Frasi sulla musica
Musica
Frasi sulla musica
Pagina 1/32
Frasi e pensieri sull'arte e la bellezza della musica: le sensazioni e le emozioni suscitate dalle sue melodie, le canzoni e i testi di cui si compone.
Condividi su Facebook
Coloro che si propongono di utilizzare le ore di riposo per coltivare la propria mente, coloro che amano la buona musica, i buoni libri, i bei quadri, la buona compagnia, sono la gente più felice del mondo.
William Lyon Phelps   Inserita: 01/12/2020

La donna è una forza della natura. La donna è pura energia! Come la batteria scandisce il ritmo nella musica la donna è il ritmo della vita.
Giusy Ferreri   Inserita: 14/11/2020

Ogni giorno dovremmo ascoltare una piccola melodia, leggere una bella poesia, vedere una pittura squisita e, se possibile, dire delle parole sensibili.
Johann Wolfgang Von Goethe   Inserita: 23/10/2020

Credo che la musica, in qualunque lingua venga scritta, sia per tutto il mondo. A me piacciono i Rolling Stones anche se sono spagnolo, oppure mi piace Khaled che è marocchino. Per questo la musica di uno spagnolo può funzionare tranquillamente in Germania o negli Stati Uniti.
Pau Donés   Inserita: 31/08/2020

Ho usato suoni realistici in un modo psicologico. Con “Il buono, il brutto e il cattivo” ho usato suoni di animali, come il coyote, così il suono animale è divenuto il tema musicale principale del film.
Ennio Morricone   Inserita: 06/07/2020

La musica di Mission è scaturita da una emozione violenta, mi è quasi arrivata dall’esterno.
Ennio Morricone   Inserita: 01/07/2020 Tratta da: Intervista al Corriere del 12/2008

La passione per la musica è già da sola una confessione. Sappiamo di più su uno sconosciuto appassionato di musica che su qualcuno che alla musica è insensibile e che incontriamo ogni giorno.
Emil Cioran   Inserita: 30/06/2020

Ho sempre avuto un'impressione positiva sui talent show, perché i ragazzi si impegnano in qualcosa anziché stare a contatto con un mondo a volte pericoloso, si impegnano e fanno danza, ballo, entrano in contatto con la macchina da presa, con le luci ed il mondo dello spettacolo. A volte escono fuori dei talenti, ed il mondo ha bisogno di talenti.
Albano   Inserita: 20/06/2020

Mio padre aveva bisogno di braccia per i suoi campi, mia madre spingeva perché io studiassi.
Albano   Inserita: 02/06/2020

Fin da bambino cantavo tutte le canzoni di Modugno e di Claudio Villa. Mio padre aveva comprato una radio e tutte le canzoni che trasmettevano io ci cantavo sopra. Una specie di karaoke. Quando finivo la gente di fuori applaudiva.
Albano   Inserita: 01/06/2020

La mia musica di rigore, sacrificio e disciplina nel tempo triste in cui viviamo.
Ezio Bosso   Inserita: 15/05/2020

Forse la musica è la cosa più vicina all'amore. Ti eleva. Personalmente mi da le emozioni più vicine a quelle che provo quando mi sento innamorato.
Ludovico Einaudi   Inserita: 16/04/2020

Ho raccontato me stesso, sensazioni che ho provato e pescato nella mia intimità e nel mio vissuto. Se dici verità mettendoti a nudo, magari provando vergogna, ti connetti con qualcun altro. Mi ha colpito la gente che ti scrive e dice Hai scritto la mia canzone. Succede quando scrivi qualcosa che puzza di te, che sa di te. E lì, in profondità, ci assomigliamo tutti. Se riesci a essere sincero con te stesso arrivi. [Relativamente alla canzone "Fai rumore" con la quale ha vinto il Festival di Sanremo 2020)
Antonio Diodato   Inserita: 12/02/2020 Tratta da: Corriere - 09/02/2020

È meraviglioso come la musica abbia la possibilità di salvarci dall'irrigidimento, dalle convenzioni a cui tutti andiamo incontro e farci tornare uno stupore incantato nei confronti delle cose.“
Giovanni Allevi   Inserita: 16/10/2019

E per vivere bisogna stare bene, trovarsi in armonia, altrimenti un sogno può diventare un incubo. Non sono in grado di vivere in un clima di tensione né a casa, né a lavoro, né in macchina, né in qualsiasi parte del pianeta. La musica è liberazione; la musica mi ha sempre portato lontano dai guai; la musica è la mia protezione. E anche questa volta mi ha spinto altrove. Da questa mia esperienza invito tutti a conoscere e a comprendere i propri limiti, cosa siamo, dove possiamo arrivare e cosa possiamo fare e dare.
Tommaso Paradiso   Inserita: 25/09/2019

Tra qualche giorno uscirà una nuova canzone. Non uscirà come Thegiornalisti ma uscirà come Tommaso Paradiso. D'ora in poi tutto ciò che scriverò e canterò non sarà più Thegiornalisti ma sarà Tommaso Paradiso. È giusto che sia così. È stata una fantastica avventura che ci ha portato fino al Circo Massimo. Ma sapete meglio di me o come me che le storie nella maggior parte dei casi non sono eterne. È inutile che vi sita a raccontare le dinamiche per le quali si è arrivati a questa conclusione.
Tommaso Paradiso   Inserita: 18/09/2019

L'amicizia è come la musica: due corde parimenti intonate vibreranno insieme anche se ne toccate una sola.
Francis Quarles   Inserita: 10/08/2019

 Accordi interni

Alessandro Baricco   Inserita: 29/06/2019

Non credo di essere un simbolo per nessuno per il semplice fatto che sono nato e cresciuto a Milano, quindi sono italiano al cento per cento. Con "Soldi" ho solo raccontato una storia, non volevo fare politica né lanciare messaggi. La frase che dico in arabo è un mio ricordo di bambino. [Riferito al suo pezzo portato al Festival di Sanremo]
Mahmood   Inserita: 26/02/2019

Per adesso ho bisogno di smettere e navigare sulla mia barchetta, andare in montagna a fare snowboard e – soprattutto – fare il padre di mia figlia. Non posso dire di lasciare completamente la musica, perché continuerò a prendere le mie lezioni di batteria, di chitarra e continuerò anche a scrivere canzoni. Però non farò più la vita da musicista, voglio fare altro.
Pau Donés   Inserita: 20/01/2019

 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Musica' su 640 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster