Frasi di Kurt Cobain
Pagina 1/2
La scheda di Kurt Cobain
Cantautore e chitarrista
Nascita: Aberdeen (Washington) il 20/2/1967data morte il 5/4/1994
Si manifesta prestissimo lo spirito artistico di Kurt Donald Cobain che a quattro anni canta, esegue brani al pianoforte e negli anni della scuola suona il tamburo senza leggere alcuno spartito. A sette anni sua zia gli regala una chitarra elettrica; dopo averla imparata a suonare con la mano sinistra, il giovane ribelle comincia a scrivere i propri testi. In seguito a una serie di vicende che scuotono la sua vita, tra cui il divorzio dei genitori, l'abbandono della scuola e l'arresto per vandalismo, nel 1987, insieme al bassista Krist Novoselic fonda il gruppo dei “Nirvana” che nel giro di pochi anni comincia a dettare le leggi del rock in tutta Seattle. Dopo il primo successo dell'album “Bleach”, nel '91 esce “Nevermind” il disco grunge che contiene il singolo “Smells Like Teen Spirit”, diventato il simbolo di una nuova epoca musicale. Il terzo lavoro, “In Utero”, non fa altro che ribadire il concetto: i Nirvana hanno conquistato il mondo del rock. Con più di settantacinque milioni di dischi venduti, oltre ad essere considerato il portavoce di un'intera generazione, Cobain è entrato di diritto nella “Rock and Roll Hall of Fame”. In un giorno di celebrità qualunque, la rockstar, da anni dipendente da eroina, scrive all'amico immaginario d'infanzia. Nella lettera cita un brano di Neil Young, “ My My, Hey Hey”. Poi punta il fucile contro se stesso e preme il grilletto, mentre sua moglie, Curteny Love, lo cerca da giorni.
Condividi su Facebook
La più letta di “Kurt cobain”
La verità è che non c'è verità, che nessuno se ne va mai per davvero e nessuno resta per sempre.
Kurt Cobain  

Incertezza: come spalancare gli occhi al buio e poi chiuderli forte forte e poi aprirli e restare accecati dai puntini d'argento creati dalla pressione sulle cornee, strizzarli, farli roteare, mettere a fuoco e accecarsi di nuovo, ma almeno in qualche modo hai visto la luce.
Kurt Cobain   Inserita: 08/04/2015

Sono pessimo a fare quello in cui sono il migliore.
Kurt Cobain   Inserita: 12/06/2014

La televisione. La televisione è la cosa più sinistra del nostro pianeta. Va' subito a prendere la tua TV e buttala dalla finestra o vendila e compra uno stereo migliore.
Kurt Cobain   Inserita: 10/05/2014

Fai dono della musica.
Kurt Cobain   Inserita: 02/05/2014

E' meglio bruciare che appassire.
Kurt Cobain   Inserita: 27/04/2014

 Dirsi addio...

Kurt Cobain   Inserita: 19/08/2013

Essere positivi sempre è ignorare tutto ciò che è importante, sacro o di valore. Essere negativi sempre è essere minacciati dal proprio senso del ridicolo e dall'istantanea inaffidabilità. Tradurre le opinioni è una ricerca ovvia per la prova dell'intelligenza. L'abuso di parole descrittive ma oscure riflette la volontà disperata e sincera, per quanto idiota, di esprimersi.
Kurt Cobain   

Il punk rock è arte. Il punk rock per me significa libertà. L'unico problema che ho avuto con l'etica dei situazionisti del punk rock è il loro totale rifiuto della sacralità. Trovo poche cose sacre come la superiorità del contributo offerto dalle donne e dai neri all'arte.
Kurt Cobain   

L'espressione e il diritto di esprimersi è vitale. Tutti possono essere artistici.
Kurt Cobain   

Mi piace sognare che un giorno riusciremo a ottenere una solidarietà generazionale tra tutti i giovani del mondo. Mi piace fare sforzi immani allo scopo di evitare il conflitto. Mi piace mantenere opinioni forti senza argomenti per sostenerle al di fuori della mia connaturata sincerità.
Kurt Cobain   

Non è possibile deprogrammare un avido.
Kurt Cobain   

Voglio bene ai miei genitori eppure sono in disaccordo praticamente su tutto ciò in cui loro credono.
Kurt Cobain   

Sfigati del mondo unitevi.
Kurt Cobain   

Grazie all'ispirazione, la rivoluzione non è più fonte di imbarazzo.
Kurt Cobain   

Vorrei avere più ricordi. Ho la sensazione di non avere mai avuto un padre... Mi manca una figura paterna con cui dividere le cose.
Kurt Cobain   

Era una persona allegra che aveva evidentemente un senso dell'humour differente. Tutti ridevano di lui, ma io ridevo con lui, perché praticamente prendeva in giro chiunque. Era una persona veramente intelligente, divertente e chiacchierona. (Riferita a Krist Novoselic)
Kurt Cobain   

John Lennon è il mio idolo da quando sono nato, ma per quanto riguarda la rivoluzione ha torto marcio.
Kurt Cobain   

Nella nostra vita nulla è programmato al contrario di quello che noi speriamo, ogni evento può essere portato al suo estremo opposto in una piccola frazione di secondo, cosa condiziona ciò? Il nostro umore, quindi è assolutamente evidente che la nostra vita dipende dalle persone.
Kurt Cobain   

Avevo così poca stima di me che non riuscivo minimamente a pensare di poter diventare una rockstar. Non riuscivo minimamente a immaginare di arrivare in televisione o rilasciare interviste o cose del genere.
Kurt Cobain   

Non sono gay ma vorrei esserlo per il solo desiderio di far arrabbiare gli omofobici.
Kurt Cobain   

 21 frasi di 'kurt cobain' su 23 in archivio 


AUTORI per Tipo

Cinema (402)
Letteratura (203)
Musica (110)
Spettacolo (109)
Politica (87)
Sport (82)
Filosofia (69)
Giornalismo (57)
Economia (53)
Religione (52)
Arte (50)
Scienze (48)
Storia (40)
Varie (19)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Per Webmaster | Cont@tti
Trovaci su Facebook