Foto di joe bastianich
Frasi di Joe Bastianich
La scheda di Joe Bastianich
Personaggio televisivo e imprenditore
Nascita: New York il 17/9/1968+ Età e Segno
Trascorre l'infanzia nel famoso ristorante “Felidia” che sua madre Lidia Matticchio, celebre cuoca di origine croata, apre a Manhattan dopo varie esperienze nella ristorazione, quando Joseph, soprannominato Joe, ha circa tredici anni. Frequenta il college di Boston e decide di partecipare all'attività intrapresa dalla famiglia dopo l'impiego di investitore finanziario a Wall Street e nella banca Merrill Lynch. All'inizio degli anni '90 scommette sull'apertura del “Becco”, ristorante diventato tanto famoso da guadagnarsi diverse apparizioni in serie televisive come “Friends” e “Beverly Hills 90210” e da inaugurare l'apertura di nuove attività al di fuori della Grande mela. Proprietario di tre aziende vinicole situate in Toscana, Piemonte e Argentina, nel corso del tempo insieme al cuoco Mario Batali apre moltissimi ristoranti, tra cui gli italiani “Eataly” e il pluristellato “Del Posto”. Diventa un volto noto al grande pubblico dal 2011 grazie al ruolo di giudice nella trasmissione televisiva “MasterChef Italia”, girata insieme ai colleghi Carlo Cracco e Bruno Barbieri, e nella sua trasposizione americana affiancato da Graham Elliot e Gordon Ramsay. Padre di tre figli e Chitarrista per diletto nella band “The Ramps”, pubblica diversi libri tra cui l'autobiografia “Restaurant Man” e compare nel 2015 come ospite sul palcoscenico della sessantacinquesima edizione del Festival di Sanremo.
Condividi su Facebook
La più letta di “Joe bastianich”
Ho capito che sono americano ma che con l’Italia ho una storia d’amore.
Joe Bastianich  

Ciao Joe, come racconti nel tuo libro il tuo innamoramento con l’Italia è avvenuto molto tardi, adesso hai avuto modo di conoscerla più a fondo, secondo te, qual è oggi la contraddizione più profonda dell’Italia?
Ahahaha, domanda pesante!! Beh, anche la risposta è un po' pesante... Mi stupisce che l'Italia è il paese che ha inventato tutto: arte, cultura, musica, cibo, cucina, culla della religione e in questo momento non è in grado di tirare fuori la stessa grinta, non riesce a reinventarsi.
Joe Bastianich   Inserita: 18/12/2014

C’è un aneddoto della mia infanzia che spiega bene la parola proletariato. Una volta rincasai tardi e mamma mi rincorse con la scopa. Caddi. A terra, semi svenuto, sento nonna che urla: "L’hai ammazzato! Con tutti i soldi che abbiamo speso per farlo studiare...".
Joe Bastianich   

Gli italiani che lavorano sodo sono molti, persone intraprendenti che lavorano moltissimo per esportare la loro grande cultura in tutto il mondo. La cucina italiana è probabilmente una delle cose migliori del mondo e questo non è un caso.
Joe Bastianich   

Essere troppo rigidi soffoca l'innovazione.
Joe Bastianich   

Ho il terrore dei pinoli. Sono un ingrediente maltrattato. Non mi piacciono i rognoni. Il fegato lo mangio, il four gras più volentieri.
Joe Bastianich   

Non mi ricordo quando ho bevuto la mia prima vera bottiglia ma il vino è sempre stata una di quelle cose che io ho sempre disegnato.
Joe Bastianich   

In Italia c’è un bacino più piccolo ma il programma ha un impatto forte, intenso, è un cult.
Joe Bastianich   

Nemmeno sa dove sia la cucina. Una situazione tragica. Zero. Ma è molto brava nelle prenotazioni. (Riferita a sua moglie)
Joe Bastianich   

Questo hamburger è un’offesa.
Joe Bastianich   

Sono Joe Bastianich. Ho 24 ristoranti italiani nel mondo, da Los Angeles a Hong Kong gli chef migliori lavorano per me... il talento vero non mi sfugge mai.
Joe Bastianich   

Voglio assaggiare piatti con carattere, gustare sapori decisi, (...) se cucinare ti rilassa MasterChef non fa per te.
Joe Bastianich   

Il problema co' sto piatto... che mi ha bloccato la gola come una pallina di catrame, e devo andare all'ospidale, adesso, se no muoro!
Joe Bastianich   

In Italia, come ho detto, la cultura del cibo è superiore. In America è tutto diverso, le influenze gastronomiche sono molto varie: texana, asiatica, latina... I due mondi non sono paragonabili.
Joe Bastianich   

In Italia c'era bisogno di un bel programma di cibo. Il merito è di tutti e di una produzione straordinaria. "MasterChef" si distingue nel mondo della vostra tv.
Joe Bastianich   

 15 frasi di 'joe bastianich' su 15 in archivio  (Licenza foto: Diannaa - CC BY-SA 3.0 foto modificata)


John
Belushi
Jimmy
Fontana

Ricerca
Parola, Autore, Film..

AUTORI per Tipo

Cinema (362)
Letteratura (188)
Musica (103)
Spettacolo (102)
Politica (86)
Sport (79)
Filosofia (67)
Religione (52)
Economia (51)
Arte (49)
Scienze (48)
Giornalismo (48)
Storia (40)
Varie (17)

+ Elenco Autori
+ Elenco Attori
+ Elenco Argomenti
+ Tutte le frasi

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook