Frasi di John Williams
La scheda di John Williams
Musicista
Nascita: Floral Park, Stato di New York (USA) il 8/2/1932+ Età e Segno
John Towner Williams è un direttore d'orchestra e compositore statunitense, famoso e apprezzato per le numerose colonne sonore cinematografiche. Ha lavorato molto per i registi Steven Spielberg e Chris Columbus ed è vincitore di cinque premi Oscar per la miglior colonna sonora. Williams ha composto le musiche di numerosi film di successo, tra cui la saga di Star Wars, Le avventure di Tintin - Il segreto dell'Unicorno, Indiana Jones, E.T. l'extraterrestre, Lo squalo, Jurassic Park, Salvate il soldato Ryan, Superman, Harry Potter e la pietra filosofale, Harry Potter e la camera dei segreti, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban, Mamma ho perso l'aereo, e molti altri. In totale ha vinto 5 premi Oscar, 17 Grammy, 3 Golden Globe, 2 Emmy e 5 BAFTA solo per citare alcuni dei tanti premi .È considerato un'icona della cultura musicale statunitense, ogni suo concerto ha un massimo di tre bis già predisposti. Al termine di ogni concerto si porta ironicamente le mani giunte all'altezza del volto, in segno di dormire. Quello è il segnale che il concerto è definitivamente terminato. (Fonte: Wikipedia)
Condividi su Facebook
La più letta di “John williams”
Molto di ciò che facciamo è effimero e viene rapidamente dimenticato, anche da noi stessi. Pertanto è gratificante sapere che qualcosa che hai fatto rimane nella memoria della gente.
John Williams  

Bisogna innamorarsi per capire un po’ come si è fatti.
John Williams   

Ascoltò il silenzio di quella notte d’inverno e in qualche modo gli parve di sentire i suoni che venivano assorbiti dal delicato intrico cellulare della neve. Nulla si muoveva sopra quel bianco.
John Williams   Tratta da: Stoner è una lezione di vita 

Ogni compositore, pittore o scultore vi dirà che l'ispirazione arriva più spesso all'ottava ora di lavoro, piuttosto che come un fulmine di punto in bianco. Dobbiamo liberarci dalle nostre vanità, dai nostri preconcetti, e fare il lavoro nel tempo previsto.
John Williams   

Gran parte di ciò che facciamo è effimero e rapidamente dimenticato, anche da noi stessi, quindi è gratificante avere qualcosa che hai fatto indugiare nei ricordi delle persone
John Williams   

C'è un aspetto umano, non verbale molto basilare al nostro bisogno di fare musica e usarlo come parte della nostra espressione umana, non ha nulla a che fare con i movimenti del corpo, non ha a che fare con l'articolazione di una lingua , ma con qualcosa di spirituale.
John Williams   

 6 frasi di 'john williams' su 6 in archivio 


Johnny
Cash
John
Mayer

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (391)
Letteratura (196)
Spettacolo (107)
Musica (107)
Politica (86)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (55)
Religione (52)
Economia (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook