Locandina film La finestra di fronte
Zoom locandina
Film La finestra di fronte
La scheda del Film
Un film di Ferzan Ozpetek, genere Drammatico
Paese: Italia 2003
Durata: 107 minuti
Trama: Il film mette in scena due storie d'amore: quella dello smemorato Davide e di Simone, raccontata in flashback, e quella di Giovanna e Lorenzo, due vicini di casa che cercano di indagare sul passato di Davide. Giovanna è sposata, ma da prima di conoscerlo spia sempre Lorenzo dalla finestra, immaginandosi una vita diversa da quella che in realtà conduce. L'incontro con Davide e poi con Lorenzo stesso cambieranno la sua esistenza.
Cast del Film 'La finestra di fronte':
Raoul Bova
Giovanna Mezzogiorno
Massimo Girotti
Condividi su Facebook
La più letta di “La finestra di fronte”
Mio caro Simone, dopo di te il rosso non è più rosso, l'azzurro del cielo non è più azzurro, gli alberi non sono più verdi. Dopo di te devo cercare i colori dentro la nostalgia che ho di noi. Dopo di te, rimpiango persino il dolore che ci faceva timidi e clandestini. Rimpiango le attese, le rinunce, i messaggi cifrati, i nostri sguardi rubati in mezzo a un mondo di ciechi, che non volevano vedere perché se avessero visto saremmo stati la loro vergogna, il loro odio, la loro crudeltà. Rimpiango di non aver avuto ancora il coraggio di chiederti perdono. Per questo non posso più nemmeno guardare dentro la tua finestra. Era lì che ti vedevo sempre quando ancora non sapevo il tuo nome e tu sognavi un mondo migliore in cui non si può proibire ad un albero di essere albero e all'azzurro di diventare cielo. Non so se questo è un mondo migliore, ora che nessuno mi chiama più Davide, ora che mi sento chiamare soltanto signor Veroli. Come posso dire che questo è un mondo migliore? Come posso dirlo senza di te?
La finestra di fronte  Massimo Girotti  

 Dopo di te...

La finestra di fronte  Giovanna Mezzogiorno   Inserita: 03/10/2017

Lorenzo: “Fra pochi giorni devo partire, mi trasferisco, l'agenzia è a Ischia.”
Giovanna: “Deve essere una bellissima isola”
Lorenzo: “Sì, ma non adesso. E' sempre così: non indovino mai i tempi giusti. Fino a poco tempo fa mi sembrava una salvezza la promozione, adesso invece è l'ultima cosa che vorrei. Non so perchè mi sembra di ottenere quello che desidero nel momento sbagliato e finché si tratta di sognare qualcosa va tutto bene, ma poi quando cerco di farlo diventare realtà...non mi so spiegare, scusami, lo so, ma...è che io, io rimarrei per sempre su questa panchina...”
La finestra di fronte  Raoul Bova   Inserita: 05/12/2013

Quella notte ho salvato molte persone, le stesse persone che ridevano di me, che non credevano ai miei sentimenti, che non accettavano che io potessi amare Simone e per salvare loro ho perso lui. Ero di fronte a un bivio, mi capisce? Ma invece che correre da Simone ho scelto di andare prima ad avvertire gli altri: dovevo dimostrare di essere degno di loro, salvarli per primi sarebbe stato il mio riscatto.
La finestra di fronte  Massimo Girotti   Inserita: 05/12/2013

È vero, non so quasi niente di lei. So solo che esce tutte le mattine alle otto per andare ad accompagnare i bambini a scuola. Con lei c'è sempre una sua amica, con dei bambini di colore. So che la sera, dopo aver finito di lavare i piatti, rimane un po' da sola in cucina a fumare, e spegne la sigaretta sotto l'acqua del rubinetto. So anche che la notte spesso gira per casa. Si avvicina alla finestra a guarda fuori, ma non so cosa vede.
La finestra di fronte  Raoul Bova   

 5 frasi di 'la finestra di fronte' su 5 in archivio 


La forma dell'acqua
La corrispondenza


Ricerca
Parola, Autore, Film..

Frasi PaginaInizio.com
© Frasi Paginainizio
Adv Solutions SRL  (Dal 2005)
Home Frasi | Barzellette | Webmaster frasi | Cont@tti
Frasi su Facebook