Frasi di addio

Un pensiero per congedarsi e per chiudere un periodo della vita: un distacco, un abbandono o un'esperienza giunta al termine. Voltare pagina e ricominciare lasciando alle spalle un ricordo.
“Io conosco la storia, c’è la parola fine da quel maledetto 5 gennaio 1994.
(Riferita alla scomparsa della figlia Ylenia)
”Albano Inserita: 18/06/2020 Tratta da: Intervista del 18/06/2020“Non ci sono addii per noi. Ovunque tu sia, sarai sempre nel mio cuore.
”Mahatma Ghandi Inserita: 01/06/2020 “Dirti addio è molto difficile, ma ricorda sempre che una parte di te rimarrà per sempre nel mio cuore! Non ti dimenticherò mai!
”La redazione Inserita: 16/09/2018
“La storia di una vita è più breve di un battito di ciglia. La storia di un amore è ciao e addio finché non ci rivedremo.
”Jimi Hendrix Inserita: 12/02/2018“Un addio non è poi così terribile, dipende da chi prende l'iniziativa.
”Ester Viola Inserita: 03/12/2017 Tratta da: L'amore è eterno finché non risponde - Einaudi
“Quando sono per sempre, gli addii dovrebbero essere rapidi.
”George Gordon Byron Inserita: 23/05/2017
“Cos’è quella sensazione che si prova quando ci si allontana in macchina dalle persone e le si vede recedere nella pianura fino a diventare macchioline e disperdersi? E' il mondo troppo grande che ci sovrasta, è l’addio. Ma intanto ci si proietta in avanti verso una nuova folle avventura sotto il cielo.
”Jack Kerouac Inserita: 16/06/2016
“Abbiamo tanti legami con luoghi dove abbiamo vissuto che ci sembra più facile, lasciandoli, lasciare noi stessi.
”Marguerite Yourcenar Inserita: 29/06/2015
“Sono stati anni travolgenti dove insieme siamo cresciuti e il nostro amore si è trasformato. Io e Raz per ora abbiamo deciso di prendere percorsi differenti. Capita, nella vita, ad un certo punto.
”Paola Barale Inserita: 01/06/2015
“Ai primi sintomi bisogna andarsene, lasciare il campo. Tanto non va meglio, va peggio e peggio. Invece la gente non lo sa. La gente spera e continua a stare male. Ma nessuno sa quanto, solo chi l'ha vissuto sa quanto si sta male.
”Margaret Mazzantini Inserita: 07/03/2015 Tratta da: Nessuno si salva da solo - Mondadori
“Con ogni addio impari. E impari che l'amore non è appoggiarsi a qualcuno e la compagnia non è sicurezza. E inizi a imparare che i baci non sono contratti e i doni non sono promesse.
”Jorge Luis Borges Inserita: 02/03/2015
“Anche tu hai preferito sentire la mia mancanza, perché avermi forse ti costava fatica.
”Margaret Mazzantini Inserita: 29/11/2014 Tratta da: Non ti muovere - Mondadori
“Oggi non è una giornata facile perché, nonostante io guardi sempre al futuro con grande entusiasmo e determinazione, alla fine di questa stagione si chiuderà la mia avventura come pilota Ferrari. E’ una decisione difficile, ma allo stesso tempo molto ragionata, sulla quale dall’inizio alla fine ha prevalso il mio amore per la Ferrari. Lascio la Scuderia Ferrari dopo cinque anni, durante i quali ho raggiunto il mio miglior livello professionale, affrontando grandi sfide che mi hanno spinto a trovare nuovi limiti e in cui ho dimostrato di essere anche un grande tifoso, anteponendo gli interessi della Scuderia al mio. Senza ombra di dubbio, di questi ultimi cinque anni porto con me alcuni dei ricordi più belli della mia carriera, oltre a lasciare nella squadra più che amici una famiglia. Ora guardo avanti con grande entusiasmo, ma con la certezza di portare sempre il Cavallino nel cuore. Ringrazio tutti coloro che ripongono in me la loro fiducia.
(In riferimento al congedo del pilota dalla Ferrari - del 20/11/2014)
”Fernando Alonso Inserita: 20/11/2014
“Strano sapersi perduti ogni giorno e non dirsi mai addio.
”Erri De Luca Inserita: 03/07/2014“Mi dispiace che ci siamo persi, ma quello che mi ha fatto molto più male è vedere che tu non hai provato a tenermi.
”La Redazione Inserita: 14/06/2014
“Non lasciarti sgomentare dagli addii. Un addio è necessario prima che ci si possa ritrovare. E il ritrovarsi dopo momenti o esistenze, è certo per coloro che sono amici.
”Richard Bach Inserita: 05/06/2014
“Addio, Addio amici miei. Con un sorriso vi saluto. No, non versate lacrime, non ne ho bisogno.
Voglio soltanto i vostro sorriso. Se la tristezza vi assale, pensatemi.....e io sarò felice.
Ricordate bene: quando vivi nel cuore di chi ami, non morirai mai.
”Rabindranath Tagore Inserita: 06/05/2014
“Lasciatemi andare alla casa del padre.
(Le ultime parole di Papa Giovanni Paolo II pronunciate il 02/04/2005)
”Karol Wojtyla Inserita: 28/04/2014 Frasi dalla n° 1 al n° 20 di 'Addio' su 40 Totali