno che mi dava due castagne e con quelle due castagne dovevo vivere tutta la giornata. La scuola non esisteva, chi aveva la quinta elementare era un profeta, poteva fare il sindaco, il presidente della Repubblica e mano a mano che crescevo ho cominciato a capire come mi dovevo muovere e mi son messo a cantare e a fare le imitazioni.
Leone di Lernia   Inserita: 28/02/2017

La corsa è per gli adulti. Con la musica e senza la musica. Cuffiette o non cuffiette. Senti il tuo cuore, ti confronti con te stesso. Con il percorso, eccetera eccetera...
Massimiliano Rosolino   Inserita: 28/01/2017 Tratta da: Repubblica - 23/01/2017

Voglio cantare e ballare per il resto della mia vita. Voglio essere capace di godermi gli ultimi anni di vita che mi restano ed essere felice. E' una richiesta molto grande, ma spero di ottenerla.
Debbie Reynolds   Inserita: 29/12/2016 Tratta da: Dailymail - 05/01/2015

 In ricordo di George Michael

George Michael   Inserita: 29/12/2016

Là dove si arresta il potere delle parole, comincia la musica.

Richard Wagner   Inserita: 04/12/2016

La musica mi aiuta a disconnettermi da qualsiasi altra cosa e a focalizzarmi solo su di lei; non so come succeda, ma aiuta la mia mente a rilassarsi.
Alvaro Soler   Inserita: 08/09/2016

Il mare è come la musica: contiene e suscita tutti i sogni dell'anima.
Carl Gustav Jung   Inserita: 13/08/2016

No, contro le tragedie del mare la musica non può fare nulla, ma la notorietà dei cantanti almeno può fare riflettere. E fare in modo che certe notizie non vengano rimosse, che non facciano parte di quel blob che ogni giorno ci trapana il cervello. Come artisti non abbiamo soluzioni, ma come uomini le dobbiamo cercare. Personalmente, poi, a Lampedusa conosco colleghi che non avevo mai incontrato prima.
Claudio Baglioni   Inserita: 12/07/2016

Credo che i Talent abbiano avuto il pregio di riportare la musica al centro della ribalta, facendo capire che si tratta di un’industria complessa, nella quale sono impegnate molte energie e molte professionalità importanti. Ma ha anche due grandi difetti: da un lato, ti fa bruciare le tappe e ti illude di essere "arrivato", quando, in realtà, sei solo all'inizio di un percorso tutt'altro che facile; dall'altro si presta a diventare fucina di personaggi “usa e getta”: meteore destinate ad illuminare il cielo per stagioni troppo brevi, per poi scomparire e lasciare il posto ad altre comete.
Claudio Baglioni   Inserita: 07/07/2016

Spesso fare il cantante non viene considerato un lavoro, i commenti che senti sono del tipo 'sempre meglio che lavorare'. A parte che non è così, e non vorrei più sentire di queste cose, ci si dimentica sempre che oltre ai cantanti c'è chi fa promozione, chi stampa i dischi, chi monta i palchi, chi si occupa delle luci... ci sono moltissime persone che lavorano in questo settore, ed è indispensabile rispettarle e tutelarle. Quando la musica va in crisi non patiscono solo i cantanti che vendono meno dischi, ma soffrono tutti quelli che lavorano intorno a loro.
Francesco De Gregori   Inserita: 08/05/2016

La musica è come la vita, si può fare in un solo modo, insieme.
Ezio Bosso   Inserita: 12/02/2016

Nel febbraio di cinque anni fa mi è stata diagnosticata la malattia. Non amo molto parlare di quel momento. Ma da allora sono diventato una persona più lenta, uno dei motivi per cui avevo paura di andare al Festival. Non sono abituato ai tempi stretti. Ogni giorno ho la costante necessità di riconoscere il mio corpo, capire come assecondarlo. Sono stati modificati i tasti del mio amato pianoforte. Sono più leggeri, nelle dita ho meno forza. Ma la cosa non mi dispiace: tanto li accarezzo.
Ezio Bosso   Inserita: 11/02/2016

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Musica' su 666 Totali



Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster