Frasi sulla televisione
Televisione
Frasi sulla televisione
Pagina 1/9
Frasi e riflessioni sulla televisione: i programmi in onda e i personaggi dello spettacolo che animano il piccolo schermo.
Condividi su Facebook
A cacciarmi non è stata Berlinguer e nemmeno l’ad Salini. Mi ha fatto fuori il direttore di Rai 3, Franco Di Mare. Dietro c’è un braccio di ferro tra Cinque Stelle e Pd. Lo spazio in Rai lasciato alla sinistra ormai sembra esagerato.
Mauro Corona   Inserita: 12/11/2020

Io e Romina ci vediamo in trasmissione, non prima. Di preciso non so nemmeno dove sta lei quando è a Roma. Tra l’altro, se la conosco bene, deve essere arrabbiata nera. Voleva a tutti costi tornarsene in America, ma Trump ha bloccato tutti i voli.
Albano   Inserita: 08/06/2020

Quando la RAI si accorse di me?
Allora ero il direttore di Radio Venezia, in viaggio verso Roma, si fermò a Rimini per riposarsi al caffè Forcellini. Quella domenica ero alle prese con il derby Ravenna-Rimini. Terminata la cronaca, il direttore segnalò a Roma uno studente che raccontava il calcio con una tonalità, a suo dire, inedita. Parlava allo straordinario capo delle Radiocronache, Vittorio Veltroni, padre di Walter. La Rai, non disposta a cedere alla richiesta di aumentare il compenso del celebre Nicolò Carosio, mi chiese se ero disposto a trasmettere, sperimentalmente, Bologna-Genova. Il mercoledì un telegramma mi invitava a Roma, via Asiago 10, “per comunicazioni”. La domenica raccontavo, in diretta, Roma-Fiorentina. Poco dopo, Veltroni mi segnalò a Cesare Zavattini, suggerendogli di ascoltarmi
Sergio Zavoli   Inserita: 01/06/2020

Sono un tipo chiuso e noioso, quando sono in TV mi pesa dover apparire brillante.
Alessandro Sallusti   Inserita: 06/02/2020

Ai giovani dico di scegliere di fare quello che vi piace e vi gratifica. Non per i soldi. Oggi tutti vogliono diventare famosi. E la tv propone modelli di “fighi”. Ma sono falsi, costruiti. Uno su centomila ce la fa. Bisogna essere naturali. Poi, se capita, il successo arriva.
Mauro Corona   Inserita: 15/01/2020

Oltremanica non è il parlamento a vigilare sulla Bbc, ma è la Bbc che vigila sull'attività dei parlamentari e dei loro collaboratori.
Peter Gomez   Inserita: 13/06/2018

La scomparsa di Fabrizio Frizzi addolora l'intera comunità nazionale. Entrato giovanissimo in Rai, si fece subito apprezzare per il suo garbo e la sua professionalità, portando nelle case di tante generazioni di italiani il suo stile inconfondibile, la sua versatilità, il rispetto assoluto nei confronti dei telespettatori e delle diverse sensibilità. Il suo esempio sarà prezioso per chiunque svolga o voglia intraprendere un'attività nel mondo dello spettacolo. Alla moglie Carlotta e a tutti i suoi familiari e amici va il mio sincero e affettuoso cordoglio e quello del Senato della Repubblica.
Maria Elisabetta Alberti Casellati   Inserita: 26/03/2018

I rapporti tra chi è davanti alle telecamere e chi è dietro sono stati cancellati a causa di una televisione tendente al piattume.
Claudio Lippi   Inserita: 31/10/2017

Vedo il Gf come una nave spaziale. Non so come reagirò nella casa. Ho diverse paure. Non mi guardo allo specchio perché non mi piaccio. Ho un po’ paura del buio e quindi se mi lasciate una lucina accesa di notte mi fareste una cortesia.
Daniele Bossari   Inserita: 19/09/2017

Sono onorato di essere interpretato, o male interpretato, un po’ rincoglionito… la vita è bella Crozza, e me la voglio gode’.
Massimo Ferrero   Inserita: 20/01/2017

Un grande onore far parte della squadra di Rai1...con divertimento, ci si rimette in gioco dopo un anno che è stato molto buono nonostante una concorrenza agguerrita ma abbiamo fatto benissimo il nostro lavoro con risultati ottimi. Adesso stiamo ristrutturando, rinfrescando, ritinteggiando il programma e a fine settembre ripartiamo. Poi speriamo bene. (Riferito alla stagione in Rai1 2016/2017)
Fabrizio Frizzi   Inserita: 19/08/2016

Il modello televisivo generalista è e rimarrà un modello molto forte. Bisogna tenere presente che la crisi che oggi ci troviamo ad affrontare ha visto diminuire il mercato pubblicitario italiano di 2 miliardi di euro negli ultimi 2 anni.
Pier Silvio Berlusconi   Inserita: 28/07/2016

Ho vinto 13 Telegatti, sono passato da un giorno all'altro dall'essere un emerito sconosciuto ad avere l'ufficio stampa di Canale 5 che mi telefonava che mi diceva 'Hai tre giornalisti che domani vengono a casa tua, poi hai un servizio fotografico da fare'. Come un'onda che ti travolge e inizialmente ti monti la testa.
Marco Columbro   Inserita: 20/07/2016

Credo che i Talent abbiano avuto il pregio di riportare la musica al centro della ribalta, facendo capire che si tratta di un’industria complessa, nella quale sono impegnate molte energie e molte professionalità importanti. Ma ha anche due grandi difetti: da un lato, ti fa bruciare le tappe e ti illude di essere "arrivato", quando, in realtà, sei solo all'inizio di un percorso tutt'altro che facile; dall'altro si presta a diventare fucina di personaggi “usa e getta”: meteore destinate ad illuminare il cielo per stagioni troppo brevi, per poi scomparire e lasciare il posto ad altre comete.
Claudio Baglioni   Inserita: 07/07/2016

Credo che a teatro si possano trovare ruoli stimolanti anche a sessanta, settant'anni. Non voglio essere in TV a tutti i costi. E poi mi piacerebbe godere delle realizzazioni dei miei figli, occuparmi un giorno dei nipotini. Ho ancora tanta forza, energia.
Lorella Cuccarini   Inserita: 22/06/2016 Tratta da: vanityfair.it 31/07/2015

Amo il talento e la bellezza e il mio ruolo futuro sarà fare l'autrice, stare dietro le quinte della tv e scegliere e selezionare le ragazze. A me viene il vomito quando vedo certe che conducono programmi su Rai Uno e non valgono nulla. Adoro le icone del bello.
Antonella Mosetti   Inserita: 05/06/2016

"Ballando con le stelle" è il programma che mi assomiglia di più. È tutto quello che ho sempre desiderato in termini di spettacolo. Costumi, luci, musica, storie. C’è tutto un mondo che mi piace e che sono felice di raccontare attraverso i meravigliosi protagonisti che mi hanno dato fiducia. Il vero protagonista è il sogno. Il ballo è una grande metafora. Uno specchio a cui non si può mentire e così ognuno alla fine viene fuori per quello che è. È un viaggio splendido che il pubblico ha accompagnato con grande entusiasmo.
Milly Carlucci   Inserita: 24/04/2016

Nel febbraio di cinque anni fa mi è stata diagnosticata la malattia. Non amo molto parlare di quel momento. Ma da allora sono diventato una persona più lenta, uno dei motivi per cui avevo paura di andare al Festival. Non sono abituato ai tempi stretti. Ogni giorno ho la costante necessità di riconoscere il mio corpo, capire come assecondarlo. Sono stati modificati i tasti del mio amato pianoforte. Sono più leggeri, nelle dita ho meno forza. Ma la cosa non mi dispiace: tanto li accarezzo.
Ezio Bosso   Inserita: 11/02/2016

Vorrei fare la De Filippi ma non ci riesco, perché la sua voce è stata progettata dal Kgb e non riesco a imitarla, e lei, senza quella voce, non si può fare!
Virginia Raffaele   Inserita: 24/01/2016

Sanremo lo segui, è come la Nazionale!
Virginia Raffaele   Inserita: 19/01/2016

Non sono abituato a stare in tv, sono sempre sul set. In tv devi parlare di te, ho sempre il nodo in gola.
Gabriel Garko   Inserita: 03/05/2015

La tv non deve essere perfetta, la tv perfetta mi fa orrore. La tv deve essere imperfetta, deve sembrare vera.
Platinette   Inserita: 20/02/2015

Il cinema è un bel mezzo, ma la dimensione migliore, per noi è quella del teatro. Il cinema, in questo, è più simile al teatro, di dà molti spazi, mentre la tv ti comprime, ti obbliga ai suoi tempi, tra la pubblicità ed i ritmi incalzanti. Questo è il limite della tv.
Francesco Villa   Inserita: 29/01/2015 Tratta da: Intervista tratta da encanta.it

Su Sky devo essere bello quindi verrò un po' truccato.
Rosario Fiorello   Inserita: 30/09/2014

Dopo la telenovela ho recitato in teatro, e ora sto lavorando a diversi progetti. Visto che anche in Italia avete cominciato a conoscermi, sto facendo alcuni provini: mi piace il vostro Paese, e spero di poterci lavorare presto.
Iago Garcia   Inserita: 23/07/2014 Tratta da: sorrisi.com - 16/07/2014

Lasciare il Tg4 mi ha procurato una crisi fisica e psicologica. Ho sempre lavorato dieci ore al giorno, facendo un mese di vacanza in 25 anni. Mi sono trovato improvvisamente senza tutto questo, immerso in una grande tristezza e solitudine.
Emilio Fede   Inserita: 07/07/2014 Tratta da: today.it - 09/07/2013

Una sola grande amarezza: l'aver dovuto lasciare la direzione del Tg4. Per l'informazione italiana non è stato un fatto positivo.
Emilio Fede   Inserita: 28/06/2014 Tratta da: dagospia.com - 29/11/2013

Mi piacerebbe un varietà come quelli di una volta, curati ed elegantissimi. Ma non so se sono pronta. Comunque non in autunno, perché sarò impegnata con il tour mondiale. Lo show da Taormina è il banco di prova. Male che vada farò...la cantante.
Laura Pausini   Inserita: 26/05/2014 Tratta da: sorrisi.com - 20/05/2014

Le celebrità sono spesso persone più banali di quello che si pensa. La gente si dimentica che siamo uomini e donne normali, con le nostre ansie, debolezze e preoccupazioni.
Julianne Moore   Inserita: 15/05/2014 Tratta da: grazia.it - 19/10/2011

La televisione. La televisione è la cosa più sinistra del nostro pianeta. Va' subito a prendere la tua TV e buttala dalla finestra o vendila e compra uno stereo migliore.
Kurt Cobain   Inserita: 10/05/2014

Ho passato anni meravigliosi in Mediaset. Ma l’azienda che ho amato non esiste più. C’era una nuova primavera, si creavano programmi. Non sto a dire se ora sarebbe meglio o peggio. Ma so che non mi ci troverei più.
Simona Ventura   Inserita: 30/04/2014

La televisione è un'invenzione che vi permette di farvi intrattenere nel vostro soggiorno da gente che non vorreste mai avere in casa.
David Frost   Inserita: 26/04/2014

Un punto di vista indipendente trova sempre degli argomenti per risultare interessante.
Michele Santoro   Inserita: 24/04/2014 Tratta da: ilfattoquotidiano.it - 20/09/2013

Il nuovo dramma shakespeariano: è satira o informazione?
Michele Santoro   Inserita: 14/04/2014

Non ho mai visto né Amici né X Factor. Non li ho mai aperti, come programmi. Io in tivù guardo il football.
Paolo Conte   Inserita: 31/03/2014 Tratta da: lastampa.it - 25/06/2010

La TV ha fatto sembrare inutile andare a teatro, la fotografia ha praticamente ucciso la pittura, ma i graffiti sono rimasti gloriosamente incontaminati dal progresso.
Banksy   Inserita: 28/03/2014 Tratta da: Banksy Wall and Piece - Feltrinelli

Accusare i talk show di dare una brutta immagine della politica è come prendersela con il termometro quando si ha la febbre.
Giovanni Floris   Inserita: 01/03/2014

Sono curioso, e molto umile, l’umiltà consiste nel ricordare sempre che questo mestiere è prima di tutto un servizio per il cittadino.
Riccardo Iacona   Inserita: 20/02/2014

Un matrimonio: più che fiction mi piacerebbe definirla una saga familiare, un romanzo popolare di un’epoca bella. Raccontiamo qualcosa di sano, di vero, di raro. Ritorniamo a un periodo in cui c’erano valori che non si vedono quasi più. Quel candore è ormai sparito. Il matrimonio oggi è una rarità, ma credo si voglia tornare a una scelta romantica, a una promessa per la vita. E noi ne raccontiamo tutta la forza.
Micaela Ramazzotti   Inserita: 26/01/2014 Tratta da: sorrisi.com - 19/01/2014

La televisione è come una spugna: raccoglie tutto ciò che c'è sul pavimento. E quando la spremi ne fuoriesce il succo della società.
Pippo Baudo   Inserita: 08/01/2014

Basta con i Talent show televisivi riservati ai soli cantanti o bellocci, sarebbe ora di utilizzare questi programmi per scoprire e valorizzare nuovi musicisti ed artisti quali pianisti, chitarristi e tanti altri.
Renzo Arbore   Inserita: 23/12/2013

Negli anni Ottanta si rideva. Si rideva molto di più. (...) A qualsiasi ora del giorno potevi accendere la televisione e trovare qualcuno che era stato messo lì per farti ridere, per distrarti un po', per regalarti dei premi o anche solo per dirti una serie di frasi divertenti, tormentoni pronti per l'uso. Era pieno di gettoni d'oro, di coriandoli, di trombette, di gonnelline luccicanti e di giacche colorate. Era pieno di sorrisi splendenti, pieni di labbra e di bocche che soffiavano baci ai telespettatori.
Fabio Volo   Inserita: 07/11/2013 Tratta da: La strada verso casa - Mondadori

La televisione è un apparecchio che permette a persone che non hanno niente da fare di guardare gente che niente sa fare.
Fred Allen   Inserita: 08/09/2012

Buon San Valentino anche a coloro che sono innamorati.. dei personaggi delle serie TV!
La redazione   

Quando ho scoperto che Marilyn Monroe e Charles Manson sono considerate icone degli anni 60, ho trovato interessante come gli show televisivi per le masse hanno attribuito loro uno status di celebrità. Questa dicotomia positivo-negativo, l'accostamento dei due nomi, rappresenta quel che sono e quel che ho da dire.
Marilyn Manson   

Per diventare grandi serve molta esperienza alle spalle, dalla serata allo spettacolo, dalla piccola televisione alla radio.
Raffaella Carrà   

Da bambina il mio grande sogno era diventare una coreografa di balletti classici. Volevo dirigere altri da dietro le quinte e invece mi sono trovata davanti alle telecamere, e con sorpresa sono arrivati il successo, i viaggi, i concerti, i bagni di folla, i fiori, i riconoscimenti.
Raffaella Carrà   

La televisione va velocissima e stare dietro a quello che vi accade dentro è una cosa che deve prevedere una certa esperienza.

Raffaella Carrà   

L'ingresso di nuovi strumenti mediatici come la televisione da una parte e la velocità della comunicazione dall'altra, provocano sconquasso all'interno della nostra capacità di vivere e di capire quello che ci succede.
Sergio Zavoli   

Quello televisivo è un mondo molto distante da quello che ho sempre vissuto. È stata una grandissima scuola. E per tanti motivi. Sia umani che lavorativi. E poi, al di là del fatto di aver conosciuto il dietro le quinte della televisione, ho avuto a che fare con una me in diretta televisiva, di fronte a un pubblico diverso da quello dei concerti. [In riferimento alla sua partecipazione a X Factor]
Levante   

 Frasi dalla n° 1 al n° 50 di 'Televisione' su 434 Totali


Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Per Webmaster